Corsa 1.
FANTASTIC FOX ha attirato molto l’attenzione degli appassionati al suo ritorno in pista, concludendo bene anche se solo 5° ma su quattordici partenti, e questo sforzo dovrebbe metterlo in prima posizione per oggi nelle preferenze. La nuova giubba di Symbol of Light dovrebbe dargli, per questa gara, grinta ed efficacia, quindi è da rispettare insieme al costante, come rendimento, Storm Star che ha già due vittorie su questa pista.
Corsa 2.
CLOUD COVER ha vinto e poi ha concluso bene, anche se con uno sfortunato terzo posto gli ultimi due eventi recenti e questa forma la si potrebbe leggere in modo positivo al suo ritorno in una compagnia da handicap. Ottiene il consenso degli appassionati in questa gara molto aperta, Red Maids, soggetto preso in considerazione perché ritenuto capace di riprendersi dopo una recente uscita sotto la media come rendimento, prestazione perdonabile, l’ultima volta e anche Ghaihaban dovrebbe apprezzare lo scarico al peso su questo percorso di 7 furlongs (1400 metri).
Corsa 3.
BROSAY ha ripreso bene dopo una pausa per ricaricarsi per i nuovi obiettivi, in ottima forma, andando oltre il suo limite a Southwell alla fine di dicembre, prima di tornare a proporsi sulle 6 furlongs a Lingfield la scorsa settimana. Dovrebbe davvero andare molto vicino alla vittoria anche oggi, prima di risentire del carico al peso salito di 2 chili circa, entra in gioco di sicuro per il podio. So Darn Hot si è comportato sempre in modo efficace, questo ingaggio sarebbe a suo favore come anche per l’avversario Yes I’m Mali, che qui l’ultima volta ha corso bene ed è temuto più di un altro soggetto molto promettente: Motawahij, che veste i panni della sorpresa.
Corsa 4.
Uno sprint sui 1200 metri ultra-competitivo con qualsiasi numero di steccato da considerare per il podio, ma il consenso degli appassionati va a MARSHMAN, che vanta un palmares eccellente quando è fresco di forma, anche se ha subito un’operazione per migliorare la respirazione prima del suo debutto in handicap/all-weather. Heathcliff ha vinto 4 delle sue ultime 6 uscite e, essendo stato rinfrancato nell’animo per il suo ultimo successo, è stato presentato al via con la veste di minaccia principale per il favorito… dagli esperti. King’s Lynn recente vincitore con ampio margine e Cajetan sono un’altra coppia di contenders degna di nota.
Corsa 5.
Un handicap molto competitivo e selettivo, ma OLD HARROVIAN ha fatto capire di essere pronto a ripartire alla grande quando si è comportato in modo eccellente a Southwell, dove è arrivato secondo e ha ottenuto il consenso degli appassionati. Lo si può immaginare davanti alla coppia, peraltro in forma, composta da Dream Harder e Northern Ruler, entrambi visti centrati e capaci di interdire i piani del più atteso.
Corsa 6.
COOL PARTY ha centrato per tre volte il successo nel 2024 e sembra sulla buona strada per andare avanti anche qui, sulla scia di un ottimo quarto posto a Kempton l’ultima volta. Roaring Legend ha fatto un inizio da soggetto vincitore per Hugo Palmer a Wolverhampton di recente ed è in lista per un gradino importante del podio qui oggi, anche se Arqoob, Cello e Dreams Adozen possono tutti dire la loro in questa corsa molto aperta.
Corsa 7.
La forma di BRAZILIAN ROSE è in progresso, quindi la 4 anni a “basso chilometraggio” di Rebecca Menzies è favorita per sfidare anche la penalità di 5 chili affibbiatagli e può essere capace di completare una tripletta in sequenza di successi. Hiatus figura in progresso e dall’aspetto pratico ed essenziale e guida la lista dei pericoli per il soggetto favorito assieme ad altri validi contenders come: Novak, Strong Power e Profit Street tutti degni di considerazione.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata