Home > CAVALLI > (FRA) Chantilly 07/02/2025: debutti interessanti con giubbe storiche

(FRA) Chantilly 07/02/2025: debutti interessanti con giubbe storiche

Chantilly

Corsa 1.

 

Allenati e preparati sul posto, CURRAGH CAMP (8) e KEREMET (3), entrambi provenienti dalla linea materna di Sua Altezza l’Aga Khan, saranno molto attesi in questa gara per inediti, tra l’altro il secondo citato parte con il vantaggio del numero 1 di steccato. Già iscritto durante l’estate e l’autunno del 2024, TAYIB YOUMZAIN (1) può unirsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio. Affidato a Maxime Guyon, DIPLOMATE (2) nasce bene, da Siyouni, come anche KING OF CHILL (4) da Zelzal, presentato da Stéphane Wattel, allenatore in forma strepitosa. 

Corsa 2.

 

HACQUEVILLE (1) è stata impiegata bene di recente e ha lasciato una magnifica impressione il 17 gennaio a Deauville. Questa formidabile finisseur può ancora una volta superare e piegare la perfettibile, per forma ed agonismo, STAR OF LIGHT (7) e l’esperta INTER POL (4), rispettivamente quinta e quarta nell’ultima apparizione fornita. Vincitrice nella sua unica associazione con Brandon Flament on board, IFFROCTA FAL (2) ha argomenti tecnici interessanti, proprio come APOGEO (3), associato a Cristian Demuro in sella.

Corsa 3.

 

Figlia di una vincitrice di Gruppo 1 canadese, TEMPTABLE (10) difende una maglia prestigiosa e dovrebbe distinguersi. E’ anche ben nata, LABELLED WITH LOVE (1), da Dark Angel, preparata anch’essa in loco. Acquistata dal suo allevatore a caro prezzo la scorsa primavera, figlia di American Pharoah, ATHENA OF TROY (13) cercherà di giustificare la stima di chi le sta intorno. HAARLEM (7) difende una scuderia molto attenta alla qualità. Il secondo asset al via del trainer Nicolas Clément, ALL I DO (8) è da tenere d’occhio, figlia di New Bay.

Corsa 4.

 

Impeccabile fin dal suo debutto in gara, ZODD (3) ha appena dimostrato di poter andare fino in fondo e colpire, ed oggi spera di salire sul gradino più alto del podio. Con la giubba dei fratelli Wertheimer, EXTRAPOL (8) da Le Havre, avrà molti sostenitori fin dai suoi primi passi. KENOSTORM (1) non ha finito male l’ultima volta e sembra essere in progresso di forma. Il secondo nuovo arrivato del lotto, KENSILVER (7) da Kendargent, punterà ad un posto sul podio.

Corsa 5.

plan-hippodrome-chantilly-1024x722 (2)

Supplementata e affidata per la prima volta a Cristian Demuro on board, MAGNETICQUEEN (1) si è difesa bene di recente a Lione-La Soie dopo aver animato la corsa dove è finita terza. PIRATE REBEL (6) ha appena dimostrato di prodursi in prestazioni migliori con i paraocchi, che indosserà di nuovo qui oggi. Con il suo valore RPR 24.5 rivisto al ribasso, PROXIMA CENTAURI (3) può provare a distinguersi. BREEZE D’AUTEUIL (7) ha i mezzi per brillare per la sua riunione con Pierre Remoué in sella.

Corsa 6.

Seconda in ciascuna delle sue due uscite su questo percorso, AMARENA DODVILLE (5) merita di aprire il suo palmares alla vittoria. Il ritorno in pista di DSCHINGIS RANGER (1) è atteso, è indubbiamente uno da tenere d’occhio dal suo debutto su questa superficie. BIBBIENA (3), che fa il suo debutto in handicap e DADDY JOY (2) che ha una certa stamina, avranno qualche ambizione da podio. SALMA (4) non è la più coerente come rendimento, ma non dovrebbe essere trascurata nelle combo allargate. PEPITO DES CARLES (12) è ben posizionato nel peso, sorpresa.

Corsa 7.

 

Affidata per la prima volta a Cristian Demuro in sella, CODICE (4) è candidata al successo. LA FERRETCAPIENNE (9) può fare il suo lavoro bene oggi, affrontando queste cavalle ancora inesperte. Senza paraocchi, come al suo buon debutto, CHANTAL (2) ha i mezzi per riscattarsi. MISS CLAVEL (8) e MY QUEEN (7) hanno destato una buona impressione durante i loro primi passi, sorese attendibili. SOCCER SISTER (14) è stata acquisita per 42.000 euro nell’autunno del 2023, viene da Havana Gold.

Corsa 8.

 

Molto ben impiegati e centrati nel contesto e idealmente en sistemati alle gabbie di partenza, NATIONAL SERVICE (3) e OZAN (4) dovrebbero darsi battaglia per la vittoria in questo campo eterogeneo. WILD CITY (10) lascia il suo tracciato preferito in Vivaux con pretese da podio. In probabile progresso, ROCHELLE (12) è da tenere d’occhio attentamente. Nonostante il ritorno in pista, SHEHNA (13) non può essere ignorata quando si tratta di scegliere i migliori cinque, proprio come CITY OF HOPE (7).

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata