Home > SPORT > Calcio > Serie A, Inter Fiorentina: anteprima, formazioni e quote

Serie A, Inter Fiorentina: anteprima, formazioni e quote

Inter Fiorentina

Questa sera a San Siro il retour match dopo il 3 a 0 del Franchi. Nerazzurri favoriti e 1 a 1,45

 

Nuovamente contro dopo appena quattro giorni. E non sarà una sfida come tante altre, questa ha il sapore di rivincita o conferma tra due squadre che si riaffronteranno ripartendo dal clamoroso 3 a 0 del Franchi di giovedì scorso. Stasera è l’Inter ad ospitare la Fiorentina in quel di San Siro, posticipo serale della ventiquattresima giornata della Serie A con fischio d’inizio alle 20:45.

Attualmente la formazione nerazzurra è seconda in classifica con 51 punti, in ritardo di quattro punti dalla capolista Napoli che non è andata oltre l’1 a 1 casalingo con l’Udinese. I viola, invece, sesti in classifica con 42 punti all’attivo e ultimo posto utile per la zona europea, sbarcano a Milano con il morale alto e con la consapevolezza di poter giocare alla pari contro i campioni d’Italia in carica e blindare l’attuale posizione in classifica per tenere a distanza il Milan, ora in ritardo di quattro punti, e superare o agganciare in classifica la Juventus che la precede con un sola lunghezza di distanza.

Inter Fiorentina, i precedenti

 

Questa sera si giocherà il 174° confronto in Serie A tra Inter e Fiorentina. Il bilancio è di 72 vittorie nerazzurre, 46 viola e 55 pareggi. A San Siro, su 86 incontri, l’Inter ha avuto la meglio 50 volte, la Fiorentina 16, mentre i pareggi sono stati 20.

Le formazioni di Inter Fiorenitna

 

Per questo retour match Simone Inzaghi potrebbe valutare alcuni cambi sulla formazione che proporrà in campo. Pavard dovrebbe tornare titolare in difesa sulla corsia di destra, affiancato al centro da Acerbi, in ballottaggio con de Vrij, e Bastoni ad agire sulla corsia di sinistra. Matteo Darmian sicuramente sostituirà lo squalificato Denzel Dumfries, mentre a sinistra Carlos Augusto è favorito su Zalewski per rimpiazzare Federico Dimarco, alle prese con uno stato influenzale. A centrocampo possibile fermata ai box per Mkhitaryan, con Zielinski pronto a partire dal primo minuto accanto a Calhanoglu e Barella. In attacco confermata la coppia Lautaro Martinez e Marcus Thuram, viste le poche alternative.

Al contrario del Franchi questa volta Raffaele Palladino, l’allenatore viola, ha a disposizione una rosa di giocatori più ampia a cominciare dai nuovi arrivi Zaniolo, Ndour, Folorunsho e Fagioli. Non potrà però disporre dello squalificato Pietro Comuzzo e degli indisponibili Pablo Marì e Yacine Adli, il centrocampista francese che ha rimediato una botta alla caviglia e non sembra proprio in grado di recuperare per l’incontro di questa sera. E’ ipotizzabile, quindi, che schieri nuovamente la squadra con il 4-2-3-1. In difesa i due centrali saranno Pongracic, riproposto dopo l’ottima prestazione al Franchi, e Ranieri mentre i laterali saranno Dodò e Gosens. In mediana dovrebbe esserci Mandragora e Cataldi ma con Fagioli pronto a rilevare il suo posto. Kean anche questa volta sarà il riferimento avanzato della squadra pronto a finalizzare i palloni proposti da Folorunsho, dal probabile rientrante Gudmundsson, alle prese con una tonsillite, e Beltran.

Inter Fiorentina, le quote

 

Inter favorita dagli analisti di BetFlag che propongono l’1 sulla lavagna a 1,45, ben lontano dall’X a 4,55 e ancor di più dal 2 a 6,75. A 6,00 è offerto, invece, il 2 della prima frazione di gioco, a 2,50 l’X e 1,93 l’1. L’1 del secondo tempo, infine, moltiplica per 1,72, l’X per 2,90 e per 5,75 il 2.

Sisal propone la quota X a 4,50 mentre SNAI la quota 2 a 6,50

 


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata