Home > CAVALLI > 18/02/2025. (FRA) Pau, ci potrebbero stupire: Selenien, Blue Elie e Sogynt

18/02/2025. (FRA) Pau, ci potrebbero stupire: Selenien, Blue Elie e Sogynt

Pau

Corsa 1.

 

Talentuoso, SELENIEN (1) farà l’atteso ritorno in questa Classe 2. Dovrà però riuscire ad imporsi contro elementi in progresso, a cominciare da NOFIX (6), capace di reggere il ritmo della corsa da solo. THORDIS (9), molto efficace durante il suo successo in prima assoluta su questo percorso, avrà delle ambizioni di certo. EPONINE (8) è femmina che ha vinto con ampio margine al suo debutto e i suoi limiti sono sconosciuti per ora.

Corsa 2.

 

Ineccepibile durante i suoi tre tentativi, BLUE LILAS (1), che è sempre terza, sembra essere stata trattata molto correttamente dall’handicapper (porta 59kg al peso ed ha valore RPR 35.5 – il più alto del lotto). VERMEER (2) non ha mancato il suo debutto sotto la formazione di Mme. Sandrine Gavilan e può passare a due successi consecutivi. VARENNE (6) torna sul miglio classico con ambizioni. Dotato per la prima volta di paraocchi, PAINT CHOP (9) è capace di confondere le carte agli avversari, in fondo alla scala pesi ed emergere giocando d’attesa.

Corsa 3.

Con il numero 3 di steccato di gabbia, ROYAL ETINCELLE (1) dovrebbe riuscire ad adottare la sua tattica preferita e vincere conducendo dall’inizio alla fine in questo doppio km. Dovrà però riuscire a resistere a LA FILLE DE BERLIN (12), logicamente penalizzata al peso per il suo ultimo successo, ma che ha ancora e nonostante tutto, buone possibilità. Piacevole per due volte a questo livello, ATHELIA (10) trarrà sicuramente beneficio dall’accorciamento della distanza, oggi. L’ultimo fallimento di GABIJA (11) include delle scusanti per la figlia di Lawman, sorpresa in questo contesto.

Cosa 4.

Una maiden molto difficile da decifrare. BLUE ELIE (9) aveva bisogno di correre durante il suo ritorno e trarrà sicuramente beneficio dai 400 metri aggiuntivi, oggi. MY OWN FLAG (1) non è riuscita ad “uscire bene” dal terreno pesante di Bordeaux durante il suo debutto. Può mostrare un assetto di corsa completamente diverso qui oggi. Con una grande punta di velocità, CHA’HORE (5) cercherà di superare una prova per lei non facile, su tale distanza dei 2000 metri. Probabilmente sarà per lei “ un tutto o niente”. EZO FUJI (4) sta progredendo e non può essere ignorata al momento della scelta dei migliori.

Corsa 5.

Il trainer Jean-Claude Rouget sembra ben attrezzato in questa maiden con SCOTTIE THE HOTTIE (8) e BALBEC (2), che hanno appena terminato in quest’ordine e sembrano avere un buon margine di miglioramento. Attenzione a LE PROFESSIONNEL (6), che sicuramente apprezzerà il cambio di superficie. Gli inediti: QASSEM (13) da Almanzor e LAST VIKING (11) da Cloth of Stars, dipendono da un team in ottima forma, come si è visto quest’inverno.

Corsa 6.

 

Il grande “viaggiatore” e specialista della sabbia PERROU (4) torna a Pau con legittime pretese da podio. Dovrà superare la resistenza di VIS LE REVE (5), allungato sulla distanza (2000 metri) dopo due ottime uscite sul miglio classico (1600 metri). GREAR PROMISE (7) ha concluso sulla stessa linea del favorito odierno a Cagnes e questa volta cercherà di batterlo. MAD WHIP (2) ha appena trovato un evento giusto per la sua ricompensa e per i suoi mezzi tecnici. Grazie al suo spunto finale, può posizionarsi tra i migliori del lotto.

Corsa 7.

 

Interessante questa Classe 3 sui 2000 metri, dove SOGYNT (9) cercherà di continuare la sua serie di secondi posti o una classifica migliore sulla sabbia. Con 51 chili da trasportare, dovrebbe comunque finire tra i primi e correre in testa. L’entourage del DOCTORE RON (2) scommette sul suo soggetto allineandolo al via su questa distanza del doppio km. Se “la tiene”, è un potenziale vincitore. Il “duro” PIANO MAN (7) ha appena avuto un eccellente ritorno in pista e ancora una volta difenderà a caro prezzo le sue possibilità da podio. Nel suo contesto quasi ideale, su questo percorso, BELLE ANSE (3) avrà dei sostenitori tra gli appassionati.

Corsa 8.

 

TRADE HONOR (7) ha appena polverizzato gli avversari in maniera interessante in una maiden. Attenzione a lui per il suo primo handicap. Se avesse trovato prima il varco, ZINGARELLE (5) avrebbe sicuramente vinto l’evento di riferimento di questa corsa. Nonostante altri 3kg circa al peso da portare con sé in più, PRETTY STORM (3) sarà ancora una volta pericolosa. Dove e quando si “fermerà” KIRBY (1), che ha due recenti vittorie nel palmares? E comunque ha un carico al peso non facile, anche se a ragion veduta.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata