Sabato nel Premio Firenze vittoria a sorpresa del 4 anni di Enrico Bellei e Marjo Natynki. In errore sulla piegata finale il derby winner e favorito First of Mind
Esito a sorpresa sabato all’ippodromo delle Mulina per tradizionale appuntamento del Premio Firenze (Euro 66.000, metri 202), Gruppo 2 riservato a trottatori indigeni di 4 anni.
Il puledro allenato da Marjo Natynki e interpretato da Enrico Bellei ha sfruttato l’errore del battistrada e favorito First of Mind. In difficoltà sulla piegata finale, sotto l’attacco del rivale il derbywinner ha galoppato, compromettendo così ogni chance.
Via libera per Fortunadrago che a grossa quota ha spaziato in retta d’arrivo a media din 1.13.5 sui due giri di pista. Al posto d’onore è emerso in maniera altrettanto chiara Far West Bi nei confronti di Finalmente Par. Alta la percentuale di squalifiche.
E’ il sesto successo per Bellei nella classica, il primo nel circuito d’elite per Fortunadrago che in passato si era invece piazzato nel Città di Napoli (3°) e nella finale del Mangelli (4°).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata