Home > CAVALLI > (FRA) Marseille-Borely 17/02/2025, sorpresa o conferma sull’erba Gyp Sea?

(FRA) Marseille-Borely 17/02/2025, sorpresa o conferma sull’erba Gyp Sea?

Marseille-Borely

Corsa 1.

 

Dotata di una grande velocità di base, ASHERAH (6) ha dimostrato a Cagnes che le piste con terreno pesante non la spaventano. VALMACCA (1) ha ottenuto una serie di successi, ma oggi deve giocarsela sul peso e non ha mai corso su terreni pesanti. Non molto efficace ultimamente, forse era su una distanza troppo lunga, SMILE FOR ME (5) dovrebbe lottare per il podio. KHELONYX (3) inizia sull’erba con ambizioni da podio.

Marseille-Borely

Corsa 2.

 

UPPERCUT (2) ha lasciato i suoi numerosi sostenitori “affamati” sulla sabbia di Cagnes. Per il suo ritorno sull’erba è prevista una sua riabilitazione. Fate attenzione, perché non gli mancano avversari seri oggi! TAVULLIA (4) ha combattuto coraggiosamente ultimamente. Sembra vicina al suo primo successo. Con il numero 1 di steccato di gabbia, CLOSE COMBAT (5) può farcela per il podio in questo contesto. SICILIAN THREAT (1) è ben sistemato in alto alla scala pesi con la monta di Cheyenne Banz che gode dello scarico al peso.

Corsa 3.

Una prova che potrebbe dar vita a un duello tra due specialisti dei terreni pesanti. PINGO (5), che correva su una distanza troppo breve in una recente Quinté+, il suo fallimento di allora non conta. E, dopo due tentativi sulla sabbia, TOLLEVAST (1) che trova le condizioni tecniche ideali per proporsi. E’ nella sua categoria, FORCE TRANQUILLE (4), cavalla che avrà dei sostenitori. Giudicato sulla sua penultima uscita, SKIMBLESHANKS (7) sarà più di un semplice antagonista.

Corsa 4.

 

Tornato in forma, SHAMSABAD (3) ha ovviamente la sua “buona musica” oggi da suonare con RPR a quota 27. Non è passato inosservato il recente finale di gara di INTO FAITH (2). Potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo. Più che confermato su questo percorso, DOCTEUR TOURNESOL (4) dovrebbe partecipare alla lotta finale per la conquista di un gradino del podio. TRIPTAJIKA (8) dipende da un team ed un trainer euforici per i buoni risultati di questo inverno. Se riesce ad arrivare bene fino in fondo, è una candidata al successo.

Corsa 5.

KAKHOVKA (13) è stata sicuramente un po’ troppo veloce a prendere il comando nella gara di riferimento. Se gestirà meglio i propri sforzi, questo le consentirà sicuramente di arrivare fino in fondo. All’altro estremo della scala pesi, da top weight della corsa con 65kg ed RPR 30 – il valore più alto del lotto -, EXPERTISE (1) ha un peso enorme da portare, ma di recente ha fatto davvero bene. Con Cristian Demuro in sella, FALBALA (3) dovrebbe giocare un ruolo da protagonista. Con RPR 23.5, SWEET AS (6) lascia la sabbia con ambizioni da podio.

Corsa 6.

 

GYP SEA (2) ha raramente deluso sull’erba. Affronterà avversari che rientrano nelle sue possibilità e potrebbe scoprire la gioia del successo. Un po’ sfortunata nell’evento di riferimento, MAKING WAVES (6) può prendersi la rivincita su DIYAA (4). Attenzione a MAHJOUBA (1), che scoprirà la superficie in erba, ma ha una possibilità teorica di emergere, innegabile. TIBERIANA (3) attenderà gli errori tattici dei soggetti più attesi per emergere.

Corsa 7.

 

Molto “sussurrato” durante la sua ultima uscita, RECONSTRUCTED (6) non è mai riuscito a mostrarsi pericoloso. Merita un’altra possibilità. Ancora maiden, SIJOUX (4) sembra vicino a trovare il suo giorno doc a questo livello di competizione. Dopo aver riacquistato un po’ di freschezza, YES BOY (3) prova a fare un tentativo oggi, che sembra poter essere promettente. Dopo il buon meeting di Cagnes, SWEET DREAMS (2) potrebbe avere delle ambizioni anche oggi, qui sui 1800 metri da intermediate.

Corsa 8.

GRECIAN JEWEL (6) ha vissuto un vero incubo durante il suo ritorno a Pau. Sembra che abbia un po’ di margine di manovra oggi invece, a questo livello e non dovrebbe essere lontano dal podio. Tornata al suo buon livello di competizione, dopo un periodo di calma piatta, DANCING QUEEN (3) sarà comunque una degna avversaria di chiunque provi a vincere oggi. Con l’arrivo in Quinté+ la scorsa estate, DIVIDE AND RULE (1) dovrebbe svolgere un buon ruolo nell’economia della corsa. YAKAMOUN (2) ha il potenziale per vincere una gara del genere, ma la sua abilità su terreni difficili deve ancora essere dimostrata.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata