Sabato alle 18 prima e seconda a confronto. Nerazzurri favoriti ma non troppo con il 2 a 2,35
Sabato pomeriggio alle 18 nello stadio Diego Armando Maradona si gioca per lo scudetto. Prima e seconda a confronto, attualmente separate da un solo punto in classifica, decise a conquistare i tre pesanti punti in palio che potrebbero dare una svolta ai loro campionati. Il Napoli, che non sa più vincere, arriva all’appuntamento con la necessità di riscattarsi dalle recenti prestazioni in campionato per aver infilato tre pareggi ed una sconfitta, in quel di Como, e per tornare a legittimare le proprie ambizioni con una vittoria. Troverà sulla sua strada un’Inter che sembra sia tornata a macinare gioco e risultati dopo la sconfitta a Torino contro la Juve grazie alla vittoria casalinga contro il Genoa in campionato e il successo in Coppa Italia contro la Lazio.
Napoli Inter i precedenti
Napoli e Inter hanno scritto la storia del calcio italiano con confronti intensi e risultati spesso altalenanti e contraddittori. Complessivamente, le due formazioni si sono affrontate 177 volte, con l’Inter in vantaggio nel bilancio generale: 81 vittorie nerazzurre contro le 52 del Napoli, mentre i pareggi sono stati 44. Anche il dato sui gol segna una prevalenza interista, con 261 reti subite dagli azzurri a fronte delle 192 segnate. La maggior parte dei confronti si sono disputati in Serie A, con 157 incontri totali. Nella massima divisione i campani hanno raccolto 47 vittorie, 40 pareggi e 70 sconfitte, segnando 173 gol e subendone 225. In Coppa Italia, invece, gli azzurri vantano un bilancio più equilibrato: su 13 gare disputate, il Napoli ha vinto 4 volte, pareggiato in 3 gare e perso 6 partite, con un totale di 10 gol segnati e 13 subiti. Napoli e Inter hanno anche disputato una partita di Supercoppa Italiana con i nerazzurri vittoriosi anche se di misura.
Le formazioni di Napoli Inter
Antonio Conte lamenta una indisponibilità importante per via dell’infortunio Anguissa che lo costringerà a rivedere le scelte a centrocampo, ma dovrà rinunciare anche Neres e Mazzocchi. Dopo aver puntato sul 3-5-2 nelle ultime uscite, il tecnico salentino sembra orientato a tornare al 4-3-3, con Billing a completare la mediana insieme a Lobotka e McTominay. In difesa, il recupero di Olivera offre un’opzione in più, ma resta il dubbio sulla fascia sinistra, dove Spinazzola potrebbe partire titolare. In avanti, Politano e Raspadori supporteranno Lukaku, chiamato a una prestazione di carattere contro la sua ex squadra.
Simone Inzaghi, di contro, ha meno problemi di formazione e può affidarsi alla sua squadra tipo, anche se non potrà disporre di Carlos Augusto, Darmian, Di Gennaro, Sommer, Zalewski. L’unico nodo riguardava le condizioni di Thuram, ma il francese sembra aver recuperato e sarà regolarmente in campo al fianco di Lautaro, ricomponendo così la coppia d’attacco “ThuLa”. In difesa, Acerbi guiderà il reparto con Pavard e Bastoni ai suoi lati. Sugli esterni, Dumfries e Dimarco garantiranno spinta e copertura, mentre il centrocampo vedrà Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan dettare i ritmi del gioco con qualità e dinamismo.
Napoli Inter, le quote
Nonostante il fattore campo e il solo punto di differenza in classifica, gli analisti di BetFlag propongono l’1 del Napoli alto a 3,20, vicino all’X a 3,10 e con il 2 nerazzurro a 2,35, A 2,95, invece, è bancato il 2 della prima frazione di gioco, l’X moltiplica per 2,10, l’1 per 3,70. A, 3,35, infine, è bancato l’1 del secondo tempo, l’X a 2,40 e il 2 a 2,65.
SNAI propone la quota 1 a 3,15 mentre Bwin la quota 1 a 2,95
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata