Venerdì 25 luglio (palla a due alle 18:30) si gioca l’amichevole internazionale tra Macedonia del Nord e Svizzera.
IL PRONOSTICO DI MACEDONIA DEL NORD – SVIZZERA | AMICHEVOLE – 25/7/2025
Nella rovente estate sportiva europea, si sta giocando tanto basket tra Europei giovanili sia U20 che U18 ma anche quello appena concluso femminile con la straordinaria cavalcata delle ragazze azzurre. In questo ultimo weekend di luglio, però, si torna sul parquet anche per un’amichevole internazionale. In campo la Macedonia del Nord affronta la Svizzera in un match che ha maturato anche una discreta tradizione alle spalle. Sarà, infatti, la quinta volta che le due nazionali maggiori si sfideranno e, al momento, è tutto in equilibrio. Nei quattro precedenti si sono registrate due vittorie a testa. Nell’ultima gara, agosto 2021, fu la Macedonia del Nord ad imporsi con il punteggio di 61-67. L’ultimo successo svizzero, invece, risale proprio a qualche giorno prima con la gara terminata sul 62-67. Su questa lunghezza d’onda, una delle due vorrà rompere gli indugi in questo match che si ripresenta con qualche anno di ritardo. La Macedonia del Nord è reduce dalla fase di qualificazione ad Eurobasket durante la quale ha vinto due match e subito quattro sconfitte. La Svizzera, invece, è reduce da una serie di ben sei vittorie consecutive nella prima fase di qualificazioni al prossimo Mondiale. Questa amichevole sarà utile per testarsi fisicamente e tatticamente in vista della seconda fase di qualificazioni mondiali ad inizio agosto.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MACEDONIA DEL NORD – SVIZZERA
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Macedonia del Nord – Svizzera, valevole come amichevole internazionale in programma venerdì 25 luglio alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata