L’edizione numero 34 dell’Atp 250 di Delray Beach volge al termine. Sabato 21 febbraio alle 21 ore italiane in programma la prima semifinale del torneo statunitense. A contendersi l’accesso in finale saranno Flavio Cobolli e Sebastina Korda. Qualche ora più tardi, quando in Italia saranno le 2 di domenica 22 febbraio, sarà derby statutintense fra Tommy Paul e Learner Tien, rispettivamente teste di serie numero 5 e 4 del tabellone.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Cobolli Korda e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Cobolli Korda – Semifinale Delray Beach
Flavio Cobolli proverà a raggiungere la prima finale di questa stagione al Delray Beach. Il tennista romano si troverà di fronte, in semifinale, lo statunitense Sebastian Korda, avversario ostico per l’azzurro che non è ancora riuscito a battere.
Il pronostico, infatti, è dalla parte del tennista americano che punta ad arrivare in fono dal torneo anche per risalire posizioni in classifica nel ranking Atp.
Il vincente di questo confronto giocherà in finale contro chi avrà la meglio del derby statunitense Paul-Tien.
Cobolli
Flavio Cobolli si è presentato al Delray Beach con più dubbi che certezze. Un unizio di stagione che ha lasciato perplessi i supporters del 23enne tennista romano, reduce da tre ko consecutivi con Fery (Australian open), Nardi (Montpellier) e Pinnington Jones (Dallas).
Dopo un ottimo 2025, che aveva visto Cobolli protagonista anche nella fase finale della Coppa Davis che lo aveva visto trascinare gli azzurri al successo, nessuno si sarebbe aspettato questo inizio di 2026 così sotto tono.
Ma, al “Delray Beach Open” (ATP 250, montepremi 700.045 dollari), che si sta disputando sui campi in cemento della città della Florida, Cobolli sembra essersi ritrovato. Non ancora al cento per cento ma i segnali di ripresa ci sono.
Dopo aver battuto il francese Atmane, il numero 3 del seeding, ha sconfitto l’hongkonghese Coleman Wong in tre set dopo due ore e un quarto di gioco. Partita che si stava complicando dopo che, nel secondo set, Cobolli (che aveva vinto il primo) si era trovato avanti di un break ma lo aveva perso al tie break. Tutto più facile nella partita finale vinta per 6-2. Adesso, la sfida a Sebastian Korda.
Korda
Figlio d’arte, degli ex tennisti Regina Rajchrtová e Petr Korda, quest’ultimo vincitore degli Australian Open 1998 in singolare e dell’edizione 1996 in doppio, Sebastian Korda era considerato una delle grandi promesse del tennis statunitense, avando vinto tanto da junior, lui che è stato numero 1 della classifica mondiale juniores.
Promesse, al momento, mantenute solo in parte.
Attualmente, Korda, è numero 50 al mondo, ma può vantare un best ranking da 15esima posizione. In carriera, nel circuito maggiore, ha vinto due titoli, l’Atp 250 a Parma (2021, sulla terra emiliana battuto Marco Cecchinato in due set) e l’Atp 500 di Washington (nel 2024 sconfitto in finale proprio Flavio Cobolli). Sette, invece, le finali perse, tutte nel circuito 250.
Al Delray Beach open, Korda nei primi due turni ha sconfitto, in due set, due connazionali, vale a dire MacDonald e Michelsen, per poi avere la meglio, ai quarti, del norvegese Casper Ruud, numero 13 al mondo e testa di serie numero 2 in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-2 dopo poco più di due ore di gioco.
Precedenti Cobolli Korda
Quello in programma sabato 21 febbraio (ore 21 italiane) sarà il terzo confronto diretto fra Flavio Cobolli e Sebastian Korda. I due precedenti, entrambi del 2024, portano la firma del tennista statunitense.
°2024 – Atp Washington (F) – Korda b. Cobolli 2-1
°2024 – Roma (1T) – Korda b. Cobolli 2-1
Quote e pronostico Cobolli Korda
Gli analisti di BetFlag vedono favorito Sebastina Korda, il segno 2 è, infatti, quotato a 1.33, la vittoria di Cobolli, segno 1, invece, è offerta a 3.25.
Snai ed EuroBet propongono il successo di Korda (2) a 1.32, Lottomatica, PlanetWin e Betsson a 1.70.
Interessante anche il mercato Under giochi 22.5 offerto a 1.88, mentre l’Over 22.5 è quotato 1.82. È opportuno ricordare che negli Atp 250 si gioca al meglio dei 3 set, quindi, la soglia dei 23 game è raggiungibile anche in due set ma molto combattuti.
Dove vedere Cobolli Korda in TV e streaming
L’Atp di Delray Beach e, quindi, anche la semifinale fra Cobolli e Korda (in programma sabato 21 febbraio alle 21 italiane), sarà trasmessa sui canali di Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.







