Home > SPORT > Basket > Serie A1: big match tra Bologna e Reggio Emilia

Serie A1: big match tra Bologna e Reggio Emilia

Qualificazioni mondiali: Cuba contro USA

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – REGGIO EMILIA

Una gara che sa tanto di playoff e di post season. Il campionato di Serie A1 vive la sua parte finale con un tabellone playoff in continuo cambiamento in vista degli serie ad eliminazione diretta. In questa prospettiva, la sfida tra Virtus Bologna e Reggio Emilia rappresenta una classica di questo campionato. Due squadre forti con i bolognesi che ambiscono al titolo contro la super potenza Olimpia Milano. Di contro Reggio Emilia rappresenta il basket di provincia che diventa grande realtà anche oltre i confini italiani. Sarà una sfida vera sul parquet per 40 minuti che potrebbero regalare grandi emozioni.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Una serie di vittorie infinite e la voglia di chiudere al primo posto per prendere tutti i benefit piazzamento in vista dei playoff. I bolognesi hanno agganciato, nell’ultima giornata, l’Olimpia Milano in vetta a quota 36 punti. Fatale per la compagine di coach Messina il KO subito nel derby contro Brescia. Ne ha approfittato la Virtus vincendo la gara interna contro Venezia per 81-77. Un successo non largo nel punteggio ma che ha premiato Belinelli e compagni. In trenta minuti giocati, gli emiliani sono stati trascinati dalla coppia Hackett – Shengelia. I due nuovi acquisti hanno messo insieme 31 punti, 16 rimbalzi e 4 assist. La squadra ha trovato beneficio dal mercato rinforzandosi notevolmente. Nel caso di Hackett è stato un clamoroso colpo di mercato dovuto alla sua rescissione di contratto in Russia per la guerra.

LA VIGILIA DI REGGIO EMILIA

Le armi di Reggio Emilia sono chiare: difesa e tanto perimetro. La squadra emiliana è pronta al derby contro il capoluogo di regione. Sono dodici le lunghezze di distacco in classifica con i biancorossi che occupano il quarto posto dietro Brescia. La squadra è tra le più in forma del campionato: quattro vittorie e un solo ko nelle ultime cinque gare. La sconfitta è arrivata di misura in casa contro Varese. Un’amarezza a cui è seguita una reazione con tre vittorie consecutive: 87-77 contro Pesaro, 62-76 in casa di Cremona e l’85-81 all’overtime contro Sassari. Nell’ultima gara splendida prova dell’eterno Andrea Cinciarini con 19 punti, 4 rimbalzi e 9 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Reggio Emilia, in programma sabato 26 marzo alle 20:15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, il 2 a 4.80.

L’1 viene proposto a 1.13 da PlanetWin.