PREVIEW UDINESE – INTER
Non avere più il destino nelle proprie mani. La battuta d’arresto contro il Bologna ha segnato decisamente il cammino dell’Inter nella corsa scudetto. Adesso i nerazzurri sono attesi da una trasferta davvero insidiosa contro una squadra decisamente in forma. L’Udinese ha voglia di stupire e chiudere al meglio questo campionato non concedendo favori a nessuno. Alla “Dacia Arena” ci attendiamo un match davvero accesso e spettacolare per i valori messi in campo. Un’altra tappa decisiva nella lotta a distanza tra Inter e Milan per il tricolore.
LA VIGILIA DELL’UDINESE
Una sola sconfitta nelle ultime cinque gare. La squadra di Cioffi era stata fortemente criticata nella parte centrale di questa stagione specialmente per diverse sconfitte pesanti. Adesso, però, i fatti danno ragione all’allenatore bianconero specialmente grazie agli ultimi risultati. Sono 43 i punti conquistati con le ultime settimane che sono state davvero esaltanti. Tre le vittorie ottenute recentemente: 1-2 a Venezia, il 4-1 contro l’Empoli e lo spettacolare 0-4 nel recupero contro la Fiorentina. L’unico pareggio è arrivato a Bologna per 2-2 ed il KO da registrare contro la Salernitana all’ultimo minuto per 0-1. Splendida stagione di Beto, che sarà out per infortunio, ma anche di Gerard Deulofeu che ha trovato la sua dimensione di leader in Friuli tra goal e assist. Mancherà anche Makengo per squalifica. Confermatissimo il 352.
LA VIGILIA DELL’INTER
Modulo a specchio speculare per l’Inter con Inzaghi che chiede concentrazione e coraggio alla squadra. C’è curiosità nel vedere la reazione dopo il pesantissimo 2-1 subito a Bologna. Il vero dubbio è tra i pali: la sensazione è che Handanovic stringerà i denti per giocare evitando la seconda gara da titolare per Radu, reo del clamoroso errore su goal di Sansone. In difesa anche Bastoni sarà fuori e dovrebbe giocare D’Ambrosio in vantaggio su Dimarco. A centrocampo Vidal titolare per sostituire Calhanoglu squalificato. In avanti si riparte da Dzeko e Lautaro Martinez imbeccati dalle frecce Dumfries e Perisic. Sono due i punti di distacco dal Milan in vetta.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE – INTER
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Mari, N. Perez; N. Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Success. Allenatore: Cioffi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Udinese e Inter, in programma domenica 1 maggio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Decisamente favorita l’Inter per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.53, l’1 a 5.80 con la X che moltiplica per 4.50.