Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: Monaco per la Champions contro il Brest

Ligue 1: Monaco per la Champions contro il Brest

Pallone da Calcio vicino porta piccola

PREVIEW MONACO – BREST

Tutto può ancora succedere in Ligue 1, che si appresta ad accogliere la trentasettesima e penultima giornata della stagione corrente, decisiva per molte delle protagoniste del torneo. Tra le lotte più appassionante c’è sicuramente quella per garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League, a cui vorrà partecipare il Monaco, che domani dovrà battere il Brest per avvicinarsi all’obiettivo. La sfida che andrà in scena allo stadio del Principato vedrà contrapporsi due squadre mosse da motivazioni differenti, visto che gli ospiti hanno centrato con largo anticipato la permanenza in massima serie. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dello Stade, capace di imporsi in tre occasioni. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DEL MONACO

Dopo un avvio decisamente al di sotto delle aspettative, il Monaco ha cominciato a premere sull’acceleratore a partire dal girone di ritorno, dove è iniziata la sua scalata verso le posizioni più nobili della classifica. La compagine allenata da Clement, subentrato all’esonerato Kovac nei primi giorni dell’anno, ha raggiunto l’attuale terzo posto grazie alla recente sequenza di otto vittorie consecutive. Questa serie di risultati l’ha proiettata a ridosso della seconda forza del campionato, ossia il Marsiglia. Al momento, i monegaschi sarebbero qualificati alla fase preliminare della rassegna continentale più importante. Si devono, però, anche guardare le spalle, perché hanno il fiato sul collo di Nizza e Rennes. Nello schieramento iniziale, il tecnico belga punterà sul tridente di trequartisti composto da Golovin, Volland e Vanderson alle spalle di Ben Yedder, vice capocannoniere della divisione.

LA VIGILIA DEL BREST

Con i tre successi conquistati tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, il Brest si è assicurato il mantenimento della categoria con larghissimo anticipo. Difficilmente la formazione guidata da Der Zakarian sarebbe rimasta invischiata nella lotta per non retrocedere, visto il margine di vantaggio su cui poteva contare, ma quella striscia positiva ha certamente aiutato ad archiviare in fretta la pratica. Inoltre, i biancorossi hanno ancora la possibilità di chiudere nella parte sinistra della graduatoria. Dovessero riuscirci, sarebbe la prima prima volta dalla stagione 1990/1991. Allo stato attuale, lo Stade conta 48 punti ed è a sole tre lunghezze dal decimo posto occupato dal Lille. Nell’undici di partenza, l’allenatore armeno si affiderò al tandem d’attacco formato da Mounie e Satriano, con Honorat e Belaili a sfrecciare lungo le corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

Monaco (4-2-3-1): Nübel; Henrique, Badiashile, Maripan, Aguilar; Tchouameni, Fofana; Golovin, Volland, Vanderson; Ben Yedder. All. Clement

Brest (4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Hérelle, Duverne; Honorat, Belkebla, Lasne, Belaili; Mounie, Satriano. All. Der Zakarian

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco e Brest, valevole per il trentasettesimo e penultimo turno di Ligue 1, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva nazionale o piattaforma streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati oppure sui profili sociali ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla partita di Ligue 1 tra Monaco e Brest, i padroni di casa si presentano con i favori del pronostico. Infatti, l’1 è bancato a 1,23, mentre il pareggio (X) e il successo esterno (2) sono messi a lavagna rispettivamente a 6,10 e a 9,79. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Eurobet e GoldBet propongono l’1 a 1,22; Planetwin365, invece, lo quota 1,21.