PREVIEW ISRAELE – SERBIA
Procede a gonfie vele il programma ricchissimo della fase a gironi dell’Europeo 2022 di basket maschile. Nel gruppo D si fa sempre più seria la situazione con diverse squadre a contendersi il vertice. Sono quattro le qualificate agli ottavi di finale, tuttavia c’è anche tanta competizione nei singoli giocatori. Uno di questi, tra le stelle di questa edizione, è sicuramente Nikola Jokic che sta trascinando la sua nazionale. Di fronte ci sarà Israele, avversario duro da non sottovalutare.
LA VIGILIA DELL’ISRAELE
Oggi la nazionale ha disputato la sua terza partita. Il bilancio parla di cinque punti in classifica frutto di due successi ed un KO proprio nel pomeriggio. Partendo dall’ultima gara in ordine cronologico, la Polonia ha vinto nettamente per 85 a 76. Ottima la prova, però, di Zoosman con 18 punti complessivi. I primi due match hanno portato altrettante vittorie: 89-87 all’esordio dopo l’overtime contro la Finlandia grazie ad un dominante Avdija da 23 punti e 15 rimbalzi. Netta anche l’affermazione contro l’Olanda pe 74 a 67: punteggio più basso ma oltre i venti punti a referto ancora per Avdija.
LA VIGILIA DELLA SERBIA
Per la Serbia la terza gara si disputerà questa sera alle 21 contro la Finlandia. Una bellissima occasione per assistere alla sfida nella sfida tutta in salsa NBA: da una parte Jokic dall’altra Markannen. Punteggio pieno per la nazionale balcanica capace di ottenere due belle vittorie nelle prime due giornate. Esordio dominante contro la malcapitata Olanda travolta per 100 a 76. punteggio leggermente più basso contro la Repubblica Ceca con il successo per 81 a 68. Doppia doppia di Jokic da 18 punti e 11 rimbalzi.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Israele e Serbia, in programma martedì 6 settembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
*Dati al momento non disponibili*