Home > SPORT > Calcio > Serie A: si gioca il derby Torino-Juventus

Serie A: si gioca il derby Torino-Juventus

La Liga: Villareal-Real Madrid

PREVIEW TORINO – JUVENTUS

Momento di crisi nera sulla città di Torino. La situazione della Juventus è, mediaticamente, quella cavalcata da tutti gli organi di stampa. Una squadra sull’orlo di una crisi di nervi, l’eliminazione dalla Champions League dietro l’angolo e un ritardo enorme in campionato. Di contro nemmeno il Torino se la passa bene con un’assenza lunghissima dai tre punti e dal successo sul campo. Questo derby della Mole, allora, arriva al momento giusto: una grande occasione per chi saprà cogliere di dare una sterzata alla stagione. Anche perché il tempo passa e la Serie A è giunta già alla sua decima giornata. In classifica le due squadre sono divise da appena due lunghezze nella pancia della graduatoria.

LA VIGILIA DEL TORINO

Abbiamo parlato della crisi granata. Analizzando i numeri, l’ultima vittoria risale ad oltre un mese fa con l’1-0 sul Lecce. Da quel momento in poi quattro gare con appena un punto guadagnato. Tre sconfitte consecutive molto pesanti: 1-0 contro l’Inter, 0-1 contro il Sassuolo e il 3-1 di Napoli. L’emorragia è stata parzialmente arrestata con il pari per 1-1 contro l’Empoli nell’ultima giornata. Di certo il calendario non è stato favorevole ma il Torino ha pagato diversi errori individuali. Contro l’Inter ha disputato probabilmente la miglior gara stagionale sprecando tantissimo e subendo la rete nel finale. Al contrario i minuti di recupero sono stati tragici contro il Sassuolo abbassando la soglia d’attenzione proprio negli ultimi secondi. Contro la Juventus mister Juric confermerà il suo 3421 classico con Vlasic e Miranchuk a supporto di Sanabria. Pronto al rilancio anche Singo sulla fascia.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Poco da dire sulla situazione Juventus. Le uniche risposte possono arrivare dal campo dato che mister Allegri ha incassato ancora la fiducia e la squadra è stata mandata in ritiro. La sensazione è che il gruppo non sia pienamente unito e coeso. Anche il rapporto con il tecnico appare logorato e senza una via d’uscita. Perdere il derby significherebbe sprofondare definitivamente. D’altronde nelle ultime cinque partite è arrivata una sola vittoria contro il Bologna mentre in trasferta non ha ancora vinto la squadra bianconera. Tanti dubbi dii formazione tra assenze e moduli. Allegri sta valutando la difesa a tre così come il 442 atipico o il 433. Sicuramente non ci sarà Di Maria, mentre rischia anche Paredes a centrocampo. I punti fermi sono Vlahovic e Milik in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – JUVENTUS

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Rabiot, Paredes, McKennie; Milik, Vlahovic, Kostic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Juventus, in programma sabato 15 ottobre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Juventus per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.47, l’1 a 3 con la X che moltiplica per 3.20.

Il 2 viene proposto a 2.45 da Goldbet; a 2.45 da Better; a 2.45 da WilliamHill.