Il 4 anni di Nunzio Squeglia e Gaetano Di Nardo centra da lontano la classica di Siracusa al record di 1.11.4. Brivido solo per un errore subito dopo il palo.
A one horse show. E’ quello che da netto favorito Ector Francis ha messo in pratica domenica all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa nel Gran Premio Nastro d’Oro (Euro 37.400, metri 1600), Gruppo III riservato ai 4 anni.
E pazienza se l’errore occorso subito dopo il palo d’arrivo ha fatto comunque correre un brivido all’entourage del figlio di Nad al Sheba. Alla storia passerà solo il successo a media di 1.11.4, nuovo record della corsa.
Una vittoria mai in discussione perché il vincitore del Giovanardi è andato presto in solitaria per concludere in solitaria una trentina di metri avanti al primo degli avversari, Emiro Clemar. Terzo l’altra rappresentante locale Ellade Trebì.
Ector Francis è allenato da Nunzio Squeglia – nom de course Sabato Bevilacqua – ed è stato al solito interpretato da Gaetano Di Nardo per la proprietà di Vincenzo Santaniello.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata