Vittoria e record della corsa domenica a Trieste nel GP Giorgio Jegher per il 5 anni di Nunzio Squeglia, battistrada senza problemi da un capo all’altro
Daniele Jet ha vinto domenica a Trieste il Gran Premio Giorgio Jegher (Euro 37.400, metri 1600), tradizionale appuntamento in velocità di Gruppo III riservato agli anziani indigeni.
Sfilato a condurre sull’iniziale battistrada, il compagno di allenamento Zefiro d’Ete, Daniele Jet ha mantenuto la leadership ad andatura veloce, senza mai permettere iniziative agli avversari.
Dal ritmo imposto è scaturita la media di finale di 1.12.3, nuovo record della corsa.
Senza mai flettere, Daniele ha staccato il resto del gruppo già all’imbocco della curva finale per involarsi a traguardo per la guida di Crescenzo Maione e l’allenamento di Nunzio Squeglia.
A largo intervallo al secondo posto è emersa un’ottima Altaseta del Pino, protagonista all’inizio e alla fine della prova, capace di precedere il serrate conclusivo del favorito Denver Gio, costretto a subire in chiave tattica in fondo al gruppo per larga parte del percorso e terminato in piena spinta.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata