Home > CAVALLI > (FRA) 10/04/2024 IPPODROMO BEQUET A LA TESTE DE BUCH: riunione molto tecnica con 8 corse in programma

(FRA) 10/04/2024 IPPODROMO BEQUET A LA TESTE DE BUCH: riunione molto tecnica con 8 corse in programma

Ippodromo Bequet

La Teste-de-Buch è un comune francese di 25.030 abitanti, situato nel dipartimento della Gironda nella regione della Nuova Aquitania.

 

Il territorio comunale include anche l’isola degli uccelli, situata al centro del bacino di Arcachon. La frazione di Cazaux si affaccia sull’omonimo lago ed è attraversato dal canale delle Landes. L‘ippodromo Bèquet si estende per 80 ettari in questo contesto di grande fascino.

Corse odierne

Corsa 1. Presentata da una scuderia che ha ritrovato grande forma nei suoi allievi, l’inedita N6 KOUKOULINA, proveniente da una grande linea di cavalli da salto, sarà molto in evidenza da subito nell’economia della corsa. N4 ALLONS A VASSY dovrebbe mostrare progressi dalla sua corsa d’esordio ad Auteuil. N5 KADOVER, ha mostrato una certa abilità in piano e deve essere seguita con attenzione. N2 MASTER D’AUTAN: è stato molto competitivo durante i suoi primi passi ad Auteuil, potrebbe ripetersi.

 

Corsa 2. N1 CYLENECHOPE: non ha affatto “tremato” durante i suoi primi passi peraltro vittoriosi a Lyon-Parilly e qui punta alla conferma e consacrazione da buona figlia di Gutaifan. Può essere leggermente preferita alla N6 LA KICHTA, che ha fatto un debutto molto concreto sullo stesso percorso il mese scorso ed al N3 PASILLO, che ha concluso (3°) sulla scia della sopra citata il 23 marzo. N5 FRUITION: indubbiamente deludente quando ha esordito può riabilitarsi oggi.

 

Corsa 3. N2 SAINT SIRE: è stato protagonista di due ottime uscite sugli ostacoli, in handicap. Sembra un serio contendente al titolo oggi. N3 KENZORIKO: fa tutte le sue corse in modo regolare ed ha il suo posto sul podio al traguardo, in teoria. N8 LADY COEUR: è appena tornata al successo su questo percorso e punta alla conferma. N9 LORD DINO: non è facile da definire il suo valore di handicap, sulla carta ha tutte le possibilità per emergere, sorpresa.

Corsa 4. Una corsa molto aperta! Proviamo a citare la N5 ISFALIA, vincitrice a Pau davanti ad una cavalla che ha poi impressionato durante la sua successiva uscita a Tolosa. Anche il N4 TREFLE VOLANT ha lasciato un’impressione favorevole durante il suo successo a Pau e merita ampio credito per la conquista di un gradino del podio. Il suo compagno di scuderia, il N3 THARPE ha sicuramente un ” buon motore”, ma sta tornando solo ora alla ribalta. N1 SAFWAN è un buon outsider, di quota se agguanta un posto sul podio.

 

Corsa 5. Di ritorno dal Qatar, il N3 NABUCCO AL MAURY (RPR 46.5 – il valore più alto del podio) è in condizione avanzata e trova qui una ghiotta occasione per aprire il suo palmares alla vittoria con la complicità di Olivier Peslier in sella. N10 SAABIR: soggetto che ha battuto il favorito sopra citato l’anno scorso e dovrebbe essere molto più vicino ad esso di quando è rientrato. N4 NEMR “gioca in casa” e deve essere seguito con attenzione come sorpresa. N13 SAWARIM è una possibile guastafeste per chiunque se è nella giornata giusta.

 

Corsa 6. N11 RICHMOND: non è proprio un fulmine a ciel sereno ma il suo primo tentativo sui 1.600 metri di Pau è stato convincente. Verrà timidamente considerato capace di stare al comando della corsa davanti al N9 TOP GLORY, che è sempre formidabile con questo valore di handicap (RPR 22) e N16 VICTORY CAT (RPR 21), una cavalla esperta che non è stata più presente in questo tipo di competizioni da tempo, da seguire. N13 LA FIBER (castrone 10enne) è molto meglio della sua ultima uscita.

 

Corsa 7. N15 JORDAN BAKER, avrebbe potuto senza dubbio vincere con un finale di gara più incisivo di recente, qui il 23/03/2024. È solo un rinvio della vittoria e promette di essere formidabile anche questa volta. N7 CHARM KING: continua a fare belle uscite a Pau e torna sull’erba con ambizioni serie oggi. N1 LOUIS SKI non ha lasciato indifferenti gli osservatori durante la sua ultima uscita (4°), oggi è sorpresa. N8 MONTIGNY è regolare ed efficace, da non perderlo d’occhio per una piazza di quota.

Corsa 8. N1 THE TOP GATSBY è la concorrente di classe di questo lotto. Se sarà abbastanza pronta per questo impegno, sarà difficile da battere. Dotato di molta esuberanza fisica, il N8 COMMANDER’S WAY ha appena fatto un ritorno in pista molto promettente e sul terreno pesante di Bouscat. La spagnola N2 SWIFTWAY ha referenze da far valere e può dire la sua, così come il N4 DEPUTY RULER, per il quale questo è il primo handicap a cui partecipa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata