Corsa 1.
Autrice di un buon esordio in Inghilterra, la N2 AWJ arriva sulle terre francesi con la ferma intenzione di aprire il suo palmares alla vittoria. Per riuscire in questo, però, dovrà diffidare della N6 JEALOUS SKY, supplementata in questo impegno e sorella di una vincitrice di Listed. Florian Guyader sta riscuotendo un grande successo tra le giovani generazioni di trainers, presenta la N7 CASTING A SPELL (Ardad) e la N8 EXPLOSIVE ACTION (Ardad) con legittime pretese.
Corsa 2.
N6 INTERNAUTE (RPR 41 – il valore più alto dei partenti) rimane su due buone uscite ed ha dominato in particolare Talise il 2 marzo, che a sua volta ha battuto la maggior parte dei concorrenti presenti in questo Prix Amour Drake. N5 MR DIAFOIRUS: ha fatto un bel rush finale nel giorno del suo debutto e punterà al podio, come anche il N1 JEAN PIC (Soumillon in sella), perfettibile.
Corsa 3.
N1 SIYANDRA: ha mostrato un certo potenziale a 2 anni. Iscritta nel Prix de Diane (Gr. 1), potrebbe benissimo realizzare un rientro stagionale vittorioso. Per riuscire in questo dovrà dominare la N3 ZARAKIVA, che ha sfiorato il successo al suo debutto, su questa pista. Per i primi posti hanno voce in capitolo anche, nell’ordine: N2 AQUILAE perfettibile e N9 MOSAIQUE, che indossa la prestigiosa casacca dei Fratelli Wertheimer.
Corsa 4.
Impressionante in ogni sua vittoria, la N3 FUN WITH FLAGS potrebbe, come non molto tempo fa fece il suo compagno di allenamento Lazzat, rimanere imbattuta e vincere così il primo gruppo della sua carriera. N6 WAR CHIMES: ha lasciato una buona impressione alla fine dello scorso anno nel Prix Isonomy e guiderà la competizione in compagnia della N1 PARAIBA, piacevole vincitrice a 2 anni. N7 HALFDAY: non si lascerà infastidire dalla maggiore distanza e manterrà i suoi buoni propositi da podio.
Corsa 5.
Fratello di un vincitore di Listed, in Norvegia, e iscritto alle classiche primaverili, il N4 OCEAN VIKING sembra capace di distinguersi fin dall’inizio della sua carriera (Farhh). N1 SHADIRWAN: rappresenta la giacca classica di H.H. l’Aga Khan e merita di essere seguito da vicino subito (Kingman), come il N7 AVEDON (Demarchelier), figlio della buona Thais.
Corsa 6.
N14 SOLINAH (Siyouni), di proprietà dei Fratelli Wertheimer e allenata da Christophe Ferland, dovrebbe logicamente partire con tanti tifosi. Iscritta nel Prix de Diane, la N15 QUEEN CEN (Kingman) promette di essere competitiva fin dall’inizio, come la N1 IMEDARA (Bated Breath), che difenderà i colori di H.H. Aga Khan. Al podio punteranno anche la Godolphin N10 ON THE CLOUDS (Too Darn Hot) e la N11 GRACELLA (Siyouni), che ha tra i suoi fratelli diversi caratteri “audaci”.
Corsa 7.
N2 JIMFA: ha vinto piacevolmente il Prix Glorieuse su questa pista lo scorso anno. Deludente per il suo ritorno in pista, trova comunque una grande occasione per riscattarsi. Il vincitore della corsa di riferimento di questo appuntamento, il N1 JET BLUE guiderà l’opposizione insieme alla N14 JUSTUNE STAR, seconda in detto evento. N7 JULIETTE BANBOU, è cavalla che ha fatto bene per il suo ritorno in pista e punterà al podio, sorpresa.
Corsa 8.
Dopo diverse uscite deludenti, il castrone N5 TRUE ROMANCE ha piacevolmente messo le cose in chiaro in una corsa impegnativa. Indiscutibilmente competitivo con valore RPR 28, sembra in grado di bissare la recente vittoria. N2 CRUELLA DE VIL: ha avuto un buon rientreo (4°) e guiderà gli avversari con il regolare N4 ON LOCKDOWN. N3 CLAIM THE STARS: è stato visto in lotti molto più forti di quello odierno nelle ultime settimane e potrebbe sorprendere in questa categoria.
Corsa 9.
N4 VEGA DREAM: dimostra una costanza di rendimento encomiabile e meriterebbe di togliersi lo sfizio di vincere l’handicap. Per questo, dovrà comunque dominare il N5 URI, la cui competitività è senza dubbio con valore RPR 21 interessante. N8 SHAMASUN: è capace di finire molto forte, attenzione. N6 PARISIAN BELLE: piacevole vincitrice la penultima volta, ha una buona carta tecnica da giocare, sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata