Bath è una città termale situata nella campagna del sud-ovest dell’Inghilterra, conosciuta per le sue sorgenti calde naturali e per gli edifici georgiani che risalgono al XVIII secolo.
Nella costruzione della città è stato fatto ampio uso delle pietre locali color del miele, come è successo proprio per l’Abbazia di Bath, rinomata per le volte a ventaglio, l’alta torre e le grandi vetrate colorate. Nel museo che sorge sul sito delle originali terme romane si possono osservare il Great Bath, numerose statue e un tempio. In questo contesto si estende l’ippodromo collocato nell’area di Landsdown Hill a circa 3 miglia a nord-est di Bath, nel Somerset.
1000 metri. Whitsbury Manor Stud / British EBF Lansdown Stakes (Listed Race) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+). 13 partenti su terreno dichiarato buono.
Sono in tre a giocarsi la vittoria stando al betting inglese, nell’ordine:
Adaay In Devon, che ha vinto di recente, Silvestre De Sousa in sella, trainer Rod Millman; Rage Of Bamby alla ricerca di riscatto, ripresentata qui in un ambito più alla sua portata (rientra) con Charles Bishop in sella per il training di E.J. Houghton e Vadream, figlia di Brazen Beau che sulla distanza potrebbe stupire, altra cavalla al rientro, Callum Shepherd on board e Charlies Fellowes preparatore.
Il campo si completa con: Pinafore, Electric Storm (due successi in due uscite), Unbreak My Heart (bene al peso) per le sorprese.
Altri soggetti al via come outsiders sono: Sophia’s Starlight, Exponista, Tears Of A Clown, Glamorous Breeze, Lil Guff, Pepsi Cat e Star Of Lady M.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata