Home > CAVALLI > (FRA) PARISLONGCHAMP 25/04/2024: ATTENZIONE AI 3 ANNI!

(FRA) PARISLONGCHAMP 25/04/2024: ATTENZIONE AI 3 ANNI!

Parislongchamp

Corsa 1.

 

Vincitrice convincente quando è riapparsa in pista alla fine di marzo a Chantilly, la N2 TEERAN (RPR 41.5 – il valore più alto delle partenti) può essere il punto fermo della corsa. Iscritta anche al Prix de Diane (Gr.1), anche la N4 TZAROVSKHA (Cristian Demuro in sella e JC. Rouget trainer) ha un brillante futuro davanti a sé ma non si vede in pubblico da ottobre. Quarta di una serie interessante per il suo ritorno in pista, la N3 MORNING AIR dovrebbe aver fatto progressi in questo senso. Sono in sei le femmine al via in questo 1800 metri selettivo e tecnicamente valido.

Corsa 2.

 

Impressionante per la sua prima uscita sotto la guida di Victoria Head, il castrone N2 ANTE ALIOS può rimanere imbattuto alla fine di questa corsa. Troverà comunque avversari validi, come l’esperto e dotato N11 CARAMELITO (regolare), confermatosi anche su questa pista. Quarto dietro questo residente di François Rohaut quando è ricomparso, il N5 HARPER potrebbe essere in progresso ed insidioso.

Corsa 3.

 

Fratello pieno di Ace Impact, l’imbattuto N4 ARROW EAGLE (Cristian Demuro in sella e JC. Rouget trainer) cercherà di superare il test per il suo debutto sull’erba. Lo affronterà il N5 SOSIE che, esibendosi bene a 2 anni in buoni lotti, merita attenzione. Iscritto nel Prix du Jockey-Club e nel Grand Prix de Paris (Grs.1) come i nostri due sopra citati, il N1 DARING PRINCE ha argomenti tecnici validi. Dopo aver vinto la sua gara AFASEC, il N3 SAVANNENSTERN (training Fabre) non ha dovuto forzare il suo talento per vincere durante la sua prima uscita ufficiale.

Corsa 4.

 

Costante nel complesso, la N10 VEGA OF SAINTS convince nel suo rientro non facile e può ritrovarsi in lotta per la vittoria. Imbattuta in questa stagione, la N3 IRLANDIA, ha visto il suo valore di handicap aumentare di quasi dieci chili dall’inizio dell’anno ma rimane comunque competitiva. In probabile progresso dopo la sua ricomparsa, la N4 STORMY NIGHT può auto-invitarsi alla lotta per la vittoria.

Corsa 5.

 

N5 HAVANA CIGAR (RPR 47 – il valore più alto dei partenti) potrebbe anche perdere oggi alla sua ricomparsa ma certamente può lottare per la vittoria. Iscritto anche alla Poule d’Essai des Poulains (Gr.1), il N1 TALENTUOSO non manca di qualità e deve essere seguito sin dall’inizio della sua stagione 2024. Avvantaggiata al peso, è iscritta al via la talentuosa N6 OPERA MUNDI.

Corsa 6.

 

Notato di recente a Deauville, il N14 ZANTARIO si ritrova molto bene in fondo alla scala pesi e qui ha un ruolo da protagonista di certo. In ottima forma anche il castrone N12 PETERHOF può ambire al gradino più alto del podio. Per quanto riguarda la N2 PLANTHALYA, ha appena fallito a Chantilly ma rimane comunque su una serie di buone prestazioni. Dopo aver brillato sulla sabbia, il N5 HIGHLAND ARCHER ritorna sull’erba con pretese da podio.

Corsa 7.

 

N9 STRANGER resta su due secondi posti e anche qui oggi non dovrebbe essere lontano dalla vittoria. Anche se punta al successo in modo dichiarato, la N11 HYPNOTIZED dovrà lottare per la vittoria. N6 PLENTY CITY: ha sicuramente appena fallito sul miglio (10°) ma in precedenza aveva fatto un buon rientro su questa distanza a Compiègne, da seguire. Anche il compagno di allenamento del soggetto trained B. Legros, il N7 HYGROVE BEC avrà delle pretese da podio. In buona forma, il castrone N8 VEGA DREAM e la N4 KATHALINA hanno le loro possibilità da podio intatte.

Corsa 8.

 

Autrice di un buon spunto finale, nel giorno del suo rientro, la N8 GIVE ME GOLD vede migliorare la sua situazione al peso ed avrà in lotta solo femmine, quindi potrebbe ritrovarsi. Sicuramente preparata per questo impegno, potrebbe benissimo tornare al successo. Anche la N5 MATAURI GOLD ha fatto una degna ricomparsa, per la sua prima uscita sotto la guida di Pascal Adda e François Renaut, da seguire. Guiderà l’opposizione in compagnia della N6 GIRAFFE, che resta su ottimi tentativi a questo livello di competizione e della N14 LOOKING AT ME, mai sotto il quarto posto in Quinté+. N9 INDIAN GOLD: si è appena classificata terza in una corsa vinta dalla N7 PINGO, ma ritrova la sua rivale avendo cinque chili circa di vantaggio e potrebbe vendicarsi. Tra questi due concorrenti inseriamo anche la N10 DEEP SEA, che dovrebbe progredire dalla corsa di rientro. N13 ONE POINT: di recente, se beneficia di una buona andatura, si è resa capace di concludere bene le sue prestazioni e non va dimenticata al momento della scelta delle migliori 5.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata