La femmina di Casillo e Di Nardo al primo tentativo classico domina sabato a Palermo il Trinacria. Media di 1.10.8
Al termine di un periodo d’oro, Elise Ana ha confermato sabato a Palermo la grande crescita tecnica vincendo il Gran Premio Trinacria (Euro 37.400, metri 1600), classica riservata ai 4 anni.
Un assoluto superiore culminato con una retta d’arrivo in passerella conclusa a media di 1.10.8, record della corsa sfiorato.
E’ la prima vittoria di alto livello della femmina da Maharajah di proprietà maltese, allenata da Gennaro Casillo e interpretata in corsa da Antonio Di Nardo. Già, la connection a segno un paio di settimane fa nel Lotteria grazie a Capital Mail, ora invitato a Solvalla, in Svezia, per il grande appuntamento di fine mese dell’Elitloppet.
Cinque vittorie consecutive. Era questo il biglietto da visita di Elise Ana che al primo tentativo in una corsa di Gruppo 3 è andata subito a segno. Al comando in avvio, Elise ha lasciato subito strada allo scatenato Eternal Hope per utilizzarne il gran ritmo, anticipare le mosse del favorito Ector Francis e involarsi a traguardo già sull’ultima curva. In retta, poi, è stata solo pedissequa gestione.
Alle sue spalle a distanza al termine di un ultimo chilometro all’esterno, Encierro ha saputo precedere di misura Ector Francis, mai realmente capace di dare l’impressione di poter sostenere il ruolo di cavallo da battere. A completare il marcatore alla corda un meritevole Edwin Tor.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata