Corsa 1. 2000 metri, al via cavalli maiden di 3 anni.
N2 SACHA SUNRISE, si è presentato bene in lotti interessanti a 2 anni ed ha il diritto di puntare subito alla vittoria, contro avversari che non sono nulla di straordinario. La regolare N6 COUPE D’EUROPE ha prodotto ottimi numeri in corsa. Dovrebbe avere un ruolo da protagonista anche oggi. Secondo asset del trainer “Vermeulen”, il N4 KOVEL ha fatto un inizio di stagione incoraggiante in un campo che è ancora difficile da valutare, sorpresa nel contesto.
Corsa 2. 1200 metri, Hp per soggetti 3yo.
Eccellente finisseur durante la sua ultima uscita su questo percorso, il N7 BAYLINER è un potenziale vincitore nonostante un numero difficile di gabbia di partenza. La velocissima N3 HOUBI dovrebbe ancora una volta dare spettacolo e arrivare “lontano”. N4 PRETTY BERRY, non ha fatto troppo bene con i paraocchi a Marseille-Vivaux. Può riscattarsi oggi però.
Corsa 3. 1200 metri, al via cavalli di 2 anni.
Piacevole finisseur al suo debutto su questo stesso percorso, la N3 SMILE FOR ME può prendersi la rivincita sulla N7 AMERICADREAM, che ha pescato un numero tutto esterno di gabbia. Il terreno appiccicoso ha sicuramente penalizzato il N1 ANACONDA ai suoi primi passi. Ciononostante ha mostrato molta velocità e questa volta sembra in grado di portare a termine il suo compito con successo.
Corsa 4. 2000 metri, 4yo+ alle gabbie.
N3 BAKHCHISARAY vede migliorare notevolmente la sua situazione al peso e si è già distinto in passato sul percorso proposto oggi. Se beneficia di un’andatura tranquilla, potrà dettare la sua legge. Patrice Cottier sembra ben attrezzato con il giovane N4 MORPHEWAN, che senza dubbio ha le dimensioni tecniche per un evento del genere ed a questo valore. N6 THUNDERSPEED, è ancora imbattuto quest’anno, attenzione. Compagno di allenamenti del preferito del betting, il castrone N9 ROYAL RIGHT si mantiene su una buona prestazione nella gara di riferimento (2°) e punterà al podio, come anche il N7 CORTEZ BANK, terzo in detta manifestazione. Mai sotto il terzo posto su questo percorso, il N1 ROCQUEMONT sta sicuramente proponendosi come fosse nel suo giardino di casa. Nonostante la recente penalizzazione, continua a dire la sua nel piazzarsi, proprio come il N5 LEPARD, che dovrà fare i conti anche con un sovraccarico. Da seguire fin dall’inizio della corsa il rientrante N13 ALPAGE, affidato a Stéphane Pasquier on board.
Corsa 5. 2600 metri. Hp per 4yo+.
N5 SUCCUBA: ha appena corso bene ed ha appena dimostrato di avere le dimensioni per un handicap limitato di questo tipo. In una corsa come questa dove tutto può succedere, la N8 AMIATA rappresenta sicuramente il punto di riferimento più interessante. Non molto contenta ed efficace su questo percorso ultimamente, la N1 DREAM OF EMERAUDE oggi può approfittare del suo numero in 1 di gabbia per stupire.
Corsa 6. 2600 metri. Hp per 4yo+.
Soggetto interessante il N10 IPHITOS, è appena “riemerso” ed ha già fatto bene sui percorsi lunghi da stayer. N8 DRAGON LOVE: non ha risparmiato gli sforzi dall’inizio dell’anno e l’ultima volta si è imposto con grande autorità su questo percorso. Inseparabili stando ai valori espressi dalla carta, la N9 MISS ROAZHON ed il N2 DOCTEUR TOURNESOL saranno probabilmente decisi a conquistare un posto sul podio.
Corsa 7. 2000 metri. Al via 4yo+.
Quarto in un Quinté+ su questo percorso l’anno scorso e dopo essersi comportato bene in una condizionata, il castrone N1 OXALIS costituisce una possibilità molto interessante in questa corsa dal probabile risultato aperto. Spesso in evidenza, il N7 LIGHTS COME ON merita di trovare il suo giorno doc. In forma, oggi potrebbe essere la corsa della vita per l’energico ed efficace N2 KINGORI, che giocherà gran parte del suo acume tattico già all’inizio della corsa.
Corsa 8.
Eccellente alla sua ricomparsa a Lione, il N12 BOBBYMURPHY ha pescato l’1 in partenza ed ha una prima chance in questo handicap sul doppio km per 4yo+. N3 NEW RULER: rimane su una sua versione molto deludente, ma è molto meglio di quanto ha fatto vedere. Avrà più successo sui 2000 metri e su una pista con terreno consistente. Il bravo finisseur N5 BLANC BLEU dipende dallo sviluppo tecnico del percorso, ma è capace di mettere tutti d’accordo se gli viene bene.
Corsa 9. 1200 metri, al via cavalli 4yo+.
Associato a Mickaël Barzalona, il rientrante N12 KIZMAMBO sembra in grado di brillare fin dall’inizio, proponendosi così come era stato altrettanto piacevole alla fine dello scorso anno. I due residenti di Jérôme Reynier hanno solide possibilità. N3 CALIFANO, ben messo al via e che cercherà di mantenersi davanti al N7 MAMAMOUCHI, che ha la valenza tecnica di questo impegno, ma rimane inconsistente di recente, sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata