L’ippodromo di Cork è situato sulle rive del Blackwater.
Noto anche come Cork Racecourse Mallow, è nella contea omonima, in Irlanda e si trova a 35km a nord della cittadina ugualmente denominata ed a 64 km da Limerick. Cork è una cittadina universitaria il cui centro sorge su un’isola del fiume Lee, che si unisce al mare passando attraverso il porto della città stessa. Simile ad un castello, il Cork City Gaol del 1824 ospitava un tempo i prigionieri destinati all’Australia ed è una grande attrattiva turistica.
2400 metri. Cork Derby (Premier Handicap) (4yo+).
Al momento sono in 16 i cavalli ancora iscritti in attesa del forfait ed il terreno è dichiarato buono. Cercheremo di evidenziare tre possibili partenti “certi” che abbiano chance di occupare un gradino del podio di questa splendida corsa che si tiene il 14 giugno:
Taipan, mai sotto il secondo posto nelle ultime 5 corse disputate, questo figlio di Frankel potrebbe essere addirittura il favorito della corsa. E’ trained Mrs John Harrington e se rispetta quanto visto a Listowel (IRE) dove ha vinto il 4 giugno ’24 sui 2600 metri, è assai temibile.
Eastern Legend, altro soggetto che ha molto nel palmares, è trained JS. Bolger, è un solido figlio di Teofilo con mamma da Invincible Spirit ed annovera, nelle ultime due uscite fornite, un secondo posto ottenuto a Navan il 27 aprile ed una vittoria conquistata a Punchstown il 4 maggio ’24.
Take Heart è recente secondo il 26 aprile ’24 proprio sul tracciato di Cork. E’ trained JP. Murtagh. Ha corso solo fino al doppio km, ma la giubba però incute un enorme rispetto, è quella del Team Valor, quindi se sarà confermato al via sarà di certo un player in evidenza.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata