2600 metri. Bahrain Trophy Stakes (Group 3) (Class 1) (3yo). Sono in sei I partenti. Terreno dichiarato da buono a morbido.
Ancient Wisdom (RPR 125), colori di Godolphin, William Buick in sella per il training classico di Charlie Appleby. Questo figlio di Dubawi è reduce da un ottavo posto ad Epsom nel Derby Uk G1, cercherà un pronot riscatto scendendo di categoria.
Gasper De Lemos (RPR 114), colori del Coolmore, è un Justify interessante che però ad Ascot in giugno è solo quinto in un Heritage Handicap, passista, dovrebbe affrontare questo impegno con efficacia.
Kinesiology (RPR 111), è un Study Of Man con mamma da Sea The Stars, stayer acclarato, trained Mrs John Harrington. Il palmares dice che ha corso 4 volte in carriera per 1 vittoria ottenuta e 2 secondi posti. A Leopardstown (IRE) il 6 giugno ’24 è secondo il LR.
Portland (RPR 115), altro Coolmore, finito dietro proprio a Kinesiology il 6 giugno ’24.
Royal Supremacy (RPR 117) è regolare, sempre a moneta nelle sei corse disputate in carriera. Questo figlio di Make Believe, il 21 giugno ’24 è terzo nelle KEVII Stakes G2 ad Ascot, dietro a Calandagan e Space Legend. E’ trained Andrew Balding e potrebbe stupire sui 2600 metri se il terreno sarà effettivamente morbido.
Space Legend (RPR 120), è trained William Haggas e come scritto sopra per ora è del livello di Royal Supremacy, ma preferisce il terreno buono.
Un possibile pronostico per il podio: Ancient Wisdom, Gasper De Lemos e Royal Supremacy sorpresa
1200 metri. Kingdom Of Bahrain July Stakes (Group 2) (Class 1) (2yo). Per ora sono 10 i contenders al via ed il terreno è da buono a morbido.
Dei dieci campioni proviamo ad evidenziare i 5 che potrebbero competere per le 4 monete:
Rashbar (RPR 112), Brian Meehan trainer, è un Holy Roman Emperor che il 18 giugno ’24 ad Ascot ha vinto le Coventry Stakes G2 in un contesto di ben 22 partenti, duttile ed efficace.
Ain’t Nobody (RPR 115), due uscite pubbliche in carriera per due vittorie conquistate, significativa quella del 19 giugno ’24 ad Ascot in LR.
Aomori City (RPR 98), è un Oasis Dream con mamma da Shamardal (sprizza fascino da tutti i “peli”). Al debutto a Nottingham ha vinto il 13 giugno ’24. Sempre coi primi, alle ultime 2 furlongs ha allungato ed è prevalso senza fare prigionieri, in modo ineccepibile, James Doyle in sella.
Billboard Star (RPR 99), è un Advertise che al debutto è terzo e poi ha vinto a Newmarket il 27 giugno ’24 sui 1200 metri con superiorità.
Rajeko (RPR 97), è un Kameko solido e grintoso, la mamma è una Archipenko, non sarebbe una sorpresa vederlo vincere in lotta in questo contesto. Il 3 giugno ’24 a Windsor è prevalso sugli avversari mostrando carattere da vendere, quando ha capito cosa doveva fare.
Il campo si completa con Big Cyril (RPR 97), Columnist (RPR 111), Electrolyte (RPR 112), The Actor (RPR 104) e Whistlejacket (RPR 113). Tentiamo un pronostico: il fascino di Aomori City, la grinta di Rajeko, la conferma di Ain’t Nobody.
Ovviamente per entrambe le corse sopra citate si attendono i forfaits.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata