Home > CAVALLI > Bellei, nel nome del padre

Bellei, nel nome del padre

Bellei

11° sigillo nella classica intitolata a Nello Bellei per il driver toscano. Successo in stretta foto di Enock sulla compagna di allenamento Elettra d’Esi, en plein per Mauro Baroncini da allenatore

 

Nel nome del padre. Ancora una volta – l’11esima da quando la classica riservata ai 4 anni è intitolata a Nello – Enrico Bellei centra il Gran Premio (Euro 37.400, metri 2040) intitolato alla memoria del babbo.

Vi riesce di stretta misura e perché Enock è più fotogenico della compagna di allenamento Elettra d’Esi, giusto per confezionare un uno-due di qualità a Mauro Baroncini, trainer di entrambi.

Altri in lotta per il successo d’altronde non ci sono mai stati. In testa la femmina e l’altro al seguito, in un controllo tattico generale che non ha lasciato spazio a intromissioni altrui.

Proprio sul traguardo un musino abbondante ha sancito il successo a media di 1.13.8 del portacolori dell’appassionato gentleman toscano Paolo Bindi. E un’altra tacca nella corsa più sentita per il driver più vincente della storia del trotto italiano.

Terzo a qualche lunghezza il tedesco Ois Tschikago, affatto spiaciuto nel primo tentativo nel nostro paese.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata