Corsa 1. 1600 metri, al via maschi interi e castroni di 2 anni.
Sono in 7 i partenti. Da sempre un evento molto ambito, il Prix de Montaigu ha riunito sette puledri di 2 anni molto interessanti come genealogie. N2 JUST, figlio dell’eccellente Justify, è stato completato nella preparazione da André Fabre e sarà logicamente molto considerato. Lo metteremo in opposizione al N7 OPUS ONE (Sea The Stars), ben nato e allenato da Jean-Claude Rouget, così come il N3 ESCAPE GAME (Siyouni), presentato da Pascal Bary.
Corsa 2. 1600 metri, al via femmine di 2 anni.
Il Prix de la Reboursière, l’equivalente del Prix de Montaigou per le femmine, potrebbe andare alla N8 MISTRESS (Lope De Vega), la cui madre, Gold Luck, ha vinto il Prix Vanteaux (Gr.3) nel 2017. La N3 RUCHBAH (City Light), la cui madre Marie Dar è sorella di diversi soggetti da “neretto”, avrà sostenitori convinti del suo possibile successo. A seguire la N2 ROCKFENDER (Galiway), per Jean-Claude Rouget trainer e la N1 SHANDANA (Sea The Moon), dalla stirpe del buon Shankardeh, possono essere le sorprese attendibili.
Corsa 3. 1300 metri, al via cavalli 4yo+.
Autore di un buon finale di corsa recentemente a Deauville, la N7 PARURE DES SABLES può puntare alla vittoria. Vincitore di una gara simile a Dieppe il 29 luglio, il N1 ITAEWON cercherà di confermarsi. Deludente ultimamente, il castrone N9 JUMANO potrebbe riuscire a riscattarsi a questo livello. N3 DROIT DE PAROLE si è fatto notare mercoledì scorso sul rettilineo di Vichy e si presenta ricco di ambizioni.
Corsa 4.
Dopo due convincenti secondi posti a ParisLongchamp, il N3 LORCAN non è riuscito a fornire il suo miglior valore nel Quinté+ del 27 giugno a La Teste, su una distanza senza dubbio troppo breve per lui. Rendendo bene e galoppando in testa, potrà adottare la sua tattica preferita senza fare troppi sforzi grazie allo steccato numero uno. Avrà i mezzi per ottenere il quarto successo della sua carriera. N2 MORPHEWAN: ha dimostrato di avere il potenziale per distinguersi con valore RPR 41 e guiderà gli avversari insieme al suo compagno di allenamento, il N8 THUNDERSPEED, accreditato di uno spunto finale superbo nei suoi ultimi due tentativi. N1 EVERILLO si avvicina a questo ingaggio sotto auspici favorevoli e avrà semplicemente contro di sé il suo numero di corda esterno (il 16), ha valore RPR 42 – il più alto dei partenti. Molto meglio messi nelle gabbie, il castrone N14 CHIAREGGIO e N15 BOBBYMURPHY hanno i mezzi per far bene aiutati dal loro peso ridotto. Il N9 NEPALAIS, il cui ultimo fallimento prevede alcune scusanti, così come il N5 NOIR, sorprendente nel National Day Handicap, completeranno la nostra scelta.
Corsa 5.
Quarto su cinque in una Classe 1 l’11 marzo a Tolosa, il castrone N4 ROOFTOP è assente da allora dalle piste, ma sta scendendo di categoria e si presenta formidabile per il suo primo tentativo a questo livello di competizione. N5 STAR FROM THE EAST, torna su un percorso che le piace e deve essere considerata con fiducia, proprio come il N2 GOODEVENINGMRBOND, questa volta munito di paraocchi australiano. N14 MISS WOO WOO e N1 EMBRACE ADVERSITY si stanno comportando bene in questa categoria e possono legittimamente ambire ad un posto sul podio.
Corsa 6.
Nel pieno possesso dei suoi mezzi tecnici, il N3 ROSETTA STONE dovrebbe continuare sul suo slancio positivo. Gli verrà preferito il N2 HOLLYWOOD AFRICANS, affidato a Maxime Guyon on board e la N4 JAGUARE PRECIEUSE, tornata su lunga distanza (2500 metri oggi) dopo un rientro indubbiamente necessario. A giudicare dal suo convincente successo ottenuto il 22 giugno, il N1 BLACK HAWK mantiene la sua posizione da top weight della corsa ed è attendibile. N6 EQUINOXE: non ha più il suo antico splendore ma scopre un ingaggio per lui tagliato giusto.
Corsa 7. 2000 metri, Hp per 4yo+.
Un handicap aperto! In buona forma e associato a Maxime Guyon on board, il N2 LOU MAN ha molti punti di forza nel suo bagaglio tecnico, come il N15 SHAWBAK che si è presentato di recente su una distanza troppo lunga e cerca riscatto con fiducia oggi sul doppio km. Scesa di peso, la N3 GIVE ME GOLD trova una superba opportunità per riabilitarsi, da podio. N12 HAVANA SIX: ha riferimenti sulla PSF di Deauville e avrà semplicemente la corda 16 come valore negativo tecnico contro di lui. N6 ZAHYANA, N13 BEIJINHO e N5 POSEIDONOS sono tutte possibilità per un posto sul podio in questa scelta dei migliori cinque.
Corsa 8. 1900 metri.
Di nuovo nelle corse di punta dopo un ottavo posto in un Quinté+, la N13 PERDRIOLLE può essere presa come base per la vittoria. A Dieppe il 29 luglio, a questo livello, il N3 GOLD PLAYER ha vinto ed ha i mezzi per riaccendere la “fiammella” oggi. N6 ALERIO: è già apparso in lotti più esclusivi ed è una scelta prioritaria in questo contesto, proprio come il N11 SEE THE LIGHT, che sta scendendo di categoria. N1 KINGORI e N8 SIM CARD sono possibilità per i posti d’onore.
Corsa 9. 1900 metri, Hp per 4yo+.
N1 SPORT COUPE, ha appena vinto con autorità a Vichy e sembra in grado di ripetersi con Maxime Guyon in sella. N4 PEARL HARBOR e N14 PRINCE LOS sono competitivi a questo livello e dovrebbero lottare per un secondo posto. Con una buona prestazione, il N5 KICK BOXING ha i mezzi per farsi nuovamente un nome. Data la sua ultima corsa, la N13 TRUST ON ME non può essere ignorata al momento della scelta dei soggetti migliori.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata