Home > CAVALLI > Ferragosto al Galoppo in Francia

Ferragosto al Galoppo in Francia

Galoppo in Francia

DEAUVILLE

Galoppo in Francia

Corsa 1

 

N4 MISS CALVADOS: conta su una scuderia formidabile quando si muove sul terreno francese. Sarà leggermente preferita al soggetto N1 WEWILLDANCEAGAIN, nata per essere sprinter. Associata a Maxime Guyon, la N3 MOJAVE RIVER è un’altra invader ambiziosa. Dal promettente stallone Persian King, la N2 CHAMPAGNE DANCER cercherà di sfruttare il suo buon numero nella gabbia di partenza.

Corsa 2.

 

C’è molta velocità nel pedigree del N9 POPEYE DOYLE. Con William Buick in sella, è una buona possibilità in quello che si è rivelato essere oggi il suo debutto. Molto abile con le giovani generazioni, Christopher Head presenta il N2 MARANOA CHARLIE. Effettivo della prima annata di produzione del campione Pinatubo, il N6 BASALT sarà oggetto di numerose attenzioni durante la presentazione al tondino. Figlio di Almanzor e di una buona cavalla, il N1 BRISE NOIR sarà considerato sorpresa attendibile.

Galoppo in Francia

Corsa 3.

 

Per il suo ritorno in Quinté+, il N10 TERTIUS (55.5kg al peso) si è comportato molto bene ed è stato dominato solo dal N1 PUREST TIME (60kg al peso), che lo ritrova con 5.5 chili di vantaggio. Tra questi due concorrenti inseriremo il N6 TUDO BEM, molto efficace in pista dritta ed il N9 TORPEN, che ha vinto brillantemente l’edizione 2023 di questo Grand Handicap des Sprinters. N3 ROCK BOY, vincitore del Prix Djebel (Gr. 3) su questa pista a 3 anni, si mantiene su una buona prestazione nella corsa di riferimento ed ha una buona carta tecnica da giocare, allo stesso modo del N11 WHITE PLATIN, che ha concluso bene la sua ultima prestazione. Anche la N5 KIMI ORENDA, è da seguire con Maxime Guyon on board per il suo ritorno in questa categoria ed il N2 LE TABOU, soggetti hanno titoli da rivendicare.

Corsa 4.

 

Una corsa molto aperta per la vittoria. N2 HEYBETLI, ha vinto più facilmente di quanto non indichi il distacco sul traguardo di Compiègne. E’ un puledro molto interessante. N3 RIVOLUTIONNAIRE si adatta a tutto e non si lascia di certo disorientare ritornando in pista dritta. N8 UNE POINTURE è “volato via” a Chantilly durante il suo secondo tentativo.

Corsa 5.

 

N7 BRIGHT PICTURE, ha trovato solo l’imponente Calandagan a batterlo al suo debutto. Questa volta dovrà affrontare un’opposizione inglese molto dura. Secondo le stime, il N4 ECONOMICS sarebbe stato uno dei favoriti per il Derby di Epsom (Gr.1) se non fosse stato costretto ad una battuta d’arresto. In piena fioritura di forma, il N5 JAYAREBE ha sicuramente il livello per un simile test. Sarà interessante da giudicare il N1 ALMAQAM su questa distanza.

Corsa 6.

 

Ottimo a Vichy contro gli anziani, il N1 TRAFALGAR SQUARE merita di tornare al successo. Dovrà però superare e battere la N8 LUIZA BERE, che potrebbe trovare qualche “risarcimento” per le sue recenti sfortune. Rassicurante a Compiègne, il N3 DOLLAR INDEX cercherà di arbitrare il duello citato per la vittoria. Ancora maiden, la N9 SOME SKYE ha comunque delle linee molto solide.

Corsa 7.

 

N2 BRIGHT THUNDER, è femmina che ha vinto con autorità la corsa di riferimento a Chantilly. Può ancora salire di un livello di categoria. In questa occasione è rassicurante per gli appassionati la presenza al via, della N3 ROSE BLOOM, cavalla che cercherà di “vendicarsi” della sua rivale. N6 RIBALTAGAIA si è difesa bene nel Prix Rothschild (Gr.1). Se non sarà troppo segnata dai suoi sforzi potrà puntare al podio. Migliorando ogni volta di più quest’anno, la N10 SPIRITUAL può confondere le acque alle più attese.

Corsa 8.

 

Inarrestabile al momento, il N1 PERROU sembra capace di avviarsi verso il terzo successo consecutivo. Il suo principale rivale dovrebbe essere il N2 ILLUSTRE BERE, che ama la sabbia e ricerca con diligenza la sua corsa doc. Se la N4 ELAUNEIL ripeterà su questo percorso una prestazione pari al valore raggiunto all’inizio di luglio, dovrebbe lottare attivamente per il successo.

Corsa 9.

 

Decisamente impressionante in una recente corsa disputata con successo su questo percorso, il castrone N1 VICTORY SALUTE partirà con grandi ambizioni per il suo ritorno in handicap. In evidenza l’ultima volta a Vichy, la N6 LOVELY ANGEL sembra poter essere formidabile su questa pista che dovrebbe essere adatta a lei. Terzo in Quinté+ su questo percorso all’inizio di luglio, il N5 ISMAEL PAINT è un legittimo candidato al podio. N8 AVRILOMANOIR non deve più dimostrare nulla a questo livello, molto attendibile.

VICHY

 

Corsa 1.

Galoppo in Francia

N2 GIRAFFE, quattro volte al traguardo del Quinté+ nelle ultime quattro uscite, merita molto credito in questo evento, anche se torna in pista dopo tre mesi. Anche il N6 EQUUS VINCIT ha le dimensioni per svolgere un ruolo di primo piano in questo campo. N1 DIANE’STAR e N7 ALSIMRYA sono in buona forma e hanno buone carte tecniche da giocare.

Corsa 2.

 

N1 WILLY WINNER, giudicato alla sua penultima gara, merita molto credito in questo handicap. N5 ZARICA, molto regolare nelle corse di punta, può rientrare con ambizioni da podio in questa categoria con il valore RPR 29.5. N7 HADLEIGH, notato di recente, è un’altra grande opportunità da podio. Date le loro risorse tecniche a questo livello di competizione, il N8 SIXUNION, il N2 ASPEN e ila N6 SCAT LADY sono possibili inserimenti per le combo.

Corsa 3.

 

In questo lotto spiccano la N1 MISS ROAZHON e la N3 ALROMY, seconda e terza in handicap il 24 luglio sul percorso che oggi ci interessa. N6 EXHIT e N8 AMIATA hanno ottenuto buoni risultati nell’evento di riferimento del 23 luglio. Queste sono due senza dubbio due buone possibilità per il podio.

Corsa 4.

Bandiera francia

N6 MUSIC TEACHER, puledra perfettibile per forma ed agonismo, con valore RPR 33.5, trova in questo evento una grande occasione per aprire il suo palmares alla vittoria. Di grande interesse sarà anche il N2 BLACK SAXON, che ha dato soddisfazioni al suo team in due tentativi. N1 LAMIRAL DARHAAN, in evidenza di recente ed il N7 LA DO RE, in corsa di certo, dicono la loro.

Corsa 5.

 

N5 LOVRAN ha mostrato qualità in sole due uscite, a Sables-d’Olonne e Vichy. È una seria contendente alla vittoria in questo Gruppo 3 per l’AQPS. N4 LADY GA, piacevole vincitrice il 24 luglio su questo percorso, merita di essere scelta come avversaria doc della favorita. N1 LANMADERLO e N3 LOUBA non mancano di risorse e possono riuscire a far bene.

Corsa 6.

 

In termini di valore di handicap, la N2 SANS VOIX ed il N1 BATEAU BLANC sono due buone possibilità. Avremmo una preferenza per la N2 SANS VOIX, che è tornata da poco a “scuola” e che tornerà sul terreno buono che ama. Anche il N1 BATEAU BLANC, comunque se sarà già pronto per il ritorno alle competizioni, si preannuncia formidabile. N5 EXQUISEMENT e N3 HINAT sono a priori piuttosto raccomandabili per i piazzamenti.

Corsa 7.

 

Per la vittoria è consentita l’esitazione tra la N1 LAUPER ed il N2 ROI DE L’AIR che si sono dimostrati competitivi e vincenti. Visto il suo buon livello di forma, la N6 SAMBA VANILLA è in grado di interpretare il ruolo del terzo incomodo. Da non trascurare il N4 OLAF THE BIG ONE, secondo nel Roi de l’Air il 18 luglio su questa pista.

Corsa 8.

 

In questa corsa di rilievo per AQPS 4 e 5 anni, Isabelle Gallorini ha due buoni iscritti con la N3 KARLA CONTI, impeccabile fin dal suo debutto e il buon N5 KANDALIUS. Il N2 KREMLIN, presentato da Alain Couétil, ha dimostrato la sua valida qualità in soli due tentativi. L’esperta N1 JEANNETTE dovrebbe, ancora una volta, fare bene.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata