Corsa 1. Heritage Handicap Classe 2 per 3yo+. Sono in 22 i partenti su terreno dichiarato da buono a consistente, 1080 metri circa da percorrere.
N5 Holkham Bay, due recenti vittorie nel palmares, può vincere. N4 Pilgrim, altro soggetto con due vittorie nelle ultime due uscite fornite, Joe Fanning in sella, la distanza è la sua oggi. N8 Shagraan, regolare, per 4 volte a moneta nelle ultime 5 apparizioni pubbliche (ed una è una vittoria), credibile vederlo sul podio. N16 Jim Jungle, forma in divenire, bene al peso, Jason Hart in sella. N10 Pocklington, cerca riscatto, da seguire. N1 Democracy Dilemma, top weight della corsa a ragion veduta, da podio. N3 Silky Wilkie, scende un filo di categoria per provare a vincere.
Corsa 2. Gruppo 3, Classe 1 per 2yo e sono in 11 i partenti sui 1400 metri. Terreno da buono a consistente.
N6 Ruling Court, giubba Godolphin, William Buick in sella per il training di Charlie Appleby, formazione classica quindi per il soggetto “blues”, ha corso e vinto questo figlio di Justify ed oggi è alla ricerca di una conferma. L’opposizione più agguerrita potrebbe venire dal Coolmore N7 The Lion In Winter, figlio di Sea The Stars altro che ha corso e vinto, temibile. Terzo incomodo potrebbe essere il N10 Wimbledon Hawkeye, un Kameko che nelle due apparizioni fornite ha raccolto una vittoria ed un bel terzo posto, credibile.
Corsa 3. G2 per maschi interi e castroni di Classe 1 per 3yo sui 2400 metri circa. Terreno da buono a consistente.
Sono in 6 al via in questa edizione delle Great Voltigeur Stakes. N1 Los Angeles, 4 vittorie ed 1 terzo posto nelle ultime 5 corse disputate. Questo figlio di Camelot è il vincitore dell’Irish Derby del 30 giugno ’24 e quindi merita monta attenzione vs il regolare e tenace N5 King’s Gambit che potrebbe far valere il vantaggio al peso rispetto al più anziano campione con in sella Ryan Moore.
Corsa 4. Juddmonte Int. Stakes G1 Classe 1 (3yo+). 13 contenders al via sui 2050 metri circa. Terreno da buono a scorrevole.
Prevale il nome del soggetto del Coolmore, N12 City Of Troy e non c’è molto di più da aggiungere. L’opposizione (che sarà comunque molto tenace) prevede, nell’ordine: l’Aga Khan N11 Calandagan che ha vinto ad Ascot in G2 il 21 giugno ’24 ed il N10 Ambiente Friendly, regolare, efficace e sempre presente coi migliori in impegni di grande rilievo (terzo nell’Irish Derby edizione 2024).
Corsa 5. Heritage Hp, Classe 2 per 3yo+. 3250 metri circa, sono in 17 gli stayers al via su terreno dichiarato da buono a consistente.
La corsa sembra essere nelle gambe, nel cuore e nei polmoni di 3 soggetti peraltro molto interessanti, nell’ordine: N1 Samui top weight della corsa a ragion veduta, N2 Divine Comedy, regolare, efficace e consistente, sempre nei primi tre nelle ultime 5 corse disputate e N9 Great Bedwyn, soggetto molto ben messo al peso e capace di prestazioni “monster”. Le sorprese potrebbero essere: N10 Knightswood, N11 Extensio (1° di recente) e N13 Forza Orta con in sella Hollie Doyle con un peso molto favorevole.
Corsa 6. Heritage Hp Classe 2 (3yo+) 15 partenti sul km e su terreno da buono a consistente.
N6 Gutsy Girl, ha vinto di recente e cercherà con fiducia il bis su distanza gradita con Oisin Murphy on board e con peso favorevole. N2 Got To Love A Grey, peso non facile, è in progresso di forma. N4 Miss Attitude, regolare, sempre nei primi tre nelle ultime 4 uscite fornite, da podio nel contesto. Sorpresa potrebbe essere il soggetto top weight N1 Designer.
Corsa 7. Nursery Hp di Classe 2 (2yo). 1200 metri, terreno da buono a consistente.
Ci piace il N6 Artagnan, che ha vinto di recente. Gli opponiamo il soggetto N5 Scatter Penny, due uscite pubbliche per due vittorie, molto attendibile. Terzo incomodo potrebbe essere la giubba della Regina, N4 Handcuffed, che a Newbury ha stupito mentre ad Ascot ha deluso e cerca un pronto riscatto. Pr: 6/5/4. Quote: 10/12.5/10/8.5/8.5/6.5/8.5/12.5/15/25/30/15/50/10/30/20/12.5.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata