Domenica a Torino doppio Marangoni e Filly per il proprietario e allevatore campano, a segno con Frank e Funny nell’ultima classica prima di Derby e Oaks
Gio. E cioè Antonio Somma, proprietario di Face Time Bourbon a suo tempo e Vivid Wise As fra gli altri ora, solo per citare i più recenti.
Gio, la sigla allevatoria di Frank e Funny, i vincitori domenica a Torino del Gran Premio Marangoni (Euro 154.000, metri 2100 – Gruppo I) e del relativo Filly (Euro 66.000, metri 1600 – Gruppo II) riservato ai 3 anni, esiziali classiche sulla strada del romano Derby Italiano del Trotto.
FRANK GIO – Il puledro allenato dal top trainer francese Sebastien Guarato e interpretato dal connazionale Mathieu Abrivard ha vinto dopo lotta nei confronti di un ottimo Fil Ek e di un sorprendente Feudale degli Dei, di stanza in Germania e al primo tentativo in Italia. Il portacolori della Bivans dopo aver preso per breve tratto il comando segue il battistrada Fil e lo domina in retta d’arrivo a media per il vincitore di 1.12.8 sui due giri di pista. In errore gli altri più attesi, Falco Killer Gar e Far West Bi.
FUNNY GIO – Dominio assoluto della figlia di Face Time Bourbon che così a Vinovo da stallone confeziona il doppio. 1.12.2 il riferimento cronometrico in testa da un capo all’altro, nuovo record della classica riservata alla generazione 2021 in rosa. Al secondo posto Fashion Grif, terza Fan Idole Vf. Ma per la vittoria non c’è stata davvero mai storia.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata