Corsa 1. 3600 metri, Hp siepi, al via cavalli 5yo+. Terreno molto morbido, (dichiarata gradazione 4.1).
Secondo nell’ambita Grand Course de Haies de Printemps (Gr.3) in aprile, il N1 ALENTEJO (RPR 64 – il valore più alto dei partenti) ha chiaramente questo tipo di prestazione nelle gambe. Giocando sulla freschezza di forma, il figlio di Saint des Saints non dovrebbe deludere i suoi sostenitori, oggi. Gli avversari saranno guidati: dal N8 ROCK AND ROLL, che ha corso a Clairefontaine quest’estate e potrà beneficiare di una condizione avanzata, dal N6 GURZUF, convincente sulla collina di Mortemart in maggio e dal N3 NINTH LOCH, il cui primo tentativo in handicap deve essere completamente cancellato.
Assente dai programmi corse da molto tempo, la N14 PANAREA è attualmente in piena ripresa. Fin dai suoi esordi ad Auteuil, questa allieva di François Nicolle ha meritato ampio credito. N7 FOLLY FOOT: non è un “pedalatore da tutti i giorni”, ma gli piace questo percorso e generalmente corre bene fresco e sul terreno allentato. Preparati da Mickaël Seror, il N8 ROCK AND ROLL, come il N4 LE ROI DAVID e la N15 HAPPY HARRY (con in sella A. Zuliani), sono tutti soggetti che non possono essere ignorati al momento della scelta per la conquista di un gradino del podio… come sorprese.
Corsa 2. 3500 metri steeple-chase, al via cavalli di 3 anni. Sono in 11 i partenti.
In questa corsa per debuttanti sui grandi ostacoli, il castrone N5 LECOEURDESHOMMES e la N9 KIRAKINE, sono soggetti che potranno essere considerati in via prioritaria rispetto agli avversari, per le loro prestazioni già fornite sulle siepi. N2 HACKER DU BERLAIS, gradevole sui tracciati di provincia, può essere ritenuto papabile per il podio, come anche il N1 MESSY già esperto. Mentre il N7 WORLD APART e la N11 MANIYSA BLEUE sembrano essere piuttosto interessanti per quanto riguarda i piazzamenti, dato il terreno morbido o almeno allentato.
Corsa 3. 3500 metri, corsa siepi per 3yo. Sono in 11 i partenti.
Considerando il terzo posto che ha ottenuto il 25 giugno ‘24 in una Classe 1 sugli ostacoli di Auteuil, il N1 STATIC (RPR 64.5 – il valore più alto del podio) ha un’ ottima possibilità in questo evento per rivendicare il gradino più alto del podio. N11 LADY DU SAPHIR e N10 JADE OR, che si sono dimostrate valide in corse di questo tipo, sono quindi molto raccomandabili come sorprese. Mentre, nell’ordine: il N1 BELLODAM (che ha già vinto), il N6 BREEZE D’AUTEUIL (regolare) ed il N7 LORD CIERGUES (estroso) dicono la loro per i posti d’onore. Tutti e tre castroni gli ultimi citati, tutti e tre bene sul terreno odierno.
Corsa 4. 3600 metri, corsa siepi, al via cavalli 4yo+. Sono in 15 i soggetti al via.
Le possibilità di soluzione della corsa sono numerose. Affidati rispettivamente a James Reveley e Kévin Nabet in sella, il castrone N2 JOCKER D’AINAY e la N10 NEVA NEVADA saranno logicamente soggetti molto considerati per quello che hanno fatto già vedere. N8 LOU MARINA: deve saper brillare sugli ostacoli viste le sue origini, il padre è Kapgarde, in piano è stata regolare e convincente. N11 LADY CHAPEL, N4 JOURDEGLOIREDARMOR e N6 ESPRIT JOYEUX cercheranno di sfruttare la loro classe in piano per stupire.
Corsa 5. 3600 metri, corsa siepi per 3yo. Sono in 10 i partenti per il ritiro di Lester.
N2 MOTY MARC (RPR 69 – il valore più alto dei partenti) dovrebbe sfruttare la sua ottima forma per giocare un ruolo da protagonista in questo evento. Anche la N8 APOLLON DU LUY (RPR 69), che ha mostrato progressi durante la sua ultima uscita, merita molto credito. I concorrenti di qualità: N3 SAIN D’ESPRIT (1° di recente) e N7 SHINE SILENTLY (regolare e sempre a moneta) sembrano poter essere formidabili. N1 DSCHINGIS VACANDA (due uscite pubbliche per due vittorie ottenute) sosterrà un test per il suo debutto ad Auteuil, sorpresa.
Corsa 6. 3600 metri, Hp corsa siepi per 4yo. Sono in 10 i partenti.
Questa corsa sembra abbastanza aperta come possibile risultato, nonostante il basso numero di partenti. N1 KANDY PARK castrone e N4 HESPERIA femmina, hanno entrambi conquistato i primi due posti in Gruppo 3 l’8 giugno e sembrano essere ambedue assai pericolosi. N5 CELTY DU KALON e N2 SISSI DU MESNIL, entrambi femmine, hanno dimostrato un grande potenziale e non partiranno battute in anticipo. Mentre il castrone N6 ZARFLIGHT, che ha anche lui degli ottimi riferimenti sulle siepi, sarà la sorpresa di quota.
Corsa 7. 3500 metri, Hp per 4yo. Sono in 12 i partenti.
In piena fioritura di forma, la N4 KEYREINE DU SEUIL sembra poter essere capace di vincere fin dal suo debutto ad Auteuil. Il N12 LE CABERNET, notato il 5 agosto a Clairefontaine e la N10 ZILIA REBEL, che ha buone qualità tecniche, potranno quindi essere considerate da podio nel contesto. Dicono la loro anche il castrone N9 THE MUST, attualmente nella sua forma migliore e la N1 IL Y A, è una rimpatriata di qualità.
Corsa 8. 3600 metri, Hp corsa siepi per 5yo+.
N8 INZEO DU GOUET, è soggetto costante nel rendimento da inizio anno ed ha buoni riferimenti su questo percorso. Detto ciò potrà essere preso in considerazione come base in questa corsa dove scegliere i migliori cinque. N13 HAMANDIO: fa tutte le sue corse in modo lineare e guiderà gli avversari in compagnia del N1 BARONE ZANZI e del N9 SAINT BATH, soggetti entrambi accreditati con diverse buone prestazioni nel palmares a questo livello, quest’anno. Se in una buona giornata, il castrone N5 JUMPER BAIE può essere pericoloso per tutti, sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata