Home > CAVALLI > Parislongchamp (FRA) 12/09/2024: puledri di qualità e distanze classiche in programma

Parislongchamp (FRA) 12/09/2024: puledri di qualità e distanze classiche in programma

parislongchamp

Corsa 1. 2400 metri. Al via cavalli 3yo. Sono in 16 i partenti.

 

Durante la sua unica prova in Quinté+, il 17 luglio a Vichy, la N3 ZERAFA (giubba Aga Khan) sembrava in difficoltà ai 400 metri finali prima di tornare a concludere con un’ottima azione. Imperiale nella sua uscita successiva, equipaggiata per la prima volta con i paraocchi australiani, ha trovato un handicap principale con la ferma intenzione di distinguersi. Anch’essa vestita con la giubba di Sua Altezza Aga Khan, la N6 RAYBIYA ha lasciato un’impressione favorevole nel Prix de la Côte Fleurie (4°), l’altra gara di riferimento a questo impegno odierno. Se il test è sufficientemente selettivo, non sarà fuori dai primi cinque.

Entusiasmante al suo primo tentativo in handicap, il N4 MARTIN (Soumillon in sella) ha un piccolo margine di vantaggio al peso e dovrebbe poter continuare sul suo slancio con quattro chili di sovrappeso. Rallentato dalla mancanza di ritmo della corsa/impegno del 12 agosto ’24, il N5 NEWLOOK deve essere considerato con fiducia oggi, viste le sue prime quattro uscite pubbliche molto incoraggianti. N9 CHESS, ha dimostrato la sua competitività a questo livello ed è una scelta essenziale per i migliori, così come la N14 VILLA DES ARTSIl N12 JEAN PIC, che trarrebbe grande vantaggio da una pista con terreno molto morbida ed il N11 GANASS, se sfodera la sua progressione venendo da lontano, possono fare bene, tra gli altri.

Corsa 2. 1600 metri, Al via 2yo, maschi interi e castroni. Sono in 5 i partenti.

 

Vincitore dell’ambito Prix de Montaigu, il N4 NESTHORN ha giustificato le sue origini eccellenti col debutto vittorioso e può inserire questo Gruppo 3 nel suo palmares. Presentato da Mario Baratti, molto apprezzato dagli appassionati che seguono le generazioni più giovani, il N2 MISUNDERSTOOD si è imposto in grande stile anche lui al suo debutto, attenzione. Il N5 CACOFONIX (RPR 40) sembra essere sulla strada giusta per emergere mentre il N1 KEANU (Soumillon on board per il training di JC. Rouget, RPR 42 – il valore più alto dei partenti) arriva dal Sud-Ovest con dei riferimenti importanti. C’è da dire che tutti e 5 questi puledri hanno già vinto e dato prova di spessore.

Corsa 3. 1600 metri, al via femmine di 2 anni, sono in 7 alle gabbie sul miglio classico.

Dimanche 06 Octobre 2019;Paris Longchamp;AMBIANCE;SCOOPDYGA - CHOURAQUI Elliott

Autorevole vincitrice delle sue tre uscite pubbliche, la N7 ANGEAL potrebbe restare imbattuta al termine di questo Gruppo 3. Troverà ancora buone cavalle con cui dialogare e combattere, tra tutte la N1 ZARIGANA (giubba Aga Khan), promettente vincitrice di una corsa per inediti e che non sale così tanti livelli di qualità senza motivo. L’impeccabile N4 RELAXX può unirsi alla lotta per un gradino alto del podio, dopo che ha fatto vedere di cosa è capace, così come l’esperta N3 LA GUAPISIMA, convincente a metà luglio a Vichy. La N5 IRON BIRD con M. Guyon in sella ha valore RPR 46.5 – il più alto dei partenti.

Corsa 4. 1600 metri, al via cavalli di 3 anni.

 

N1 PURPLE MOOD (RPR 38.5 – il valore più alto dei partenti) ha approfittato del suo impegnativo debutto per tornare al successo a fine agosto a Clairefontaine. Va molto d’accordo con Glen Meury in sella e potrebbe riuscire ancora una volta a battere il N5 LOVERS DAY (RPR 38.5), quarto quel giorno sulla costa della Normandia. Un nuovo arrivato in questa categoria, il N3 BENIMARU dovrebbe essere in grado di farsi nuovamente il nome, sorpresa. N6 FAMILIAR: ha corso bene su questo percorso la penultima volta e potrebbe essere riconsiderato.

Corsa 5. 1600 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 10 i soggetti alle gabbie.

N6 ACCORD PARFAIT, maschio intero che presenta una bellissima “musica” nel suo palmares, potrebbe svolgere un ruolo di primo piano. Sempre tra i primi quattro nelle sue ultime quattro uscite, il castrone N3 WELCH FUSILIER sembra costituire un buon punto di riferimento della corsa. Esibendosi a questo livello, la N1 SLEEPY SUZY (RPR 33.5 – il valore più alto dei partenti) non dovrebbe essere condannata per la sua ultima esibizione, anzi. Ben messa in fondo alla scala pesi, la N11 OFFRANVILLE può auto-invitarsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio, sorpresa.

Corsa 6. 2500 metri, al via cavalli 4yo+.

 

La regolare ed efficace N3 RUE DE L’AUDE (Soumillon in sella – valore RPR 35, il più alto dei partenti) resta su un ottimo secondo posto nel Quinté+ del 24 agosto a Clairefontaine e dovrebbe lottare per il successo per il suo debutto a Parislongchamp. Molto a suo agio su questo tracciato, la N5 MORISOT ha probabilmente fatto progressi dal suo recente semi-ritorno in pista a Clairefontaine. Quinta in questa gara di riferimento, anche la N4 LA DIVA D’ALBEN ha un buon ruolo da svolgere. Se in buona forma, il N9 BARBATE può accontentare il team che lo circonda e lo prepara, Yves Barberot trainer.

Corsa 7. 2400 metri, al via soggetti di 4 e 5 anni anglo-arabi.

Grande favorita il 22 luglio a La Teste, la N1 MOMBASA (Shrek) deluse quel giorno perché si è dovuta accontentare del terzo posto, ma può rimettere le cose in chiaro oggi. Autorevole vincitore di questa gara di riferimento all’odierno impegno, la N6 KHEOPS DE BUJ (che ha vinto di recente) ha mostrato innegabili progressi in questa stagione. Seconda classificata quel giorno, la N5 KALIS DE LA BRUNIE, sembra in grado di ripetersi al meglio. N7 DIAMANTINE: è appena tornata brillantemente al successo e potrebbe stupire.

Corsa 8. 2400 metri, al via cavalli 3yo. Sono in 11 i partenti.

 

Dopo il successo di Saint-Malo, la N1 REVALITE con M. Guyon in sella (RPR 33.5 – il valore più alto dei partenti) ha dimostrato di restare competitiva in questa qualità di ingaggio e di poter ancora mettere nel suo mirino il successo. Secondo recentemente a Parislongchamp per il suo primo impegno per il suo nuovo entourage, il N6 TENYEARSAFTER ha buone possibilità di podio. Compagna di allenamento della favorita sopra citata, la N7 VIANETA vista centrata a Clairefontaine potrebbe stupire. In corsa è anche la N9 LUCY GALESTE con la N11 LA CLOCHARDE, entrambe hanno validi argomenti tecnici da mettere in mostra.

Bandiera francia

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata