Corsa 1. 1400 metri, al via 3yo.
Più volte notata al via in condizionate interessanti, la N16 MODERN ERA ha appena aperto il suo palmares alla vittoria all’ippodromo di Dieppe, peraltro molto facilmente davanti ad Abiat, piazzato in un Quinté+ con valore RPR 35. Questa protetta di Nicolas Clément non ha finito di progredire e sembra in grado di realizzare un efficace impatto all’odierno livello di competizione. Assolutamente impeccabile fin dall’inizio della sua carriera, la N5 AVENUE MONTAIGNE sarà logicamente supportata dagli appassionati, proprio come il N6 LANZELOT GOLD che, convincendo a questo livello durante il mese di agosto, aspira ad un gradino del podio.
Ancora nuovo di zecca come forma, il castrone N3 DARK MONEY ritorna sulla via del suo unico successo e sembra capace di distinguersi con valore RPR 40. Probabilmente migliorata rispetto al suo ultimo quinto posto, la N9 BLUE MOVES ha il profilo tecnico di chi potrebbe causare guai ai più attesi. N11 ZEOLAKIS, il cui primo tentativo a questo livello si è concluso con un incoraggiante settimo posto, la N8 DIVIDE AND RULE, con steccato numero 1 ed il N7 ZELMAN, senza dubbio in progresso, sono tutte possibilità da podio in questa corsa molto aperta.
Corsa 2. 1800 metri, al via 2yo. Sono in otto per una corsa molto selettiva.
N3 CERVINIA: progredisce ad ogni uscita che fa e dovrebbe apprezzare i 200 metri aggiuntivi, rospetto al recente impegno. Può confermarsi davanti al N2 YOUNG AND PROUD, che non risparmia sforzi quando richiesto e che questa volta deve affrontare un’opposizione meno dura di quanto ha già visto, attenzione. Convincente vincitrice a La Teste, la N8 MISSION GAMMA può ripetersi su questo percorso, è cavalla che privilegia la corsa in avanti, sorpresa. Giocata durante il suo debutto assai competitivo (dove è finito 4°), la N5 SAWATDEE KHA dovrebbe essere in corsa per la conquista di un posto sul podio.
Corsa 3. 1400 metri, al via cavalli di 2 anni, sono in 11 alle gabbie.
N2 SLAVA OUKRAINI: ha partecipato a corse più difficili di questa e nonostante il suo numero eccezionalmente sfortunato di steccato (numero 11), può puntare alla vittoria. Un po’ meglio posizionato in termini di peso rispetto alla sua ultima uscita, il N1 EAGLE GATE (RPR 40 – il valore più alto dei partenti) dovrebbe rivelarsi pericoloso. Migliore sull’erba, la N3 AMORE MIA (Cristian Demuro in sella) sembra in grado di riscattarsi. Assente dalle piste da giugno, la N4 SOLAS ha dimostrato la sua competitività a questo livello di prestazioni.
Corsa 4. 1400 metri, maiden per 2yo. Sono in 13 i partenti.
Dato che i cavalli che hanno già corso non sono stati impressionanti, si è tentati di puntare sugli inediti, a cominciare dal N9 DOS MUKASAN (Golden Horde da Lethal Force), che dipende da un team molto valido con le generazioni più giovani, quello di C. Head. Con l’1 di steccato, la “Graffard” N13 BELLE LUMIERE (Romanised) potrebbe occupare rapidamente la prima linea e arrivare lontano. N12 GANZEVILLE (Golden Horde) dovrà essere gestita in corsa con accortezza (caratteriale come la mamma Glorià) ma potrà contare sulla maestria di Alexis Pouchin on board. N3 VIVE EN FORET: ha linee interessanti e attraversa il Reno per partecipare a questo miglio corto. N4 Prince Aubois ha valore RPR 39 – il più alto dei partenti, sorpresa.
Corsa 5. 2000 metri, al via cavalli 3yo. Sono in 10 i soggetti al via.
Le possibili soluzioni sono numerose in questa corsa molto aperta. N3 INSPIRADO: ha sicuramente trovato la distanza un po’ lunga a Deauville, ma ha comunque offerto un buon valore di rendimento. Deludente quest’anno, la N4 EMPRESS STAR (RPR 34 – il valore più alto del podio) dovrebbe apparire migliore scendendo oggi di categoria. Capace di prendere la testa di questo evento, il N10 CYNIC (Cristian Demuro in sella) avrà appassionati sostenitori a seguirlo. L’unica prestazione fornita sul suolo francese della N5 FLAME D’AMOUR non è stata ridicola, attenzione.
Corsa 6. 1600 metri, al via in questa maiden 3yo.
Sono in 14 i partenti. Buona finisseur, la N9 GALAXIE VEGA ha lottato contro femmine di alto livello e non dovrebbe impiegare molto tempo per aprire il suo palmares alla vittoria. La sua principale rivale oggi dovrebbe essere la “coraggiosa” N10 SAILAWAYWITHME, che dà sempre il massimo. L’ultima versione della N8 IRIDIA è davvero pessima, merita un’altra possibilità. Un soggetto complicato, il castrone N3 SEPTIMUS, che non manca di risorse e migliorerà nel corso delle sue uscite. N13 ARGENCES e N2 SITOI sono potenziali soggetti da podio, di certo papabili tra i migliori 5.
Corsa 7. 1800 metri, al via femmine 4yo+.
Sfiorata la vittoria in un recente Quinté+, la N3 TERREDEGUERRE sarà la grande favorita in questo handicap. Dovrà diffidare della N6 VICTORIA GROVE, che ha vinto con grande autorità a Longchamp. Capace di ben figurare sull’erba, la N7 RECOLETTY dovrebbe confermare il rinnovato agonismo mostrato a Deauville. Lungi dall’essere ridicola durante il suo ultimo tentativo, la N2 PEACEFUL SEA può mostrare buone probabilità di emergere.
Corsa 8. 1400 metri, al via cavalli 3yo.
N1 ATLANTIC WAYS sarebbe da considerare per la regolarità in questo evento (handicap). Interessante nella parte alta della scala pesi, costituisce un solido punto di riferimento. Attenzione al N16 BOLZANO, capace di proporsi velocemente se la corsa ha andatura con sufficiente ritmo. In piena fioritura di forma, la N6 DULINI proverà ad andare più “forte” di quanto l’abbia valutata l’handicapper. Modello di regolarità, la N9 ABIAT dovrebbe ancora avere voce in capitolo per un piazzamento.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata