Corsa 1. Piacevole ai suoi primi due tentativi sugli ostacoli, la N6 ISIS D’INOR ha lasciato ancora una volta un’impressione molto favorevole alla sua prima apparizione ad Auteuil il 14 settembre, contro i maschi.
Parte in handicap sui 3600 metri siepi ad un valore RPR 60, consistente, sembra in grado di mettere tutti d’accordo. Tuttavia, la partita non l’ha vinta in anticipo contro la rientrante di classe, la N1 KALINE ROQUE (RPR 63 – il valore più alto dei partenti), vincitrice con vera autorità del Premio Aubépine in aprile ’24. N9 KRISTAL DU SEUIL, a cui basterebbe ripetere la sua ultima uscita per recitare un ruolo da protagonista ed il N8 CI PPO RA, che con l’ultimo valore ottenuto è molto interessante (RPR 59), sono sorprese attendibili. N5 KABRIOLE D’AINAY, ha mostrato un serio potenziale e merita un po’ di credito, anche se il suo futuro probabilmente risiede non sulle siepi ma in steeple-chase. N3 SAFILLE DE HOUELLE, in piena fioritura di forma, N4 HOLETOWN, dopo un necessario rientro e la N10 CHEERS, munita di paraocchi per la prima volta, proveranno a fare i guastafeste dei piani dei più attesi sopra citati.
Corsa 2. 3000 metri siepi, al via maschi interi e castroni di 3 anni. Sono in 7 a partecipare.
A giudicare dalle prestazioni del primo periodo di stagione, il castrone N1 MESSY (RPR 65 – il valore più alto dei partenti) ha un primissimo ruolo da svolgere in occasione della sua prima partecipazione in reclamare. Qui accreditato del valore di handicap più alto, deve diffidare soprattutto del N2 BELLODAM, quarto proprio qui, su questo tracciato ed a questo livello di competizione il 10 settembre ’24. N6 LUTT MATTEN, ha trascorso una bellissima estate in provincia, è da seguire. Nasce bene il N5 LE MARBORE, che è stato fermato durante le sue due uscite, ma qui scopre avversari molto meno duri che in precedenza, attenzione.
Corsa 3. 4400 metri, Gruppo 3 steeple-chase.
Al via 8 soggetti di 4 anni. Impressionante nel Prix Ferdinand Dufaure (Gr.1) in primavera, il N1 KOLOKICO (RPR 76 – il valore più alto dei partenti) può cercare di stabilire la sua supremazia tra i 4 anni in corsa nella disciplina. Imbattuto sui grandi ostacoli, troverà il secondo classificato del grande match di primavera, ovvero il castrone N4 KADOR DE CIERGUES, che rimane su tre secondi posti. Idealmente ben posizionata in termini di peso, la N8 KORISTE sa come finire bene i suoi percorsi. Quarto nella corsa di riferimento dell’impegno odierno, nella quale era favorito, il N3 KAADAM cerca gloria oggi.
Corsa 4. 3600 metri, siepi, al via maschi interi e castroni di 4 anni. Sono in 9 i partenti.
Assente dalle piste dal giugno 2023, il N1 KENITO (RPR 61 – il valore più alto dei partenti) ha mostrato qualità superiori alla media a 3 anni e potrà colpire duro al suo ritorno alle competizioni. Vincitore convincente all’inizio del mese a Moulins, il N2 KAHAVARI ha il profilo tecnico per avere successo sulla collina di Mortemart. Nato per saltare, il N8 KLASS LANGY non va certo condannato per il fallimento registrato in una corsa in piano a Nantes in primavera, attenzione oggi. N5 KAGEBE DES MOTTES può unirsi alla lotta per un gradino del podio contro i migliori.
Corsa 5. 4400 metri, Hp per 5yo+.
Terzo in un Gruppo 3 a 4 anni, il N6 INDIVIS ha avuto una pausa di carriera di oltre un anno ed è riuscito però a mostrare subito slancio interessante nel primo periodo di stagione quest’anno. Assente dalle piste dopo il suo facile successo in una corsa di rilievo a metà giugno, troverà un ingaggio in questo handicap molto omogeneo contro, per esempio, in prima battuta il N1 BENOU (RPR 65 – il valore più alto dei partenti), competitivo contro gli anziani. In forma, il N8 MASTER NONANTAIS fa il suo ritorno ad Auteuil come anche il N7 LE LUDE, recente secondo sugli ostacoli e/o il N5 ST ROMAIN DU DERBY, sempre potenzialmente capace di fare il “colpo”.
Corsa 6. 3000 metri, corsa siepi per femmine di 3 anni, sono in 14 al via.
N4 JADE OR, è soggetto che rimane su due secondi posti in questa categoria e può aprire il suo palmares alla vittoria. Doppiamente rappresentato, il trainer Yannick Fouin potrà contare sulla N3 MELODY ROYALE, che ha mostrato qualità sugli ostacoli a Dieppe quest’estate, ma anche sulla N7 LATCHOUPIE, affidata a Baptiste Le Clerc on board, per il suo debutto sugli ostacoli. N11 STORLIGHT: è da seguire per i suoi primi passi ad Auteuil, così come la N12 BELISKA, in buona forma.
Corsa 7. 3600 metri, steeple-chase per 4yo. Sono in 12 i partenti.
Seconda in un campo interessante il 17 marzo, sul tracciato di Auteuil, la N4 KIARADAME è assente dalle piste da allora e sembra trovare qui un campo alla sua portata. Vincitrice a questo livello l’11 agosto a Dieppe, la N5 CYANE stava correndo bene quando è caduta l’ultima volta, ma dovrà essere diligente sui salti. Caduto durante i suoi due tentativi sugli ostacoli, il N9 KOURANTDAIR SIVOLA è stato sfortunato l’ultima volta, attenzione. La forma della N6 LIBERTE SACHA è fuori di ogni dubbio.
Corsa 8. 4400 metri, Hp per 5yo+.
Secondo in un Quinté+ sugli ostacoli l’anno scorso in questo stesso periodo, il castrone N7 J’AI LA COTE ha lottato a lungo per il successo recentemente durante il suo ritorno a Craon. Vincitore del suo incontro/scontro con Clément Lefebvre all’inizio di settembre, sugli ostacoli di Clairefontaine, il N1 ICEBERG DU LARGE (RPR 57 – il valore più alto dei partenti) è a suo agio anche sul tracciato di Auteuil. Il N2 JEANNE DE GUYE (RPR 57), dovrebbe aver fatto progressi dal suo ritorno in pista, mentre il N6 IMOUN JERSEY sembra essere di certo in progresso. Meritano una citazione anche il N3 GRIFFON D’AUBRELLE (RPR 57) ed il N5 BIEN DIVIN (RPR 56).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata