Home > CAVALLI > (FRA) Saint-Cloud 27/09/2024: un programma corse completo e per tutti i gusti

(FRA) Saint-Cloud 27/09/2024: un programma corse completo e per tutti i gusti

Saint-Cloud

Corsa 1. 1200 metri, al via cavalli di 3 anni. Sono in 8 i partenti.

 

Qui accreditato del valore di handicap più alto, il N1 UN INSTANT (59.0kg al peso), che è assente dallo scorso marzo dalle piste, dovrà distinguersi subito in questo sprint, guadagnando veloce la testa (steccato 8). Con una consistenza di rendimento infallibile, la N8 SUNNY ANGEL (RPR 42 – il valore di rating più alto dei cavalli al via) dovrebbe brillare di nuovo con 55.5kg al peso, come l’esperta N7 DANCE SIOUX, che non dovrebbe essere condannata per il suo ultimo fallimento in un Quinté+. In progresso, la N6 SPRING LANTERN dipende da una formazione in grande spolvero, quella del trainer Henri-Alex Pantall, attenzione.

saint cloud

Corsa 2. 1300 metri, maiden che vede al via cavalli 3yo e sono in 10 al via.

 

L’onnipresente N9 CHIVERE (RPR 36 – il valore più alto dei partenti) vorrebbe cancellare il suo “abbonamento” ai piazzamenti e salire finalmente sul gradino più alto del podio. Dovrà dare il massimo per superare e battere il N3 HANTANO (Soumillon on board), convincente nella sua corsa di rientro e che dipendente da una scuderia in buona forma. Nasce molto bene il castrone N10 SHERIFF’S COURT (Blue Point) che dovrebbe puntare fin dal suo debutto alla vittoria. Anche la regolare N6 HALVA può sperare di lottare per il successo in questa maiden tecnicamente interessante ed aperta.

Corsa 3. 2100 metri per 4yo+. Sono in 7 i partenti.

Sempre con una “buona gamba” ed un buon occhio per il palo d’arrivo, all’età di 9 anni, il castrone N3 PLAIN BEAU viene affidato ad un talento come Florent Guy in sella e può firmare il suo primo successo a Saint-Cloud. Vincitore di una corsa rilevante e con pieno merito su questo tracciato in primavera, il N2 HAVOC (RPR 37 – il valore più alto dei partenti) ha appena corso bene a Compiegne, su una distanza più lunga (2400 metri) di quella odierna, accorcia a ragion veduta. Iscritto in Gruppo 3 a 2 anni, il N5 NASOMO si è acclimatato bene nei suoi box di Chantilly, come testimoniano le sue ultime due uscite, interessanti. N1 BELAFONTE (RPR 37) non va condannato troppo frettolosamente per l’ultima brutta uscita, attenzione.

Corsa 4.

 

Doppiamente rappresentato in questa corsa, l’abile trainer Adrien Fouassier può colpire forte e duro in questa corsa interessante sui 1400 metriche vede al via cavalli 4yo+. Sono in 10 i partenti per il ritiro di Ivory Spring. N7 ROI DE L’AIR: è appena volato sul percorso di Lyon-Parilly mentre il soggetto N8 ZEYZOUN è arrivato terzo per tre volte nelle ultime quattro uscite, attenzione. Tornando in reclamare, la N5 KASSAR SAID trova una grande opportunità oggi per farsi nuovamente un nome. Ben collocati in fondo alla scala pesi, il castrone N11 DALVA’S BOYS (Cristian Demuro in sella) ha lasciato un’impressione favorevole a fine agosto a ParisLongchamp, oggi è assolutamente da seguire.

Corsa 5. 1600 metri, al via cavalli 2yo, sono in 14 i partenti alle gabbie.

 N3 TELCHERBOLINE, è femmina che si è piazzata sempre seconda o terza in ciascuna delle sue cinque uscite ed ha appena dimostrato la sua competitività a questo valore di handicap. Può aprire il suo palmares alla vittoria, ma la N2 MISTYSEA (con in sella Soumillon), un’altra puledra impeccabile, non lascerà primeggiare certamente in lungo ed in largo la favorita sopra citata. Peso “massimo” per il suo primo handicap, il N2 HAZA dovrebbe apprezzare il leggero aumento della distanza, oggi. N4 RASTRELLARE: sembra sulla strada giusta per emergere. L’esperta N10 FISFUL OF LOVE dice la sua come possibile sorpresa con 53.0kg al peso (scarica).

Corsa 6. 3000 metri, Al via cavalli di 3 anni e sono in 12 i soggetti partenti.

 

Rappresentata dalla N6 ORLHENA (Soumillon on board), vincitrice su questa distanza a fine agosto a Dieppe, la trainer Victoria Head dovrà temere il fratello Christopher Head, che sella il N7 EDESTRIAV, sempre nella coppia vincente in quattro uscite. Questo handicap non si limita però ad un semplice duello familiare per la conquista della vittoria, poiché il trainer Mario Baratti delegherà il suo N3 SPINELLO (Cristian Demuro in sella), ad essere l’avversario per eccellenza degli Head, cavallo che ha appena aperto il suo palmares alla vittoria su questo percorso. N11 WALD PRINCE: va ripreso e rivisto con fiducia. Mentre la N9 SILLABUB, che è molto costante nel rendimento, è la sorpresa.

Corsa 7. 2000 metri, al via 4yo. Sono in 14 i partenti.

 Mentre scopriva la guida di Malone Favriaux, la N2 FOXEY LADY (RPR 29 – il valore più alto della corsa) ha colto l’occasione per aprire il suo palmares alla vittoria il 9 luglio a Compiègne. Nonostante la penalità attuale di tre chili, Foxey Lady è ancora una volta candidata al successo, proprio come la N5 KATE DADDY, a suo agio in Val d’Or. Bene anche a Saint-Cloud, la N11 EURYTHMICAL, ha argomenti tecnici validi, proprio come il N10 TREVOR SENORA, vittorioso qui a fine giugno. Il N7 CAREGIVER è in progresso e può fare bene.

Corsa 8. 2000 metri, al via 3yo, sono in 14 i partenti.

 

Vero modello di coerenza di rendimento, il N3 GATTOPARDO (Soumillon in sella) può approfittare del suo rientro “di prova” con i paraocchi australiani per provare a passare finalmente il palo in testa. Troverà però un soggetto con cui “battagliare”, la N7 ALEMANIA, impeccabile anche in questa stagione ed è certamente attendibile. Convincente vincitore a Lyon-Parilly ad inizio settembre, il N1 HYPERCORE (RPR 36.5 – il valore più alto dei partenti) sarà affidato ancora una volta ad Alexis Pouchin on board. Dopo il successo con il suo partner odierno in sella, il N5 HASTA LA VISTA dovrebbe comunque difendersi bene, da podio.

Corsa 9. 2000 metri. Al via cavalli 4yo e sono in 14 i partenti.

Bandiera francia

 Molto coerente nel proporsi fin dall’inizio dell’anno, il castrone N1 DRIMYS (RPR 34.5 – il valore più alto dei partenti) ha recentemente dimostrato su questo percorso di essere competitivo nonostante un valore di handicap rivisto al rialzo dopo il successo ottenuto a Saint-Malo. Il peso massimo della corsa e favorito, con 64.0kg al peso, dovrà diffidare del peso più ridotto dell’evento, 60.5kg, ovvero della N14 MANDRES, anche lei in ottima forma. Il N5 SEE THE LIGHT ha appena battuto uno sfortunato N10 COGNAC recentemente a Parislongchamp, attenzione oggi. In evidenza quel giorno è stato anche il N3 AL ALAALI, soggetto che è competitivo, tutto da rivedere.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata