Domenica match lunch aperto a qualsiasi risultato. L’1 granata a 2,85, il 2 biancoceleste a 2,55
La sfida tra Torino e Lazio valida per la 6ª giornata di Serie A, che si giocherà domenica prossima 29 settembre alle 12:30 allo stadio Olimpico Grande Torino, è sicuramente uno degli appuntamenti più interessanti del weekend calcistico. I granata stanno vivendo un momento di grande forma e occupano inaspettatamente, ma meritatamente, la vetta della classifica con undici punti all’attivo grazie a tre vittorie, Atalanta, Venezia e Verona, e due pareggi, con il Milan e Lecce. I biancocelesti, pur avendo ottenuto buoni risultati in casa, faticano a trovare continuità lontano dall’Olimpico. I sette punti all’attivo sono il frutto di due successi casalinghi contro Venezia e Verona ed il contro il Milan poi due stop, entrambi per 2 a 1, in quel di Udine e Firenze.
Torino Lazio, i precedenti
Domenica si affronteranno per la 151esima volta con il bilancio in assoluto equilibrio: il Torino ha vinto 45 volte, una in più della Lazio che di vittorie ne ha centrate 44 mentre 61 sono stati i pareggi. I biancocelesti sono rimastati imbattuti in nove delle ultime 10 sfide contro i granata (5 vittorie, 4 pareggi), con l’unico successo dei piemontesi datato 22 aprile 2023 con un gol partita di Ilic al 43° all’Olimpico.
I biancocelesti non hanno perso nelle ultime cinque trasferte contro il Torino (3 vittorie, 2 pareggi) ma il Torino è imbattuto nelle ultime 16 gare casalinghe di campionato (8 vittorie, 7 pareggi), con l’unica sconfitta interna subita proprio contro la Lazio il 22 febbraio dello scorso anno quando, nel recupero della 21esima giornata, Guendouzi al 50° e Cataldi sei minuti dopo decisero le sorti della partita. In questo avvio di stagione, il Torino potrebbe rimanere imbattuto nelle prime sei gare per la prima volta dal 1992/93 e raggiungere 14 punti nelle prime sei partite, un record nell’era dei tre punti a vittoria.
Le formazioni di Torino Lazio
Paolo Vanoli, il tecnico granata, sembrerebbe orientato verso una difesa a tre con Vojvoda e Maripán sulle fasce e Coco al centro. Sosa, invece, dovrebbe agire come esterno sinistro di centrocampo con compiti prevalentemente difensivi mentre Lazaro agirà sulla fascia destra. A completare Ilić al centro della manovra sarà affiancato da Ricci e Tameze. In attacco, Zapata dovrebbe essere proposto come prima punta. Ballottaggio aperto, invece, tra Adams e Sanabria il primo potrebbe garantire maggiore fisicità e profondità, mentre il secondo potrebbe offrire maggiore qualità tecnica e un gioco più associativo.
Di contro mister Baroni, rinfrancato dal netto successo di mercoledì scorso in Europa League contro la Dinamo Kiev ma con una partita da smaltire, dovrebbe riproporre sulle corsie esterne della difesa Lazzari e Tavares che affiancheranno i centrali Gila e Romagnoli. A centrocampo, Rovella sembra aver superato il ballottaggio con Castrovilli e dovrebbe partire dal primo minuto, affiancato probabilmente da Guendouzi. In attacco Castellanos, assente contro la Fiorentina, dovrebbe tornare titolare e potrà contare sul supporto di Tchaouna, Dia e Zaccagni.
Torino Lazio, le quote
Per i betting analyst di BetFlag è scontro da quasi tripla con l’1 granata alto a 2,85, non particolarmente distante dal 2 biancoceleste a 2,55 e con l’X offerto a 3,20. A 3,20 anche il 2 del secondo tempo con l’X che moltiplica per 2,05 e l’1 per 3,50. A 3,15, infine, l’1 del secondo tempo, a 2,35 l’X e il 2 a 2,85.
Bwin propone la quota 1 a 2,80 mentre Sisal la quota X a 3,10
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata