Home > CAVALLI > (FRA) Auteuil 19/10/2024: Gruppi 3, per alcuni riscaldamento di impegni in prospettiva

(FRA) Auteuil 19/10/2024: Gruppi 3, per alcuni riscaldamento di impegni in prospettiva

Auteuil.

Corsa 1. 3600 metri, al via femmine di 3 anni, 11 cavalle al via.

 

Nata per saltare, la N6 LEMON SWEET (Muhtathir) ha mostrato una grande classe in piano in un primo tempo di stagione e può sfruttare la sua professionalità e la sua attitudine ai terreni morbidi per brillare in questa corsa sugli ostacoli, dove debuttano tutte sulle siepi. Piacevole seconda in piano il 1° settembre ’24, la N1 VICTORY FIELD (Victory Song) è da seguire come la N8 FEMME EN BLEUE (Kamsin), che difende la coppia Bressou-Meunier. Sorellastra di Nassalam, vincitrice di Gruppi oltremanica, la N4 TARFAYA (Saint Des Saints) avrà ambizioni almeno da podio data la paternità.

Corsa 2. 3900 metri, Gruppo 3 siepi. Al via cavalli 5yo+.

Losange Bleu

Losange Bleu

Per otto volte vincitore di Gruppo a 5 anni, il castrone N1 LOSANGE BLEU (RPR 78.5 – il valore più alto dei partenti) non subisce sconfitte da oltre un anno e si preannuncia difficile da battere anche in questo contesto. Terzo nella gara di riferimento vinta da questo campione, è stato il N3 HELOY DELABARRIERE, che ha concluso molto bene quel giorno il suo impegno. Secondo classificato del favorito e suo compagno di colori nella gara chiave, il N5 JEU DE THAIX, ha vinto ben sette delle sue nove apparizioni pubbliche. Dopo due pessime prestazioni sempre sugli ostacoli, il N6 JOJO LAPIN prova a ritrovare fiducia preferendo le siepi.

Corsa 3. 3900 metri, Hp che vede al via soggetti 5yo+.

 

Terzo nel Prix Jean Bart per il suo ritorno in pista, il castrone N6 FOLLY FOOT è stato poi dominato solo dall’”intoccabile” Marvel di Cerisy nel Quinté+ del 28 settembre ‘24. Progredirà di certo dalla sua ultima vittoria, del lontano marzo 2022 e potrebbe mettere tutti d’accordo oggi! N11 MOI PRESIDENTE (abbonato ai terzi posti) ha fatto un piacevolissimo debutto sul colle Mortemart e guiderà gli avversari in compagnia del N13 REVE DE PRINCE, per il quale il tracciato non ha più segreti. N14 HAPPY HARRY, mostra grande costanza nel proporsi e sembra competitivo per il podio, così come il castrone N5 GURZUF, che ha già dominato molti dei suoi odierni avversari, incluso il favorito, il 10 settembre ’24. Seconda in Gruppo 3 a conclusione della prima parte di stagione, la N7 ATHENA DU LUY farà un’attesa gara di rientro. N10 SARATOGA EST, risale di categoria e mantiene alta la sua voce in capitolo, così come il N4 LOU FAST, capace di farsi nuovamente notare con un valore di RPR 60.

plan-hippodrome-auteuil-1024x722 (1) (1)

Corsa 4. 4400 metri, Steeple-Chase per 5 e 6yo.

 

Già favorito al suo riapparire, il N3 KLITCHKO DE BELAIR si è dovuto accontentare del secondo posto, ma probabilmente è riuscito anche a progredire di forma da allora. Terzo in Gruppo 1 sullo stesso percorso lo scorso autunno, il N2 JOST ha vinto sugli ostacoli al suo ritorno in pista (siepi) e sta tornando ai grandi ostacoli con ambizioni. Il rientrante N1 KASHDAM (RPR 67 – il valore più alto dei partenti) ha già vinto a livello di Listed sugli ostacoli. Meno pronto, il seppur talentuoso N4 JEUNE COKO, è stato molto bello recentemente finendo davanti al favorito sopra citato.

Corsa 5. 4400 metri, Gruppo 3 Steeple-Chase per 4yo.

Impressionante nel Gruppo 3 di riferimento all’impegno odierno, il N2 KAADAM (RPR 76 – il valore più alto dei partenti) è infatti tornato in attività e affronterà l’eroe del primo periodo di stagione, il N1 KOLOKICO (RPR 76), fermato dopo numerosi errori quel giorno. Caduta alla ricezione del penultimo ostacolo nella corsa di riferimento nella quale non ha comunque subito traumi, la N8 SISSI DU MESNIL è in cerca di riscatto. Collezionista di secondi posti, il castrone N5 KADOR DE CIERGUES dovrebbe essere ancora lì tra i primi anche oggi.

Corsa 6. 4400 metri, Gruppo 3, Steeple-Chase per 5yo+.

 

In programma il 17 novembre ’24, il Prix La Haye-Jousselin (Gr.1) sarà nei pensieri di tutti quelli che oggi si propongono al via. Lavorato regolarmente da Clément Lefebvre a Senonnes, il N1 GRAN DIOSE dovrebbe essere molto seguito per il suo ritorno. Potrebbe esibirsi bene, forte della freschezza della forma attuale, il sei volte vincitore di Gruppo, il N6 JUNTOS GANAMOS può fare comunque tutto il possibile già oggi al suo rientro. Rispettivamente secondo e quarto recentemente, hanno corso in modo efficace il N5 TOSCANA DU BERLAIS ed il N4 GOLD TWEET, oggi sono sorprese molto attendibili.

Corsa 7. 3900 metri, Hp Siepi per 5yo+.

bandiera francese

Il N8 NIPPER ha impiegato tempo per adattarsi alle corse ostacoli, ma sembra essere sulla strada giusta, con due ottime prestazioni nelle gambe. Sempre meglio collocato sulla scala dei valori, il N2 AUTOUR DE MINUIT ha appena mostrato la sua buona forma. Freddo in corsa, il N15 QUICK DADDY forma un bel duo con Morgan Delalande in sella. Il regolare ed efficace N16 ZAPOROGUE è stato difeso dal suo entourage (a reclamare) dopo la sua vittoria all’inizio del mese, attenzione.

Corsa 8. 3900 metri, Hp Siepi per 5yo+.

 

Abbassato di un chilo sulla bilancia, il N1 HOKUSAI VALLIS (RPR 55 – il valore più alto dei partenti) si ritrova qui al secondo evento in un Quinté+ e deve farsi nuovamente un nome dopo una proficua corsa di rientro. Meno esperto, il N12 SAINT BATH è ancora alla ricerca di un primo successo, ma dovrebbe presto trovare il suo momento doc. Vittima di recente di un problema con le staffe, il N9 DINOZAURE è da rivedere. N6 JUMPER BAIE: sembra essere in progresso.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata