Home > CAVALLI > (FRA) Lyon La Soie 25 ottobre 2024: programma corse per specialisti del tracciato in fibra di sabbia, intermediates e classici, passando per i 2150 metri.

(FRA) Lyon La Soie 25 ottobre 2024: programma corse per specialisti del tracciato in fibra di sabbia, intermediates e classici, passando per i 2150 metri.

lyon la soie

Corsa 1. 1800 metri per 3yo. Sono in 16 gli intermediates al via.

 

Di recente, a Saint-Cloud, la N1 ATTENTIVE (RPR 34 – il valore più alto del lotto, con 62.5Kg al peso da top weight della corsa) non ha certamente apprezzato lo stato del terreno. Quindi bisogna però subito dire che non è mai stata battuta su una pista in fibra di sabbia e dovrebbe lottare per la vittoria oggi vs il castrone N4 MANOIR, che ha fallito di poco su questo percorso il 4 ottobre ’24… proprio la vittoria. Alla sua penultima uscita, il N2 MIA GRANDE ha dimostrato molto coraggio vincendo e resta un valido candidato per la conquista di un gradino del podio, così come il N11 SWEET DREAMS, in gran forma ed il N10 MALTOCK D’ORGERES, che và giudicato sul suo secondo posto del 20 settembre ‘24 a Val d’Or. N5 MIXED APPROVAL: sarà molto più a suo agio su questa distanza e merita ampio credito.

Corsa 2. 1800 metri per 2yo. Sono in 16 i cavalli al via.

 

Al suo debutto, a San Sebastian, il N1 HERMES WOOD ha vinto con grande facilità. Pertanto al suo primo tentativo in Francia in questo contesto promette di essere formidabile. N5 FEELING TEQUILA, femmina che è stata favorita per i suoi primi passi in un campo molto ben composto a Dieppe, oggi sembra in grado di dimostrarsi efficace a questo livello di competizione. N9 AMERICADREAM, cavalla che ritorna nella categoria del suo ultimo podio ed ha un’ottima carta tecnica da giocare, così come la N8 BOHEMOS (bene al peso con 55.0Kg con in sella M. Eon), buona seconda a Marsiglia ed il N10 PARADOS, visto competere in eventi migliori di quello odierno.

Corsa 3. 2400 metri. Al via cavalli di 3 anni, sono in 14 sulla distanza classica.

 

Di recente, a Hyères, il N8 MARKER è andato molto vicino ad aprire il suo palmares alla vittoria. Per il suo ritorno in handicap sembra ben messo al peso con 58.0Kg ed H. Besnier in sella e potrebbe mettere tutti d’accordo. N1 GALIGERA (RPR 32.5 – il valore più alto del lotto, top weight della corsa con 62.5Kg) mostra una certa regolarità di rendimento e la concorrenza odierna dovrebbe riuscire ancora una volta a piegarla, per partecipare attivamente al confezionamento del podio finale. N3 ROYAD, castrone deludente alla sua prima uscita sotto la guida di Francis-Henri Graffard, trova oggi una grande occasione per riscattarsi. Anche la N4 VINO, che ha scherzato quest’estate, il N5 TENYEARSAFTER che ha fallito di poco a Croisé-Laroche e la N7 GOOSEBUMPY, il cui valore in handicap continua a diminuire, hanno voce in capitolo per i posti d’onore.

Corsa 4. 2400 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 12 i partenti.

 

N5 WILLIY WINNER: si muove verso una più alta qualità di competizione, restando su un buon secondo posto, conquistato proprio sul percorso che ci interessa oggi. Va d’accordo con Angel Daifi in sella e potrebbe benissimo tornare alla vittoria. Per riuscire a fare questo dovrà ancora dominare il castrone N2 LOR BLANC, molto a suo agio sulle piste di sabbia fibrosa. N7 FORBIDDEN SECRET, il cui ritorno in pista gli ha sicuramente fatto bene, oggi punterà dritto al podio, come la N11 FASHIONSPAN (53.0Kg, ben messa al peso), tornata sulla pista della sua ultima vittoria ed a seguire il N4 REVENTADOR ed il N1 N1 GOLDINO BELLO, sono tutti e quattro interessanti.

Corsa 5. 2150 metri. Al via cavalli 4yo+, sono in 14 i partenti perché non corre Mona Trezy.

 N5 SKATHI, ha rivelato del potenziale l’anno scorso sui terreni francesi. Ora ha due corse nelle gambe e partirà in handicap con un valore interessante (RPR 31). La N8 ZILYA si mantiene su diverse buone prestazioni a questo livello di competizione e merita di trovare la sua giornata doc. La N9 ALROMY, è cavalla che va meravigliosamente d’accordo con Manon Germain in sella e potrebbe benissimo “non sentire” i sei chili di peso in eccesso. Anche la N6 POP LIFE, regolare ed efficace, il castrone N13 MAGIC TUNIS con Marie Vélon on board, il N10 AGOUREIL in buona forma e la N1 SAINTE RITA, specialista della pista, hanno argomenti tecnici interessanti da proporre come sorprese attendibili sulla distanza ibrida odierna.

Corsa 6. 2150 metri. Al via cavalli 4yo+. Sono in 15 i partenti.

 

N10 LEJENDARIO, che conosce questa pista come le sue tasche, ha messo insieme una serie di buone prestazioni e dovrebbe presto tornare alla vittoria. Dovrà però diffidare, in questo caso, della N14 ROHRRIM LASS (con 55.5Kg al peso – scarica), sicuramente in progresso e del top weight N1 LIVING NELSON, che ha fallito la vittoria di poco a Vichy. Dopo diversi insuccessi, la N11 ANTINEA ritrova oggi una “zona di peso” che le ha già permesso di vincere in primavera, a Deauville, e potrebbe tornare a far parlare di sé. N6 VIZINDI, nonostante i due chili di sovraccarico ed il N7 RIO GRANDE, tornato in handicap, sono potenziali contenders per i posti d’onore.

Corsa 7. 2150 metri, al via cavalli di 3 anni. Sono in 12 al via.

 

N9 BRUANT, ha chiaramente il miglior valore di handicap del lotto. Ha serie credenziali da presentare e sembra poter essere formidabile nella sua prima corsa a reclamare. N6 AL HABISSET, è femmina che torna sulla pista del suo ultimo successo e guiderà gli avversari in compagnia del N10 HER CHRISTIPHER, che resta su due buone prestazioni a questo livello di competizione. N7 VULDETRADE, cercherà di sfruttare la sua grande esperienza e punterà ad un posto sul podio, come anche il N3 MAITRE D’ARMES, alterno ma efficace quando trova il giusto passo di corsa.

Corsa 8. 2150 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 14 i soggetti partenti.

 

Alla sua penultima uscita, a Bordeaux-Le Bouscat, il castrone N3 WHIP DRALLIV ha compiuto un ottimo sforzo nel tratto finale di corsa classificandosi quarto. Si è già distinto sul percorso odierno e promette di essere il concorrente da battere per vincere. N4 YAVAIKA: non era molto “felice e pungente” l’ultima volta che ha corso e per l’occasione odierna è scesa di categoria. Potrebbe lottare per i primi posti, come la N9 SECRET GLORY, tornata in forma, il N1 LONDON WAY (RPR 21 – il valore più alto dei partenti con 60.0Kg al peso da top weight della corsa) ed il N2 MALLEOLUS, la cui situazione al peso continua a migliorare, oggi porta 59.0Kg. La N10 LADYBUG, se si comporterà bene su questa pista, gestendo il carattere, può fare la funzione di guastafeste dei piani di molti dei più attesi, sorpresa.

bandiera francese

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata