Corsa 1. 3200 metri, al via cavalli 3yo. Sono in 8 i partenti.
Avvantaggiata dalla distanza da maratoneta (stayers al via), la N2 MUSIC TEACHER ha aperto il suo palmares a fine settembre alla vittoria a Craon ed oggi può ancora una volta lottare per il successo al suo primo handicap con Mickael Barzalona in sella per il training di Henri-Alex Pantall. Terzo in un Quinté+ estivo, il N3 CHESS trova oggi una grande occasione per riscattarsi dal suo ultimo fallimento (11°). La molto consistente ed efficace N1 SILLABUB (RPR 36.5 – il valore più alto del lotto) è stata penalizzata di tre chili per il suo recente successo (porta 59.0kg al peso con Marie Velon in sella), ma apprezzerà la distanza. In buona forma, il castrone N6 BLACK GEM può unirsi al gruppo dei più attesi come sorpresa, data la sua regolarità di rendimento.
Corsa 2. 2100 metri, al via cavalli di 3 anni. Sono in 15 i partenti perché non corre Pump Pump Lady.
Visto bene di recente a Croisé-Laroche, il N6 ROAST CHESTNUT ritrova a Cagnes-sur-Mer una superficie che gli aveva sorriso lo scorso inverno. Ora allenato da Cédric Boutin, il N3 ANTICO ha mostrato la sua forma interessante recentemente a Marseille-Vivaux. Affidata a Maxime Guyon in sella, la N13 PRINCESSE BOBBY torna sulla sabbia con pretese da podio, bene con 54.5Kg al peso.
Corsa 3. 3200 metri, al via 4yo+. Tracciato in sabbia, terreno standard. Sono in 14 i cavalli al via.
Confermatasi proprio su questo tracciato in fibra di sabbia, la N9 PARFAITE MERILL trova una grande occasione per farsi perdonare l’ultima pessima prestazione fornita. Quarta non lontano dalla nostra “seppur timida” favorita il 20 settembre 2024, la N5 CHONBURI ha già mostrato la sua buona attitudine su questa superficie. Giudicata sulla sua penultima prestazione fornita, la N7 DETESNOUVELLES promette di essere competitiva. N2 MONTE CINTO (RPR 23 – il valore più alto del lotto) ritrova Mickaël Barzalona on board, con il quale era arrivato terzo al suo debutto. Anche il N1 TARCENAY, che ha valore RPR 23 ed ha recentemente vinto, non si può escludere da una citazione in questo contesto.
Corsa 4. 2700 metri, al via cavalli 4yo+, sono in 14 i partenti.
Vincitore su questo percorso all’inizio della sua carriera, il N7 ALMACADO GREE trova avversari meno impegnativi rispetto a quelli di recente incontrati a Deauville ed è stato rifinito nella preparazione per questo buon ingaggio. Costretto di recente a trasferirsi a Lyon-La Soie, il N3 VADIRUM è da riconsiderare per il podio. Il rientrante N12 AMI SOLEDAD dovrebbe essere seguito sin da subito, sorpresa. N8 GOLD MOUNTAIN: deve essere attentamente monitorato per il suo ritorno in questi contesti di competizione. Vincitore di un Quinté+, il castrone N9 IDEAL KING può brillare per la sua freschezza di forma.
Corsa 5. 1400 metri, al via cavalli di 3 anni, sono in 16 i partenti.
Rispettivamente allenatore e fantino del N5 MOONFIRE, Henri-Alex Pantall e Mickaël Barzalona sono in gran forma a fine stagione, assolutamente da seguire. E poiché la cavalla non è da meno da questo punto di vista, può essersi creato un cocktail esplosivo! Ad esclusione del numero 13 di steccato per niente invidiabile alle gabbie di partenza, il N3 WAPI riunisce il massimo delle risorse tecniche disponibili che si devono avere per emergere in questo evento. Impossibile fare a meno di citarlo. N7 LANZELOT GOLD è stata una grande delusione a Compiègne a metà settembre.
Il suo mentore gli ha dato il tempo di rinfrescarsi ed ha Christophe Soumillon in sella che resta legato a lui. L’abbiamo citato di nuovo e senza esitazione, tra i migliori. Con la sua posizione favorevole di gabbia (steccato 3), il N13 BROTHERS OF LILY’S costituisce un simpatico outsider. Se riesce a “manovrare bene nel traffico” e prende la testa della corsa come lui vuole, il N1 DAMIEN non sarà facile da rimuovere dai primi tre. N4 DARK MONEY, associato a Maxime Guyon on board, N10 CHIARANIYA, femmina che non potrebbe essere meglio messa alle gabbie (1) e N11 SOUVENIR D’ECAJEUL, sulle stesse linee dei sopra citati preferiti, completano la selezione dei migliori.
Corsa 6. 1900 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 17 i soggetti partenti.
In questa reclamare di livello molto eterogeneo, il castrone N8 ROYAL SAXO sembra poter riconfermare il suo facile successo ottenuto a Lione in questa stessa categoria. Vincitore a Salon de Provence a fine settembre, il N1 ANONYMOUS dovrà partire, seppur titolato, all’esterno in un campo con molto traffico, ma ha comunque un primissimo ruolo da svolgere. Accreditato del miglior valore di handicap, il N9 PONTY (RPR 43) beneficerà dello scarico al peso di Pierre Remoué in sella. Il ritorno al via del N4 ROYAUMONT, che ha già vinto due corse su questo percorso, è molto atteso.
Corsa 7. 3200 metri, al via 4yo+, sono in 14 i partenti.
Affidato ancora una volta a Mickaël Barzalona in sella, il castrone N8 BOOGIE si è ben proposto il 15 ottobre su questa pista (2°) e dovrebbe lottare ancora una volta per la vittoria con un altro concorrente che fa la distanza, il N2 WEST MARTIN, che fu terzo e alla sua altezza quel giorno. Imbattuto su questa pista, il castrone di 8 anni N12 ARGYRON può superare la penalità di cinque chili circa che gli sono stati attribuiti, soprattutto perché apprezzerà i 3200 metri da stayer. Dopo un buon ritorno in pista, anche il N3 KLASSIC PRECIEUX, che può vantare un successo nel palmares, è da podio.
Corsa 8. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1400 metri, al via cavalli 3yo. Sono 16 i partenti perchè non corre Way To Marbella.
Il N1 NEW YORK NEW YORK ha corso molto meglio di quanto indicato dal suo ultimo posto ottenuto a Marseille-Vivaux e può mostrare la sua notevole punta di velocità oggi. In progresso, la N9 FIRTH OF FIFTH ha conquistato un interessante quarto posto per la sua prima uscita con i paraocchi australiani di recente, attenzione. Nuova arrivata su questa superficie, la N2 CIRCLE OF DREAMS deve essere attentamente monitorata, è più che una sorpresa attendibile.
Corsa 9. 1400 metri, al via cavalli di 3yo. Sono in 17 i partenti.
Ultimo peso (ovvero pesino della compagnia con 57.5kg) di questo handicap, il N17 HANTANO promette di essere molto competitivo per il suo debutto in questa categoria. Questo residente di Victoria Head dovrà diffidare dell’efficace N11 DULINI, che dovrebbe essere considerata in prima linea come avversaria e che ama correre davanti. Più che confermata su questa superficie, la N10 AGORIA può superare le difficoltà di questo impegno nonostante il peso di 59.0kg con cui però è terza a Deauville. Doppiamente rappresentato con il N2 IGNOL e la N4 BAGGALA, il trainer Henri-Alex Pantall avrà delle pretese da podio di certo.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata