Home > CAVALLI > (FRA) Fontainebleau 04/11/2024: tanti partenti per possibili quote interessanti

(FRA) Fontainebleau 04/11/2024: tanti partenti per possibili quote interessanti

Fontainebleau

Corsa 1. Reclamare sui 2600 metri, al via 8 cavalli (stayers) 3yo. Terreno molto morbido, gradazione dichiarata 3.8.

 

Giubba di XylophoneN4 XYLOPHONE, castrone che ha appena vinto con un buon margine a Croisé-Laroche, sembra in grado di realizzare il passaggio a due vittorie consecutive, oggi. Valore più alto del lotto, ha RPR 35. N1 EDOARDO (M. Guyon in sella per il training dei Botti di Francia), è cavallo che aveva dimostrato nel primo periodo di stagione grande attitudine ai terreni morbidi. Cercherà di distinguersi fin dall’inizio per il suo nuovo entourage. Ben posizionato al peso, porta 54.5kg, il N6 NASDAQ, soggetto che può cercare di riabilitarsi. Con buona freschezza di forma, la N5 LUMINESCE può fare bene sui terreni che le si adattano tecnicamente, come quello odierno.

 

Corsa 2. Hp a reclamare, 2200 metri da percorrere, sono in 8 i partenti 4yo+. Terreno molto morbido, gradazione dichiarata 3.8.

 

Giubba di Prince Of DawnN5 PRINCE OF DAWN, è castrone che si è appena comportato bene su una distanza più breve di quella odierna (1900). Con in sella Axel Baron può puntare alla vittoria. Impressionante vincitore a Compiègne, il N1 RIYAK potrebbe essere il principale rivale del favorito sopra citato. Il N2 SIM CARD sarà sicuramente d’impatto su un percorso un po’ più consono ai suoi valori tecnici. N7 ODEMAR: è finalmente riuscito ad aprire il suo palmares alla vittoria ad Argentan. Grazie al suo slancio positivo, dovrebbe e potrebbe lottare per i primi posti.

 

Corsa 3. Hp Div Classe 2 sui 1200 metri con 16 partenti 3yo+. Terreno molto morbido, gradazione dichiarata 3.8.

Ciao Pa

Ciao Pa

Dopo essersi piazzato secondo nella corsa di riferimento, il N8 CIAO PA’ si potrebbe confermare oggi, dopo aver prevalso in un contesto ben composto. Il buon risultato ottenuto gli vale sicuramente un chilo di penalità, ma ciò non dovrebbe impedirgli di interpretare il ruolo del protagonista, magari anche e proprio vincendo! Acchiappato “in fondo” il 17 ottobre 2024, il N15 BABA SIM si avvicina a questo obiettivo con freschezza di forma e questa volta può salire sul podio, o anche fare meglio. Dopo due vittorie, il N3 SCARFACE, penalizzato di sette chili, ovviamente non ha più lo stesso margine di manovra. Ma è così in forma che può ancora superare sè stesso nel rendimento.

Al terzo posto nella corsa di riferimento, il N6 BACCHILIDE è concorrente fondamentale da considerare per un piazzamento. N10 ROYALWOOD: è femmina che si presenta solo sapientemente in pista, la sua freschezza può farla prevalere ora a fine stagione. N12 AVRILOMANOIR, che registra il ritorno in sella di Maxime Guyon; il N2 CORTADO, che probabilmente si metterà ben alla prova in questa categoria ed il N1 TORPEN (60.0kg al peso da top weight con valore RPR 39 – il più alto dei partenti), considerato per quello che ha saputo fare meglio, completano la scelta dei migliori sulla carta.

Corsa 4. Terreno leggermente pesante, gradazione dichiarata 3.8, Hp Div sui 1600 metri, 13 cavalli al via 3yo.

 

Non si può negare la grande forma della N1 STELLANIA (RPR 29 – il valore più alto del lotto. Ben piazzata alle gabbie (2), nonostante il peso da top weight della corsa con 60.0kg, la cavalla dovrebbe conquistare la maggioranza dei consensi degli appassionati. Il pericolo potrebbe venirle dal N7 RICONSTRUCTED, sicuramente preparato con cura per gli handicap. L’ultimo tentativo della N3 ANIELSKA a Longchamp è troppo brutto per essere vero e considerato. Merita un’altra possibilità. Regolare ed efficace, il N5 SEABISCUIT DU RHEU può rivendicare ancora una volta un posto tra i migliori 5 stando alla carta.

fontainebleau

Corsa 5. Hp Div con 13 partenti sui 1600 metri 3yo. Terreno leggermente pesante, gradazione dichiarata 3.8.

 

N1 QUENDRESA (RPR 36.5 – il valore più alto dei partenti e top weight della corsa con 60.5kg al peso) non ha fatto “feriti” nella maiden di Chantilly del 26/09/2024. Partirà nel suo primo handicap con grandi ambizioni. Impeccabile sulle piste con terreno morbido, il castrone N5 ROOFTOP dovrebbe essere in grado di galoppare bene in questo contesto. Attenzione alla N11 ROLL WITH IT, capace di finire forte se la prova è sufficientemente con andatura selettiva. N9 SEPTIMUS: inizia in questa categoria con un valore che gli dà la possibilità di brillare da subito.

fontainebleau

Corsa 6. Hp Div Classe 3, 2000 metri, al via 14 cavalli 4yo+. Terreno leggermente pesante, gradazione dichiarata 3.8.

 

Una prova difficilissima da decifrare. Ben messo alle gabbie di partenza e associato a Mickaël Barzalona in sella, il castrone N10 ​​PRINCEDESCHAMPS è un favorito più che presentabile della corsa e molto razionale come scelta. Dovrà tenere d’occhio per riuscire ad emergere, il N8 WINGS OF FIRE, che sta facendo tutte le sue prestazioni in modo efficace. N4 ROCHEUX: ha mostrato una bella spinta finale per vincere a Croisé-Laroche il 18/10/2024. Se il ritmo della corsa sarà selettivo può mettere tutti d’accordo. Con l’1 di steccato alle gabbie di partenza, il N1 ASLAN SENORA (60.0kg al peso da top weight della corsa e valore RPR 23 – il più alto del lotto) potrà beneficiare di un percorso “nascosto” per emergere nel finale incandescente.

Corsa 7. Hp Div Classe 3 sui 2000 metri. Terreno leggermente pesante, gradazione dichiarata 3.8. Sono in 15 i partenti 4yo+.

 

Francis Alloncle sembra molto ben attrezzato in questo evento con la N6 KARIOITAHI (con RPR 29 ed M. Guyon in sella) e la N7 STORMY NIGHT (con RPR 29 e Mickael Barzalona in sella), che si sono appena messe in luce a Chantilly. Possono “vendicarsi agonisticamente parlando” del N1 MORSAN (62.5kg al peso da top weight della corsa e valore RPR 31.5 – il più alto del lotto), che è stato penalizzato al peso oggi e troverà un terreno meno pesante, che gradisce, rispetto a quel giorno. L’ultimo “fallimento” del N5 COGNAC: ha delle scusanti, è soggetto da podio oggi. In precedenti eventi aveva dimostrato di essere vicino al successo in handicap.

Corsa 8. Hp Div Classe 3 con 13 cavalli 3yo+ al via, sui 1200 metri. Terreno leggermente pesante, gradazione dichiarata 3.8.

Bandiera francia

Un evento molto aperto, come possibile risultato, in cui la candidatura per la vittoria del N6 SIXTUS, che ha corso meglio di quanto sembri a Croisé-Laroche, costituisce una proposta molto divertente ed interessante. La “musica suonata” dalla N9 LAMORNA COVE ha pochissime “note stonate” nel palmares in questa stagione. Ben messo alle gabbie di partenza, può servire ancora una volta come base del gioco. Incisivo di recente, il N2 REMINISCE può prendersi la sua rivincita sul castrone N1 LES TROIS VALLEES, in cima ai partenti e che finirà per essere preso in considerazione dall’handicapper come riferimento con valore RPR 31.5 – il più alto del lotto. Il N4 LE CENTRAL verrà considerato sorpresa attendibile.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata