Home > CAVALLI > (FRA) Lyon-Parilly 08/11/2024: tracciato in erba con terreno non facile (gradazione 4.2). Arrivi a sorpresa?

(FRA) Lyon-Parilly 08/11/2024: tracciato in erba con terreno non facile (gradazione 4.2). Arrivi a sorpresa?

Lyon-Parilly

Corsa 1. 1600 metri, al via cavalli maiden 2yo, sono in 6 alle gabbie. Tracciato in erba, terreno appiccicoso, gradazione dichiarata 4.2.

 

Vincitore facile al suo debutto, a Saint-Cloud, il N1 NIZAM sembra in grado di rimanere imbattuto. Per riuscire in questo obiettivo dovrà ancora una volta provare a dominare il N3 FOUR FOUR FOUR, vincitore convincente su questa pista il 18 ottobre ‘24. Nonostante una prestazione poco esaltante l’ultima volta, il N2 SPANISH PRINCE (castrone che di recente è terzo su sei cavalli al via) ha concluso, in precedenza, in modo piacevole a Bordeaux la sua uscita pubblica ed ha potuto anche regalare una buona prestazione (1°) a tutti i suoi sostenitori.

2573_lyon_parilly_h_c

Corsa 2.

 

N2 AMANTA COVE, è femmina che resta su due buoni secondi posti a questo livello di competizione e dovrebbe presto tornare alla vittoria. Si corre sulla distanza dei 3150 metri, tracciato in erba, terreno appiccicoso, al via 4yo+ e sono in 9 i partenti. N1 PASIPHAE (RPR 26 – il valore più alto dei partenti) ha dimostrato la sua competitività in handicap nel primo periodo di stagione. Nonostante un’assenza di diverse settimane dalle piste, guiderà l’opposizione assieme alla N5 MORNING SPIRIT, la cui situazione al peso sta man mano migliorando. N8 WUKOLINA (ok al peso con 61.5kg), resta su una piacevole vittoria a Cavaillon e sembra essere in grado di gestirsi molto bene sulle lunghe distanze da stayer (robusta o professionista).

Vittoria di Amanta Cove

Vittoria di Amanta Cove

Corsa 3. 1000 metri, al via cavalli 3yo+. Sono in 9 i soggetti alle gabbie di partenza.

 

Convincente vincitrice di un handicap quest’estate, a Vichy, la N4 MARY GOLD si è poi confermata piazzandosi seconda in una Classe 1 a Chantilly, corsa condizionata. In piena fioritura di forma, non dovrebbe essere lontano dalla vittoria oggi. N1 LESSLEPASSER (RPR 46) ha il miglior valore di handicap del lotto e merita ampio credito, come anche il N3 PUREST TIME, accorciato a ragion veduta sulla distanza oggi. N2 CAPITANO: ha dimostrato la sua discreta forma in Repubblica Ceca e sembra competitivo per il “secondo posto” oggi.

Corsa 4. 1350 metri, al via cavalli 3yo+.

thumbnail_logo_lyon

Sono in 9 allo steccato di partenza. Di recente, a Nîmes, la N6 MANAROLA ha dato una bella risposta a Rocambolesque, valutata RPR 39.5. Attratta dalle piste con terreno morbido, dovrebbe lottare per la vittoria oggi vs i castroni N4 KING ROBBE, simpatico vincitore di un Quinté+ all’inizio della settimana e N8 IDEE DE CHEVAL, che gira intorno al bersaglio grosso da un poco di tempo. N5 NOLITO, rientra in handicap con sei chili in meno e promette di essere competitivo per i posti d’onore. Si corre sui 1350 metri, al via cavalli 3yo+, sono in 9 i partenti su terreno appiccicoso (erba), con gradazione dichiarata 4.2.

Corsa 5. 2000 metri, al via 2yo. Tracciato in erba, terreno appiccicoso, gradazione 4.2.

 

Nelle sue ultime uscite, il N1 CAZADERO (RPR 35.5 – il valore più alto dei partenti), che oggi ha in sella Mickael Barzalona, è parso apprezzare di volta in volta i successivi allungamenti di distanza e dovrebbe quindi gradire il percorso proposto oggi sul doppio km (è secondo sui 1950 metri il 12/10/2024). N2 BERLINETTA, è cavalla che resta su prestazioni interessanti e guiderà l’opposizione assieme alla N3 DUCHESSE DE MORNY, in progresso di forma ed anche di un pizzico di qualità. N6 RUE DU PERCHE, è femmina che ha rivelato alcune potenzialità in tre tentativi e promette di essere competitiva per il podio in contesti come questi. N4 CERVINIA, cavalla che ha relativa esperienza, ha però infilato una serie di buoni piazzamenti, attenzione.

bandiera francese

Corsa 6. Tracciato in erba, terreno appiccicoso, gradazione 4.3, 2000 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 11 i partenti.

 

N8 RUE D’ALBRET, ha mostrato una certa regolarità di rendimento ed ha pianificato ancora una volta una trasferta con ambizioni da podio. Salvo eventuali intralci sul percorso, dovrebbe comunque prendere parte attiva alla confezione finale del podio. N2 KATE DADDY (RPR 28 – il valore più alto dei partenti) ha appena dimostrato in due occasioni le sue eccellenti condizioni fisiche e merita molto credito, così come il N1 MOMO NELSON, autore di un bel tentativo nel tratto finale, l’ultima volta che ha corso. N10 DEL CIELO, è cavalla che ha mostrato un buon ritorno di forma il 16 ottobre ‘24 a Le Mans e cercherà di confermarsi anche oggi.

Corsa 7. 2400 metri, al via cavalli 3yo+. Sono in 9 i partenti. Tracciato in erba, terreno appiccicoso, gradazione 4.2.

Birr Castle

Birr Castle

Di recente, nel Prix Dollar (Gr. 2), il N2 BIRR CASTLE (RPR 50 – il valore più alto dei partenti), si è piazzato terzo ed ha dominato in modo notevole Anmaat, vincitore delle Champion Stakes (Gr. 1) ad Ascot dopo di allora. Se il figlio di Cloth Of Stars e Baki, trained Andrè Fabre si ripeterà con una prestazione del genere, sarà difficile da battere oggi. N6 DARING PRINCE, considerato capace di podio oggi con valore RPR 46, si è inoltre distinto in buoni lotti riservati alla sua generazione. N4 PLEASEMAN: ha indubbiamente raggiunto un livello interessante di forma nelle ultime settimane e potrebbe tranquillamente salire di categoria. N1 KANESHYA, recente vincitore di una corsa di rilievo in Polonia, dice la sua per un posto d’onore di certo, in questo contesto.

Corsa 8. 2400 metri, al via 3yo+, sono in 11, tracciato in erba, terreno appiccicoso, gradazione 4.2.

Tollevast

Tollevast

Acquistato dal nuovo team in seguito alla piacevole vittoria in reclamare, davanti a Plain Beau in modo particolare, il N1 TOLLEVAST (castrone con valore RPR 35.5 – il più alto dei partenti) ha sicuramente la dimensione per un evento del genere, soprattutto con lo scarico al peso per il collega on board (porta 59.5kg). N5 MOZART DES BRIERES: ha mostrato carattere e molto coraggio vincendo l’ultima volta. Nonostante i due chili di peso in più oggi, si preannuncia competitivo per i primi posti, così come la N4 ZLARA, piacevole vincitrice su questo percorso in primavera ed il N6 SOUND OF SIXTIES, autore di una bella prestazione nel finale recentemente a Saint-Cloud.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata