Corsa 1. Nursery Handicap (Class 5) (2yo 0-75), 8 partenti, sui 1420 metri. Terreno standard.
N1 SAXON RAIDER, è soggetto che aveva “molto in mano” a Wolverhampton due settimane fa e può sopperire con la forma all’aumento degli 8 chili circa che gli hanno affibbiato, rispetto al precedente impegno. N6 On Key si è comportato bene in 2 delle sue 3 corse di qualificazione e potrebbe essere quello che darà più da pensare all’allievo del trainer Charlie Johnston ed è da considerare prima del N2 Reddeef che comunque è secondo il 30/10/’24 A Kempton correndo bene.
Corsa 2. EBF Maiden Fillies’ Stakes (GBB Race) (Class 5) (2yo), sono in 12 le partenti sui 1420 metri. Terreno Standard.
Una maiden di estremo interesse. Dove la N12 ZANZOUN ottiene il voto di favorita con il ritorno sui 1400 metri, distanza che propende a suo favore. N3 Flightofthephoenix: ha mostrato promesse interessanti quando è arrivata seconda al suo debutto e dovrebbe andare bene oggi. Ci sono anche alcune “tipe” (cavalle), probabili piazzate tra le nuove arrivate, guidate dalla N2 Courtly Queen (Lope De Vega) che veste giubba Godolphin e dalla compagna di scuderia della selezionata come preferibile, la N7 Naga (Dubawi). Entrambe sono trained John & Thady Gosden.
Corsa 3. Handicap (Div I) (Class 6) (3yo+ 0-58), 12 partenti, 1420 metri. Terreno standard.
In una corsa in cui pochi arrivano con prestazioni convincenti, il soggetto N5 ABSOLUTE DREAM ottiene l’assenso degli appassionati inglesi, essendo sceso a solo 1 chilo circa sopra il limite con cui ha corso bene in primavera. N2 Kodebreaker: è un routiner piuttosto solido a questo livello di competizione ed è la seconda scelta dei più attenti appassionati. N7 Fariha, allenata da William Haggas, potrebbe avere voce in capitolo anche lei, se i paraocchi la aiutassero a riconquistare la forma che ha mostrato quando si è piazzata in agosto.
Corsa 4. Handicap (Div II) (Class 6) (3yo+ 0-58), 11 cavalli al via, 1420 metri la distanza da percorrere. Terreno Standard.
N2 REPUTATION, castrone da Royal Applause che arriva a questo impegno sulla scia di alcuni buoni spunti mostrati sul tapeta di Wolverhampton e potrebbe rivelarsi la risposta giusta per vincere nella seconda divisione di questo handicap. Il ritorno sui 1400 metri andrà bene alla N5 Laura’s Breeze, che è la seconda scelta davanti alla N12 Tenyatta, che è tornata al traguardo in modo vincente dopo una pausa che ha avuto un effetto rivitalizzante sulla cavalla trained James Owen. Non corre Red Scotch.
Corsa 5. Handicap (Class 3) (3yo+ 0-95). 7 I cavalli al via sui 2830 metri. Terreno standard.
N1 WONDER LEGEND, è ancora relativamente poco sotto pressione (in questo contesto) ed è in forma migliore rispetto al risultato ottenuto quando era terzo qui l’ultima volta, dove ha mantenuto una posizione poco promettente per lungo tempo (è partito in dirittura da molto indietro). In trasferta, può trovare situazioni tecniche abbastanza favorevoli per sfidare questo lotto di avversari e avere la meglio su teams comunque forti come quelli di: N2 La Pulga con Marco Ghiani in sella e N5 Damascus Steel per il training di Ed Dunlop.
Corsa 6. Handicap (Class 4) (3yo+ 0-80), 9 i soggetti al via. 1000 metri da percorre. Terreno Standard.
Sembra un podio molto aperto quello di questo ingaggio, ma la N1 JE NE SAIS QUOI (Dandy Man) ha corso bene, anche se è rimasta fuori dal podio a Doncaster l’ultima volta e la composizione tecnica di questa pista dovrebbe adattarsi al suo stile, quindi ottiene il consenso generale dei favori, davanti al N5 The Coffee Pod (8 di steccato), che è arrivato secondo a Nottingham l’ultima volta. Il N4 Dashing Harry è uno dei tanti altri contenders al via per il quale si può fare un accenno alla sua forma recente… discreta.
Corsa 7. Handicap (Class 6) (3yo+ 0-55). 11 partenti sui 1000 metri con terreno standard.
N5 FORTUNATE STAR, è stato presentato in buone condizioni su questa pista ultimamente e sembra la proposta più solida per il gradino più alto del podio. Vincitrice l’ultima volta la N6 Liv Lucky, su questo tracciato il 3 settembre ‘24, la figlia di Profitable rimane con un handicap ancora favorevole e dovrebbe essere capace di emergere con Tom Eaves in sella, mentre il N10 Marcus probabilmente darà di nuovo il suo contributo all’economia della corsa.
Corsa 8. Novice Stakes (GBB Race) (Class 5) (3yo+). 10 i cavalli al via sui 1620 metri. Terreno standard.
N10 RUNNING SPIRIT, è femmina che ha fatto un passo avanti dal suo debutto quando è arrivata seconda a Kempton l’ultima volta ed una prestazione come quella, se ripetuta oggi, potrebbe bastarle per fare ancora meglio qui oggi, visto che il N1 Classic Encounter è molto simile a lei in termini di forma, ma il peso lo sacrifica. La N9 Groovy Baby da Kingman, invece, è la abbonata ai piazzamenti, ben 3 in lista dal 30 agosto al 24 ottobre, nelle tre uscite pubbliche fornite.
Corsa 9. Handicap (Class 6) (3yo+ 0-65). 12 partenti sui 1220 metri, terreno standard.
N4 HK FOURTEEN, “non si è più guardato indietro” da quando è sceso sulla distanze da sprinter (vanta recenti tre vittorie in sequenza) ed un aumento di 6 chili circa per il suo comodo successo ottenuto a Newcastle, difficilmente saranno sufficienti a fermarlo in modo tassativo, serve altro. N5 Arlecchino’s Gift: è stato in buone condizioni ultimamente e sembra pronto per un altro ruolo da protagonista in questo contesto, mentre il N6 War Memorial con Andrew Elliott on board, non dovrebbe essere lontano dal podio se affronta questa superficie con fiducia ed anche il recente vincitore di Kempton, il N1 First Company, deve ricevere rispetto dagli appassionati più attenti.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata