Dominio Gocciadoro sabato a Roma nel Triossi e relativo Filly. Executiv Ek domina da un capo all’altro la prova open, record del Carena per East Asia fra le femmine
Executiv Ek ed East Asia dovevano essere, Executiv Ek ed East Asia sono stati.
Sabato a Roma Capannelle i favoriti hanno dominato il Gran Premio Tino Triossi (Euro 154.000, metri 2100 – Gruppo 1) e il Gran Premio Antonio Carena (Euro 66.000, metri 1600 – Gruppo 2), classiche riservate ai 4 anni.
TRIOSSI – In lungo e in largo la superiorità di Executiv Ek, portacolori della Pink & Black della famiglia Miccichè allenato e interpretato da Alessandro Gocciadoro. In breve al comando, non ha avuto alcun problema sul percorso né corso pericoli. Media tranquilla di 1.12.6 sui due giri di pista, una assoluta padronanza della situazione. A distanza Edy Girifalco Gio ha completato il trionfo del team di Noceto piazzando per il posto d’onore Extra Model. Per il vincitore l’ennesimo successo di una stagione trionfale dopo quelli colti nel Regione Campania, Unione Europea, Città di Follonica e Biasuzzi.
CARENA – Cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Grazie a East Asia ancora Gocciadoro sugli scudi infatti, ma con schema ben diverso rispetto a quello di Executiv. La femmina di proprietà del numero 1 di LeTrot – l’ente tecnico francese – Jean Pierre Barjon ha trovato sulla sua strada una scatenata battistrada in Emma dei Veltri che sul percorso ha comandato a grande andatura tenendo sempre a distanza l’avversaria. In retta d’arrivo però Emma ha affievolito parzialmente l’azione ed East Asia è partita alla carica sparando tutto in una botta. Game set match, gioco partita incontro a media di 1.10.2, record della corsa. E’ il quarto successo classico dell’anno dopo Unione Europea Filly, Città di Follonica e Campionato delle 4 Anni.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata