Home > CAVALLI > (FRA) Pau 05/12/2024: tracciato in sabbia dove cercano gloria soprattutto Boetti e Nonancourt

(FRA) Pau 05/12/2024: tracciato in sabbia dove cercano gloria soprattutto Boetti e Nonancourt

Pau

Corsa 1. Tracciato in sabbia di 2000 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 8 i partenti.

 

THE TOP GATSBY (2) è stata impeccabile fin dall’inizio dell’anno e su questo ippodromo non ha mai conosciuto la sconfitta. Di recente, ha dominato molti dei suoi avversari odierni e sembra in grado di ottenere il passaggio a tre consecutive vittorie. MORPHEWAN (1) resta su un buon quarto posto in una corsa classificata e guiderà gli avversari con SPLENDINO (6), il cui ritorno in pista a Pau ha sicuramente fatto bene per ottenere oggi il massimo e PERLE ROUGE (4), che sta leggermente scendendo di categoria.

Corsa 2. 1600 metri, al via cavalli di 2 anni, tracciato in sabbia.

Autore di buone prestazioni sin dal via contro puledri di qualità, KAI LUNG (9) non dovrebbe restare maiden a lungo. Dovrà però diffidare dei “Rouget” MAYISKI (8) e MARKUS (7), in progresso entrambi. Gli esperti PIC PEN (4), FUSEE DE PORCHE (2) e SICILIAN THREAT (10) punteranno al podio di certo.

Corsa 3. Tracciato in sabbia, 1600 metri, al via cavalle maiden di 2 anni.

 

Sono in otto al via. Autore di un incoraggiante debutto a Tarbes, THORDIS (9) si è poi confermata piazzandosi seconda su questa pista. Se tutto le andrà bene, sembra in grado di mettere tutti d’accordo. GYP SEA (4) mostra una certa regolarità di rendimento e dovrebbe giocare un ruolo da protagonista, come MAKE IT RIGHT (2), che ha rivelato un certo potenziale nelle tre uscite. Giudicata sui suoi buoni primi passi (2°), anche KIMBIA (3) dice la sua per dei secondi posti, in un contesto dove cerca una qualifica.

Corsa 4. 2000 metri, al via cavalli maiden 3yo, sono in 16 i partenti su tracciato in sabbia.

BOETTI (2) ha dimostrato fin dal debutto grande costanza di rendimento e merita di aprire il suo palmares alla vittoria. HUMAN EVOLUTION (1) è senza dubbio all’altezza di un simile evento, nonostante il ritorno in pista seppur con un lasso di tempo minimo. TRADE HONOR (3) ha linee interessanti e punterà al podio, come KRUNGTHEPMAHANAKON (7), migliorabile per forma ed agonismo, e ROOFOFTHEWORLD (6).

Corsa 5. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1600 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 16 i cavalli al via.

Carriera interrotta tra maggio 2022 e settembre 2024, WILBUR (13) vede migliorare la sua situazione al peso (porta 58.0kg) ed ora ha tre corse nelle gambe di rodaggio utile. Lungi dall’essere fuori luogo, in definitiva, dovrebbe progredire e potrebbe mettere tutti d’accordo. ROYAL VATI (14) ha appena iniziato il suo recupero di forma e si presenta competitivo per la vittoria, così come VICTORY CAT (2), che sta invece attraversando un buon periodo di forma, e BORN TO DREAM (7), con lo scarico al peso concesso al suo compagno on board, R. Dubord.

Corsa 6. 1600 metri, al via 4yo+. Sono in 16 i cavalli al via su sabbia, terreno standard.

 

NUIT D’ALIENOR (4) resta autore di due buone prestazioni su questa pista e sembra vicino al ritorno al successo. Dovrà però diffidare di POLIVATE (12), da tempo in progresso ed all’ultima uscita vicino al vincitore il 13/11/2024 e di VIRIMOON ETOILE (10), già in buona forma. UNAMUNO (5) ha lasciato un’ottima impressione durante la sua ultima uscita e merita molto credito.

Corsa 7. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1600 metri, al via cavalli di 3 anni. 16 i partenti.

NONANCOURT (8) è arrivato a proporsi su distanza fuori luogo per lui a Tolosa e non va sicuramente giudicato per quello che si è visto di recente. In precedenza aveva fatto emergere qualche potenziale e potrebbe oggi benissimo mettere tutti d’accordo con RPR 33.5. EVERSTAR (1) piace sulla sabbia fibrosa e guiderà l’opposizione in compagnia di DONALYA (4), capace di brillare fin dall’inizio della stagione. QUARTIER MAITRE (5) si è fatto avanti di forma ed agonismo nella bella stagione e merita una nota di merito è alla sua ricomparsa oggi.

Corsa 8. Tracciato in sabbia, terreno standard, 1600 metri, al via 4yo+. Sono in 15 i soggetti al via.

Bandiera francia

Autore di una splendida recente rimonta, DOTTORE RON (2) sembra potersi confermare, nonostante i cinque chili di penalità per la vittoria ottenuta. DIVINE CHRISNAT (4), invece, ha mostrato grande costanza nel proporsi e sembrava vicina al ritorno alla vittoria. Guiderà l’opposizione in compagnia di NORDESTE (3), che va d’accordo con Maryline Eon in sella e PAS RADINE (8), in gran forma. Anche ARFAN (14) ha voce in capitolo con il suo pesino di 51.0kg, scarico.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata