Home > CAVALLI > (FRA) Cagnes Sur Mer 06/12/2024: programma che presenta corse dal risultato incerto

(FRA) Cagnes Sur Mer 06/12/2024: programma che presenta corse dal risultato incerto

Cagnes Sur Mer

Corsa 1.

Con due allievi al via, Yannick Fouin potrà contare su ITALIAN FLIGHT (1), che avrà ambizioni legittime da podio per la sua prima apparizione da protagonista. Giudicandollo sulla sua penultima prestazione, TORONADO BELLO (2) può unirsi alla lotta per la vittoria, come LORD CIERGUES (4), visto a suo agio la penultima volta a questo livello di competizione. IT’S A GOOD DAY (5) difenderà per la prima volta la formazione “JB. Breton”.

Corsa 2.

 

Vincitore di Gruppo 2, MOTU FAREONE (1) dovrebbe già gareggiare per la vittoria appena riappare in pista. Per il suo debutto sugli ostacoli di Cagnes affronterà KARL PHILIPPE (4) in prima battuta, che non dovrà però essere troppo aggressivo (ma graduare gli attacchi) per il suo ritorno in questa specialità. Più che confermatosi su questo tracciato rispetto ai due favoriti, LE ROI DAVID (2) ha affinato la sua forma in piano. GOLDEN PARK (6) ha il merito di aver disputato un buon rientro in pista pubblica lo scorso lunedì.

Corsa 3.

WORTH A TEAM (2) ha il merito di un onorevole rientro sugli ostacoli di Compiègne e deve trarre beneficio da questo buon ingaggio sui 3800 metri steeple-chase (grandi ostacoli). Caduta lunedì quando sembrava non poter essere più battuta, KAJA (3) dovrebbe presto affrontare al meglio e superare i grandi ostacoli, come anche KARTHAGE (4) che non ha mai conosciuto la sconfitta sugli ostacoli di Cagnes. Inizia sui grandi ostacoli subito con pretese da podio KRISTAL DU SEUIL (7), idealmente posizionata molto bene in fondo alla scala pesi.

Corsa 4.

 

In evidenza a Fontainebleau questo autunno, ROYAL MOON (1) ha appena lasciato i box di Marcel Rolland e può accontentare il suo nuovo entourage proprio qui. Settima per la sua ricomparsa su questo tracciato lunedì, GOLD FOR NIZZY (8) torna in reclamare con ambizioni legittime. Per quanto riguarda JUNGLE SEA (6), rimane su due performances onorevoli. L’esperto APAULSTAR (2) trova un compito più facile per lui rispetto a lunedì scorso, i 4000 metri in questo contesto gli si tagliano meglio addosso tecnicamente.

Corsa 5.

A 10 anni il titolato PITON DES NEIGES (4) ha ancora un buon passo di corsa e l’occhio attento dell’appassionato gli riconosce la sua buona stagione 2024. Già visto a suo agio in hp a Cagnes, dovrà diffidare di JAIPALETEMPS (2), imbattuto da due uscite pubbliche a questo livello. Confermatosi a reclamare, anche JANGO D’AIRY (1) è da riprendere e rivedere con fiducia. GREAT PARADE (5) regolare ed efficace si evolve certamente in questo contesto lei che è un livello inferiore di qualità, ma può trarre vantaggio dagli errori dei più attesi.

Corsa 6.

Due allievi al via per il trainer, Yannick Fouin, che potrebbe detenere le chiavi della vittoria di questo evento. Posizionato idealmente bene in termini di peso, l’unica inedita BRISE D’ETEL (6), da Reliable Man, dovrebbe essere osservata molto attentamente fin dall’inizio della sua carriera. Sulla strada giusta è MIMETIQUE (4) che potrebbe mostrarsi a suo agio per i suoi primi passi a Cagnes-sur -.Mare. Nata per saltare, TABASCO TIME (7) probabilmente ha fatto progressi rispetto al suo debutto in piano. La compagna di allenamento del preferito e favorito sopra citato, SAGA NIGHT (2) può brillare.

Corsa 7.

 

Proveniente da un’interessante famiglia materna, RUN DIAMOND (2) da Diamond Green è imbattuto in tre uscite pubbliche e difenderà la coppia Mathieu Pitart-Dylan Ubéda on board. Dovrà però dare il massimo contro KAWARETH (12), convincente fin dal debutto sugli ostacoli, ma lotterà di certo anche contro LORCAN (11), che ha mostrato un’ottima classe in piano. Seguiranno nelle preferenze per il podio: MANAROSE (1), in progresso, e TRUBLION (3), accreditati di buoni primi passi sugli ostacoli.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata