Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 18/12/2024: attenzione ai favoriti. Cendre, Modern Light e Cervinia…

(FRA) Deauville 18/12/2024: attenzione ai favoriti. Cendre, Modern Light e Cervinia…

deauville

Corsa 1. 1300 metri, 10 partenti, corsa di non facile soluzione.

 

Esperto, PRINCE AUBOIS (7) ha dimostrato di saper ben figurare su questa pista. E’ un formidabile finisseur, può aprire la sua lista di primi premi. Perfettibile per forma ed agonismo, MAHJONG (2) è stato senza dubbio preparato con cura per questa ricomparsa. Completato e rifinito nella preparazione per partecipare a questo evento, ZELZAL DREAM (9) ha abbastanza lavoro alle spalle per brillare. AFOGADO (4) ha fatto una ricomparsa onorevole e questa distanza gli può permettere di mostrare dei progressi.

Corsa 2. 1300 metri con 14 cavalli al via.

 

In progresso dopo diverse settimane di assenza, CENDRE (8) non dovrebbe essere lontano dalla vittoria. Quinta nella gara di riferimento disputata a fine novembre, KOHANA (7) mostrerà ancora dei progressi in questa uscita. BELLA INDIA (4) sembra molto più motivata con i paraocchi. Anche lei merita ampio credito in questa maiden. CITY TOWN (1) ha rivelato un potenziale interessante e mantiene alta la sua voce in capitolo per la conquista di una moneta.

Corsa 3. 1900 metri, 16 i partenti. È molto aperto questo ingaggio.

 

Recentemente quinto in Gruppo 3, VEIL OF SHADOWS (3) avrà molti sostenitori in questa condizionata / LR. Imbattuta da tre uscite, LADY OF SPAIN (14) affronta una prova non facile per il suo debutto in Francia. SECRETIVE (6) resta su un buon tentativo in una Classe 1 ben composta. Ha la possibilità di arrivare seconda, proprio come IMPROVISTA (16), da seguire per il suo debutto in Francia. ZUNA (15), presentata con freschezza di forma, merita una nota di rispetto anche perché porta giubba Wertheimer ed ha A. Madamet in sella.

Corsa 4.

Le forze coinvolte per la maggior parte si conoscono bene e si sono affrontate più volte. Seconda nella corsa chiave del 29 novembre, MODERN LIGHT (2) ha dimostrato di avere ancora un evento del genere nelle gambe. Impeccabile dal suo ritorno in questa categoria, HONEY BADGER (10) guiderà l’opposizione in compagnia di SANTO (14), che si mantiene su un successo acquisito con margine su questo stesso percorso. DSCHINGIS DREAM (1) avrà più successo contro i soli soggetti di 3 anni.

Corsa 5.

 

Scendendo molto in basso nella scala dei valori, ANIELSKA (9) è all’altezza di una competizione del genere (RPR 28). Dovrà però diffidare di CUBANISTO (3), che ha raggiunto un traguardo importante da quando si propone su piste in fibra di sabbia e LUCY GALESTE (6), la cui idoneità per questa superficie rimane ancora incerta. Giudicato in base alle sue ultime due esibizioni, anche AFRIQUE ADIEU (15) è competitivo per un ingresso sul podio. MONBE (4) dovrebbe correre in progresso e provare a stupire.

Corsa 6.

ZILRAK (3) soddisfa tutte le aspettative tecnico/agonistiche prima della corsa. È logico dargli la nostra preferenza anche se il test è pieno di possibili soluzioni da podio. Secondo in handicap su questo percorso a fine novembre, AL ALAALI (10) non uscirà comunque battuto in anticipo da questo evento, come SCREEN SHOT (6), coraggioso durante il suo ritorno su questa superficie (4°). JACK OF TRADES (7) scopre un ingaggio interessante, sorpresa. Cercherà di approfittarne per salire sul podio.

Corsa 7. In questo contesto di 12 cavalli al via sui 1900 metri, abbastanza aperto.

 

CERVINIA (6) si presenta come formidabile. Già vista a suo agio a questo livello, sarà preferita e preferibile a BENGALE (3), che scende di categoria dopo un necessario ritorno in pista. DEEP LOVE (8) resta su una vittoria in reclamare a Lyon-La Soie e sembra in grado di confermarsi oggi. PREA GIANCA (9) ha mostrato qualità sufficienti per distinguersi in tale compagnia. BIG WORD (2) cercherà di fare bene fin dall’inizio per portare a casa una moneta che conta.

Corsa 8.

Recentemente secondo in handicap su questo percorso, MISTER JULES (2) sembra il più capace di interpretare il ruolo da protagonista in questo 1900 metri con 16 cavalli al via Hp Div. Il pericolo gli verrà da BATAVIUS (1), notato quello stesso giorno. LARCIN (8) ha fatto progressi dal suo arrivo neo box di Julien Phelippon. È uno dei contendenti per un secondo posto, proprio come LAMAJESTIK (13), la cui forma è fuori dubbio. ESTELLA MOBRAY (11) continua a migliorare. Merita una nota di fiducia e rispetto come sorpresa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata