Home > SPORT > Calcio > Serie A, Genoa Napoli: anteprima, formazioni e quote

Serie A, Genoa Napoli: anteprima, formazioni e quote

genoa napoli

A Marassi domani alle 18 importante verifica per il nuovo Genoa ma 1 alto a 5,50. Il 2 a 1,65

 

La 17ª giornata di Serie A propone, domani alle 18, una sfida interessante tra il Genoa di Patrick Vieira e il Napoli guidato da Antonio Conte. I rossoblù, che hanno appena cambiato assetto societario ed hanno anche un nuovo presidente, attualmente 13esimi in classifica, hanno trovato nuova linfa con l’arrivo di Vieira, rimanendo per il momento imbattuti sotto la sua guida. Vieira, con un bilancio di 1 vittoria e 3 pareggi nelle sue prime quattro gare, punta a eguagliare un record che appartiene solo a tre tecnici genoani subentrati in corsa: rimanere imbattuto nelle prime cinque uscite. Dall’altra parte, gli azzurri vogliono dare continuità alla brillante vittoria contro l’Udinese per rimanere in scia dell’Atalanta capolista. Dal canto suo, Conte è già l’unico allenatore ad aver superato quota 35 punti nelle prime 17 partite di Serie A con tre diverse squadre.

Genoa Napoli, i precedenti

 

Sfida interessante, quindi, tra una squadra rossoblù in crescita e un Napoli che vuole confermare la propria solidità nonostante qualche recente passo falso. Sono 62 i precedenti casalinghi del Genoa con un bilancio a favore dei liguri in grado centrare 24 vittorie (una di queste a Piacenza), pareggiarne 21 ma di perderne anche 17. Dal 2010, inoltre, il Genoa ha battuto il Napoli solo due volte su 27 confronti in Serie A (8 pareggi, 17 sconfitte). Ed ancora, i campani sono la formazione contro cui i liguri hanno raccolto meno punti nello stesso periodo, appena 14. I rossoblù, infine, non vincono nel girone d’andata contro il Napoli dal lontano 13 settembre 2009. L’ultimo incontro al Ferraris, però, si è chiuso con un emozionante 2-2.

Le formazioni di Genoa Napoli

 

Patrick Vieira sembra intenzionato a confermare il collaudato 4-3-3 nel tentativo di tener testa al titolato avversario. Tra i pali proporrà Leali, che ha superato Gollini nelle gerarchie. In difesa, Sabelli e Martin agiranno sulle corsie laterali, con Bani e Vasquez coppia centrale. A centrocampo, Badelj sarà il regista, affiancato da Thorsby e Frendrup, entrambi fondamentali per il dinamismo e la copertura. In attacco, conferma per Pinamonti, che guiderà il reparto avanzato con il giovane Miretti e Zanoli, quest’ultimo in prestito proprio dal Napoli, a completare il tridente.

Anche Antonio Conte schiererà il suo Napoli con il consolidato 4-3-3, puntando sulla solidità difensiva, nonostante l’infortunio di Buongiorno fuori per diverse settimane, e sulla qualità del tridente offensivo. Tra i pali dovrebbe confermare Meret, con Di Lorenzo e Olivera pronti a presidiare le fasce laterali. Al centro della difesa, Juan Jesus dovrebbe affiancare Rrahmani, con il brasiliano favorito su Rafa Marin. A centrocampo, Lobotka sarà il fulcro della manovra, supportato da McTominay e Anguissa, che sembra aver superato i postumi di una leggera influenza. In attacco, il tridente sarà composto da Politano a destra, Lukaku come punta centrale e Neres sulla sinistra, e con il georgiano Kvaratskhelia, ancora non al meglio, probabilmente destinato alla panchina.

Genoa Napoli, le quote

 

Per gli analisti di BetFlag è il Napoli la squadra favorita e propongono una lavagna dalle tinte azzurre. A cominciare dal 2 a 1,65 distante dall’1 dei grifoni a 5,50, e con l’X a 3,65. A 2,15, invece, è offerto l’X del primo tempo, l’1 a 5,75 e il 2 a 2,25. A 2,00, infine, è proposto il 2 del secondo tempo, con l’X che moltiplica per 2,50 e con l’1 per 5,25.

 

Eurobet propone la quota 1 a 5,40 mentre Bwin la quota X a 3,50

 


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata