Domenica sera alle 20:45 il Napoli ospita un Verona che ha vinto le ultime due gare in trasferta. L’1 a 1,22
Si riparte dal 3 a 0 dell’andata, prima giornata di campionato, quando il Napoli di Conte, al suo esordio stagionale in campionato, fu clamorosamente sconfitto a Verona. Una sconfitta salutare viste le successive prestazioni dei campani ora in testa alla classifica con 44 punti all’attivo. Venticinque punti in più dei veneti che però sono reduci da due trasferte particolarmente positive per aver espugnato Parma e Bologna (in entrambi i casi per 3 a 2), utili per una classifica ora tutt’altro che drammatica.
Questa volta si affrontano al Maradona, domenica sera alle 20:45, partita in calendario per la ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno della Serie A. In palio tre punti importanti sia per quanto riguarda il traguardo scudetto sia quello per la salvezza, obiettivi diametralmente opposti per due squadre che non possono permettersi passi falsi.
Napoli Verona, i precedenti
Sono 91 i precedenti tra il Napoli ed il Verona che si sono affrontati in 4 differenti competizioni tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Divisione Nazionale. Il bilancio è largamente a favore dei campani che hanno all’attivo 46 vittorie, 26 pareggi ma anche 19 sconfitte. La più recente nella gara di andata in questa stagione il 18 agosto scorso terminata clamorosamente per 3 a 0 a favore degli scaligeri per il gol di Livramento al 50° e la doppietta di Mosquera al 75° e al 94°. Il Napoli, però, non perde contro il Verona in casa da 19 partite di Serie A (14 vittorie, 5 pareggi), una striscia record per i partenopei contro un’unica avversaria. La partenopea al Maradona, di fronte ai propri beniamini, nelle ultime quattro gare casalinghe però ha alternato sconfitte e vittorie, rispettivamente con la Lazio e il Venezia le più recenti.
Le formazioni di Napoli Verona
Antonio Conte, che non lamenta nessun giocatore appiedato dal giudice sportivo e dovrà gioco forza però fare a meno degli indisponibili Buongiorno e Olivera, dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con Meret tra i pali. La retroguardia sarà guidata dai due centrali Rrhamani e Juan Jesus che saranno affiancati a destra da Di Lorenzo e Olivera a sinistra. A centrocampo sarà Lobotka a proporre il gioco con il contributo di Anguissa e McTominay. Il tridente offensivo, invece, sarà formato da Neres, Lukaku e Kvaratskhelia, a secco da sette partite ma che ha già segnato quattro reti al Verona
Serdar e Tchatchoua sono squalificati, Cruz, Frese e Harroui indisponibili per infortunio sono le assenze importanti che lamenta l’allenatore del Verona Paolo Zanetti che, di contro, schiererà in campo la sua squadra con il 3-4-1-2. Montipò difenderà la porta protetto da una retroguardia formata da Dawidowicz a destra, Coppola al centro e Ghilardi a sinistra. A centrocampo, Lazovic e Bradaric agiranno sulle fasce, mentre Duda e Belahyane saranno in cabina di regia. Toccherà a Suslov, infine, supportare il duo d’attacco formato da Sarr e Tengstedt.
Napoli Verona, le quote
L’alternanza delle prestazioni casalinghe del Napoli non condizionano le proposte degli analisti di BetFlag che presentano sulla lavagna quote colorate d’azzurro. A cominciare dall’1 popolare a 1,22, particolarmente lontano dal 2 a doppia cifra a 11,50 e con l’X a 6,25. A 2,65, invece, è offerto l’X del primo tempo ma 1 a 1,63 e 2 a 9,00. A 9,00 anche il 2 del secondo tempo con l’1 che moltiplica per 1,45 e l’X per 3,25.
Sisal propone la quota X a 6,00 mentre SNAI la quota 2 a 11,00
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata