Corsa 1.
TAMYZ (3) ha appena vinto la sua prima corsa su una distanza più lunga e può bissare il recente successo, aiutato anche dallo scarico al peso dell’allievo Arthur Vilchien. In ottima forma e a suo agio su questo percorso, NOOTKA BAY (4) può fornire una risposta efficace, come HONEY BADGER (6), molto competitivo a questo valore. TANTOMILE (5) ha appena vinto la sua corsa su questo percorso.
Corsa 2.
In progresso, MISTER JULES (4) ha recuperato molto terreno di recente a Lione-La Soie, in una corsa seppur disputata in modo scoordinato. È un buon punto di riferimento comunque, come lo è anche LUCY GALESTE (1), piacevole finisseur di recente. HAUTE RANGE (5) ha anche lui dato un’interessante punta di velocità di recente e dovrebbe apprezzare la distanza odierna. La seconda allieva del trainer Hedi Ghabri, ANIELSKA (7) è competitiva per questo valore di ingaggio.
Corsa 3.
Mentre ha fatto due ottime prestazioni su questa pista, HAPPY AGAIN (7) è stato invece colto di sorpresa di recente su un percorso più breve, ma vale molto di più di quanto indichi la recente classifica ottenuta quel giorno. Sceso di un chilo sulla bilancia e allungato di 100 metri sulla distanza, HANTANO (2) è molto competitivo. In questa Classe 3 (ascendente), MASTER PAT (3) parte in handicap con pretese da podio. Anche MARILLAWOOD (5) è sulla strada giusta per stupire.
Corsa 4.
MEISHO VELITE (1) ha visto il suo valore in handicap scendere considerevolmente negli ultimi tempi ed è stato notato per il suo finale di corsa molto piacevole di recente su distanze più brevi. Molto ben sistemata in fondo alla scala pesi, JIJI MY LOVE (13) ha fatto netti progressi durante le sue ultime due esibizioni. TIGER KING (6) ha appena conquistato un interessante sesto posto proprio qui. Infine, IHOA (10) ha ottenuto risultati migliori di quanto indicato dalla sua recente classifica a Pornichet.
Corsa 5.
Piuttosto a suo agio a Deauville, ARGYRON (12) non ha mai vinto qui, ma potrebbe trovare il suo giorno doc in questo handicap dal possibile risultato molto aperto. Si scontrerà con AHA (11), molto competitiva a questo valore di handicap. Sfortunata l’ultima volta su questo percorso, FASHIONSPAN (1) non dovrebbe essere condannata troppo in fretta. Da seguire attentamente SOGYNT (3), che ripete tutte le sue corse in modo efficace e LE GARDOLOT (15), molto ben sistemato al peso, sono le sorprese.
Corsa 6.
GOLD PALACE (4) ha conquistato tre piazzamenti nelle sue ultime quattro esibizioni ed è un serio candidato al successo. Al castrone MOMOUR (14) va il merito di un ritorno eccellente a Chantilly. A giudicare dalla sua penultima performance, BELLE (5) può avanzare legittime pretese da podio. EL INGRATO (8), è in ottima forma, TYTAN (13), è molto efficiente su questo percorso e LADY LOU (6) anche se alterna, completeranno la selezione dei più attesi tra le sorprese.
Corsa 7.
ORION ROCK (1) ha appena dimostrato la sua attitudine per le piste di sabbia durante le sue ultime due uscite e può sperare di tornare a vincere. Doppiamente rappresentato, il trainer Adrien Fouassier non lascerà nulla di intentato per vincere con il suo HUTTON (8), in gran forma e affidato a Pierre Remoué in sella, ma anche con LORENZO DE MEDICI (4), è da non condannare troppo in fretta. Il veterano NABUNGA (7) è ancora forte nonostante la sua età avanzata (13 anni).
Corsa 8.
Vincitore e poi secondo a Pornichet nelle sue due uscite sotto l’allenamento di Pierre Ménard, DEPENDE (4) torna su un percorso sul quale ha già fatto bene. Vincitrice il 30 dicembre sui 2.700 metri di Chantilly, a spese di sei rivali quella giornata, ELEGANTIA (2) resta competitiva nonostante la penalizzazione subita al peso. MONTGINO (3) può unirsi alla lotta per la vittoria, così come PENSE A MOI (9), buona finisseur. ARMORIGENE (6) sa far parlare la sua professione da sola, sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata