Corsa 1.
Terzo in un Quinté disputato sulla sabbia questo inverno a Cagnes-sur-Mer, DOM BERTRAND (11) è perfettamente in grado di fare altrettanto bene sull’erba, avendo vinto su questa pista di Saint-Cloud all’inizio della sua carriera. Sembra aver raggiunto un nuovo livello di qualità tecnica da quando ha iniziato a correre con i paraocchi. CALYPSO KING (10) dovrà fare il suo ritorno in pista.
Ma Stéphane Wattel non ha eguali quando si tratta di preparare un goal programmato, possiamo contare su di lui. In fondo alla scala pesi, TALISMAN TOUCH (16), in piena forma, ha anche lui una buona carta tecnica da giocare. MAROON SIX (14) sembra vicino ad un buon risultato in questo tipo di evento. In ogni caso, Cristian Demuro on board rinnova la sua fiducia in lui. GRAND BALCON (6) non ha molto margine di manovra a questo livello di competizione, ma è sorpresa e può puntare sulla sua buona forma attuale. CONTENTIUOS SOUL (12), nonostante diversi aspetti tecnici contrari, ETATIQUE (1), probabile “riemergente” a 6 anni e LEPARD (13), peraltro in ottima forma, completano la scelta dei migliori.
Corsa 2.
Impeccabile a 2 anni, GUN OF BRIXTON (4) farà la prevista ricomparsa in pista. HARICOT (8) ha lasciato un’impressione sorprendente durante il suo debutto vittorioso a Tolosa. Cercherà di ripetersi contro avversari più agguerriti. Dopo un primo passaggio (due uscite una si ed una no) altalenante, GRECIAN DESTINY (7) ha dimostrato di saper fare anche bene alla sua seconda uscita. EXPOSURE (5), soggetto vivace e caratteriale, cercherà di sfruttare la sua freschezza.
Corsa 3.
BENAMIRA (1) si è difesa molto bene al suo debutto a Fontainebleau e dovrebbe sentirsi ancora più a suo agio sulla distanza classica odierna del miglio e mezzo. FORNALI (4) ha fatto due buone uscite a 2 anni. Non dovrebbe aspettare molto prima di aprire la lista dei suoi primi premi. Associato a Maxime Guyon on board, l’inedita MOABI (7) cercherà di distinguersi fin dall’inizio. Attenzione a NEUF DE PAQUES (6), che ha concluso con una piacevole azione a Machecoul.
Corsa 4.
Dopo aver conquistato tre piazzamenti d’onore a 2 anni, in altrettante uscite, STARLORD (2) cercherà di aprire il suo palmares alla vittoria in occasione del suo esordio sulla distanza classica (2400 metri). Dovrà stare attento all’esordiente ASMARANI (9), proveniente da una famiglia che brilla sui percorsi da stamina. BIG DREAM CEN (8) aveva avuto un inizio molto convincente a Lione l’anno scorso. Il secondo asset al via di Francis-Henri Graffard, KELCE (6), non deve essere trascurato al betting, sorpresa.
Corsa 5.
Potremmo assistere ad un bel duello tra due cavalle molto quotate. Scintillante durante il suo debutto vittorioso la scorsa estate a Deauville, ULTRAFRAGOLA (10) cercherà di ripetersi per il suo nuovo allenatore. SAFIA (2) ha dominato anche lei a suo debutto, superando di gran lunga le altre, su terreno pesante. SHE’S A TEASE (7) ha sicuramente un grande potenziale e ha il vantaggio di essersi già fatta notare a Saint-Cloud. Poi arriverà come considerazione BADIANA (3), che veste il ruolo di sorpresa molto attendibile.
Corsa 6.
Un Hp Classe 3 molto aperto. Terza in un Quinté+ su questo percorso il 16 marzo, ORLHENA (4) potrebbe dover solo ripetere la prestazione per partecipare alla lotta finale per il podio. Sempre meglio messa, ETERNEL’S BEAUTE (1) dovrebbe avere un buon anno in questa categoria. MASSIMO MERIDIO (7) ha avuto una buona rimonta di recente, ma il suo numero di steccato potrebbe scoraggiare i suoi sostenitori. Diverse linee valide per MIYALAA (5), che attirano l’attenzione del betting. SHASTANA (6) può finire bene e con passo veloce.
Corsa 7.
WHATAHERO (10) ha vinto con grande facilità al suo debutto sull’erba. Nel frattempo cercherà di aggiungere un primo handicap al suo palmares. Non ha preso il comando della corsa IFFROCTA FAL (3), avendo contro una buona cavalla a Chantilly, dove è comunque seconda. SANGRE DE DRAGO (2) ha deluso ultimamente, ma forse non è un soggetto da terreni pesanti. BOAVISTA (11) cercherà di accontentare il suo nuovo entourage, sorpresa.
Corsa 8.
MAX VERST (5) ha appena completato un rettilineo (dirittura) straordinario a Chantilly. Se il test odierno sarà selettivo, riesce a mettere tutti d’accordo. PESTACLE (1) ha pescato un numero molto complicato allo steccato di partenza, ma ha sicuramente un handicap di questo tipo nelle gambe. WIND OF CHANGE (6) ha messo a segno una serie di ottime prestazioni, ma questa volta il terreno sarà molto più complicato, sorpresa. Dopo un buon ritorno in pista a livello inferiore di qualità, BEJAR (11) può sorprendere piacevolmente, così come HOLLYHOCK (14), bene al peso.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata