PREVIEW SASSUOLO – FIORENTINA
Probabilmente le due squadre che stanno esprimendo il miglior calcio di questo periodo in Serie A. C’è grande attesa per la sfida diretta tra Sassuolo e Fiorentina, lo scontro tra due allenatori emergenti di grande livello come Dionisi e Italiano. Di certo gli emiliani hanno dimostrato di poter dare continuità al lavoro di De Zerbi. Allo stesso tempo la viola sogna l’Europa dopo gli ultimi risultati e non vuole rinunciare a questa rincorsa con un obiettivo così ambizioso.
LA VIGILIA DEL SASSUOLO
Negli occhi di tutti la stupenda vittoria a San Siro contro l’Inter. Una vera e propria lezione di calcio da parte degli emiliani con un punteggio che sarebbe potuto essere ben più largo. C’è da dire che i tre punti contro i nerazzurri hanno posto fine ad una serie di risultati poco positivi per Berardi e compagni che erano scivolati in classifica. Nelle ultime cinque uscite, infatti, a parte il successo del Meazza erano arrivati appena due pareggi e due sconfitte pesanti subendo otto goal contro Sampdoria e Verona. Adesso si cerca la continuità come richiiesto anche dal trio d’attacco tutto italiano: Berardi, Raspadori e Scamacca. Saranno proprio loro a sfidare la Fiorentina nel 433 o 4231 immaginato da Dionisi. I tre tenori offensivi sfiorano i trenta goal fino ad ora solo in campionato.
LA VIGILIA DELLA FIORENTINA
La Fiorentina si opporrà con i nuovi equilibri trovati dopo la partenza di Vlahovic. Il progetto di mister Italiano non si è inceppato grazie anche allo splendido impatto di Piatek che si è preso subito la maglia da titolare nonostante l’investimento su Cabral. Con 42 punti ed una gara da recuperare, la viola ha messo nel mirino la qualificazione europea. Appena un punto di distacco dalla Lazio al sesto posto e cinque dalla Juventus al quarto che vorrebbe dire Champions League. Dopo la pesante sconfitta interna per 0-3 contro la Lazio sono arrivate due vittorie consecutive: 1-2 in casa dello Spezia e l’1-0 importantissimo nello scontro diretto contro l’Atalanta. La Fiorentina, oltre ad esprimere un gran gioco, sii dimostra anche in splendida forma fisica.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – FIORENTINA
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Sassuolo e Fiorentina, in programma sabato 26 febbraio alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.
QUOTE
Leggermente favorita la Fiorentina per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.47, l’1 a 2.70 con la X che moltiplica per 3.50.
Il 2 viene proposto a 2.40 da Bwin; a 2.43 da Unibet.